![]() |
Re: Non ha senso lavorare se non si ha una vita.
Facile parlare di vecchiaia, malattia e non autosufficienza da giovani e sani che vedono certe situazioni lontanissime da sé.
Non funziona così. |
Quote:
|
Quote:
|
...
Quote:
|
Quote:
E nemmeno voglio capirlo perché convenienza non ne vedo. |
Quote:
|
Quote:
metti che devi essere ospedalizzato e non hai nessuno come fai? chi ti porta la roba all'ospedale? chi ti porta e chi viene a riprenderti? all'ospedale sicuramente poi sei assistito ma non ti tengono li all'infinito, poi magari devi farti una lunga convalescenza a casa e se non hai proprio nessuno che possa darti anche solo una mano la vedo dura... La solitudine estrema non è di certo una condizione ideale, soprattutto poi quando avresti la necessità di avere qualcuno |
Quote:
E' facile dire mi lascio morire... ok, allora diciamo che NON mi lascio morire, faccio enormi sforzi per NON lasciarmi morire, tutto molto bello ed eroico... ma ahimè sono spacciato, non ci può fare niente nessuno e quindi crepo lo stesso dopo tot tempo... oppure (peggio) ottengo il mirabolante risultato di allungare inutilmente l'agonia per cosa, per chi, visto che sarò solo? Meglio crepare prima, tanto per me una (MIA!!) vita non più autosufficiente non ha motivo di proseguire. Ognuno reagisce a modo suo ai vari eventi della vita (o alla morte), e di certo io non pretendo di sostituirmi alla mente degli altri. Come reagirò lo saprò io e basta. E qui chiudo perchè siamo OT. Penso di essere stato chiaro, poi ognuno continui pure a pensarla come vuole e amen. |
Quote:
|
Quote:
Tanto nella condizione in cui sono da anni, sono talmente abituato (o rassegnato) alla solitudine che non riesco neanche ad immaginarmi in uno scenario differente ed in compagnia di qualcuno. La solitudine ormai è l'unica compagnia che riesco a sopportare. Il vero problema è trovarlo un lavoro del genere...che ti permetta comunque di svolgere una vita quantomeno dignitosa, e riuscire a reggerlo nonostante quei disturbi che ti portano a non avere una vita (riferito a "...se non si ha una vita") Quote:
Poi ovvio, se ci si potesse permettere una buona badante per la maggior parte della settimana sarebbe un supporto migliore. Ma è sempre dura immaginare il proprio futuro quando si è in queste situazioni di solitudine e si sta pure male per altri disturbi psicologici. Io ho 25 anni e spero di non arrivare a provare queste esperienze da "anziano" |
Quote:
poi là almeno ti rimbambisci un po' e così non pensi troppo.... Comunque sarà sempre più frequente come situazione in futuro, vista la marea di single e figli unici che ci sono (e saranno) |
La solitudine ti ammazza giorno per giorno, come un veleno che scorre piano piano nel corpo
|
Quote:
|
Io non la vedo tutta sta marea di single, magari vivo fuori dal mondo ma le persone che conosco più o meno della mia età a parte pochi "casi umani" come me sono tutte sistemate. E' stato creato un gruppo WA della classe delle medie, su 25 circa single e senza figli siamo in 2.
|
Quote:
|
Quote:
Non scrivo per la vergogna che tale situazione mi fa provare. Sono circostanze che ti portano inevitabilmente all'autoesclusione,. |
Quote:
Conosco colleghi single che invece rimangono aggrappati ai vecchi amici in coppia. Non sentiranno la noia e il disagio, oppure vogliono tenersi qualcosa per non cadere nell'emarginazione totale. Con tutto ciò c'è da aggiungere che fare amicizie nuove è impossibile, e ci ho provato eccome, anche fino a pochissimi mesi fa. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26. |