![]() |
Re: Quanti degli stupratori/femminicidi sono effettivamente "incel"?
Quote:
|
Ma perché tu Nightlights hai la sensazione che quando ci provi non ci stiano perché sono troppo condizionate dalle storie che si sentono in giro e del continuo martellamento sui femminicidi dell'informazione corrotta?
|
Quote:
Però sono sicuro che queste propagande mediatiche bene non fanno, alimentano diffidenza. Non cominciamo con la filastrocca dell'essere brutti esteticamente perché non è di quello che sto parlando. Chi mi vuole capire su questa cosa capisce cosa intendo. |
Quote:
Non c'entra niente la questione del rifiuto. Se una donna non ha piacere a stare con me, non sono uno che insiste, la lascio subito in pace. Non ho proprio un carattere di quelli che si mettono a insistere. Sto parlando proprio di paura del sesso maschile a prescindere. Siamo arrivati a questo. |
Quote:
E questo clima di paranoia sinceramente non lo vedo. Lo stupro è praticamente l'unico reato in cui vengono sempre tirate in ballo le false accuse da parte di chi legge o commenta le notizie. Le false accuse ci sono potenzialmente pure nel caso di altri reati, ma quando si sente la notizia ad esempio di un furto o di una truffa non ci sono masse di persone che commentano parlando del fatto che magari la vittima potenzialmente sta mentendo. Solo le denunce di violenze sessuali o fisiche vengono commentate automaticamente con scetticismo o con esortazioni a ricordare che esistono le false accuse da parte di una parte delle persone. Quindi ci sta molta più diffidenza verso le donne che denunciano questo tipo di reato che verso qualsiasi altra persona che denuncia altre categorie di reati. |
Quote:
|
Quote:
"Ecco, sempre gli stranieri sono, devono andarsene fuori dai coglioni". C'è il forte rischio di andare in questa direzione quando si parla per categorie. In questo caso delle violenze sono gli uomini, ma il meccanismo è lo stesso. |
Quote:
|
Quote:
In questo sono fortemente responsabili i mezzi di comunicazione. La gente ha paura dell'estraneo istintivamente. Quando sono stato all'estero mi sono messo a vedere per curiosità i telegiornali locali. E non c'è questa istigazione alla paura del prossimo, a vedere sempre l'estraneo come un delinquente malintenzionato, come c'è qui in Italia. Io ho notato questa cosa qua. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
I mezzi di comunicazione sono una conseguenza più che una causa. |
Quote:
Una delle amiche mi conosce e ci salutiamo. Cominciamo a parlare. Le altre amiche a stento mi salutano, e sembra che abbiano visto un alieno. Hanno paura di me. E bada bene che sono uno che si sa comportare quando incontro persone sconosciute. Non sono uno che si mette a fare il cretino o cose del genere. |
Addirittura "paura", con la tua amica di fianco che ti saluta tranquillamente? Sarà che molto semplicemente non gliene fregava un ghez di te? (Aka non eri abbastanza affascinante :ridacchiare:)
|
Quote:
Bisogna essere lì di persona per capire. Non me ne fregava proprio nulla di fare colpo, te l'assicuro. Anche perché non sono uno che ci prova o che sta sempre lì col radar, non ho un carattere così. |
Quote:
|
Quote:
Una persona è innocente fino a prova contraria. Però io mi sto riferendo ai "sentimenti" che ci sono prima di arrivare per vie legali. Le vie legali sono l'ultimo stadio diciamo. |
Quote:
La paura da parte delle donne quando ci sta spesso nasce per eventi sgradevoli reali che hanno attraversato personalmente. Non parlo di violenze sessuali complete, ma fenomeni come l'essere importunate in modo molesto per strada sono abbastanza comuni da far sì che siano capitati a molte donne. Nel caso della paura che semplicemente uno ci ''provi'' può essere paura di ritrovarsi davanti a reazioni scomode e sgradevoli o paura banalmente di ferire i sentimenti altrui. |
Quote:
Ma se arrivi ad avere paura di qualsiasi uomo che ti rivolge la parola hai anche tu qualcosa di disfunzionale. Giustificabile per esperienze vissute, ci mancherebbe. Ma un uomo che non ti conosce e prova ad avere un contatto con te non capisce i tuoi comportamenti respingenti, se tu non gli spieghi perchè ce li hai. Non lo può sapere prima, che hai avuto esperienze negative. |
Quote:
Anche Turretta che in teoria sarebbe stato quello più simile a noi faceva uno sport di squadra ed aveva la ragazza a 21 anni, non era né incel né fobico. Certo c'è stato qualche assassino che era effettivamente incel nel corso della storia, sempre sulla scia di Elliot Roger, di italiani comunque non me ne viene in mente nessuno. |
L'unico che mi viene in mente in Italia e il de marco.
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Partiamo dalle cose facili: il femminicidio, che sarebbe in pratica l' omicidio di una ragazza da parte del fidanzato o marito o ex, non può essere ad opera di un incel perché per definizione è legato ad una perdita di potere e l' incel non ha mai potere. Ma erano uomini normali? Teoricamente sì, perché il concetto di normale, nella cultura ginarchica, è un concetto creato dalla "classe dirigente". Discorso che meriterebbe un thread a parte perché vasto. |
Quote:
Questi uomini, che commettono gli omicidi, sono uomini che sono riusciti ad avere in qualche modo un contatto intimo con una donna. Vengono ritenuti, erroneamente, di una classe superiore, socialmente parlando, rispetto a quelli che non riescono nemmeno a scambiare due parole con una persona di sesso femminile, perché schifati per il loro essere. Ma il valore umano di un uomo non si misura in base a quanta validazione ha ricevuto dell'universo femminile. Perché l'universo femminile non è perfetto a prescindere. Anche le femmine hanno i loro difetti. Quindi il loro metro di giudizio non è sempre giusto "perché sono donne". Non cascate in questa cazzata. Potreste anche, banalmente, aver incontrato donne sbagliate. Che non fanno per voi. |
Quote:
|
Quando un uomo si comporta bene, rispetta gli altri, non costringe gli altri a fare cose che non vogliono fare, fa le sue cose, hobby interessi e quant'altro, che lo rendono soddisfatto, è a posto con la coscienza.
Per tutto il resto, NON SI POSSONO COSTRINGERE LE PERSONE A STARE CON NOI. Un rapporto a due,come quello con una donna, diventa appagante solo quando lo vogliono tutti e due. Se uno dei due non vuole più, e ad un certo punto prova fastidio, il rapporto diventa conflittuale. |
Quote:
|
Quote:
Ma questo che viviamo non è il migliore dei mondi possibili. |
Quote:
Passare oltre. In cosa consiste il proprio valore umano? In come ci si rapporta con gli altri, se si fa del bene agli altri con le proprie azioni e comportamenti, se si è mossi da buone intenzioni. Il resto è fuffa. |
Quote:
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Boh, io capisco che tu sia inesperto ma questa tua domanda mi fa cadere le braccia. In un contesto di stupro, la prima cosa che ti viene da chiederti è come mai una persona possa non aver voluto continuare un rapporto sessuale? |
Quote:
Ste cazz di donne denunziatrici profittatrici! Senza dire poi del dover raccontare il tutto al momento di sporgere denuncia, aspettare le udienze, ritirare di nuovo fuori tutta la vicenda e raccontarla al processo, rispondere alle domande degli avvocati, aspettare gli esiti delle udienze etc. etc. Na passeggiata di salute propo |
Sentite, io credo di essere stato abbastanza chiaro, ma lo ripeto in modo ancora più chiaro.
Non ho mai detto che le denunce per molestie sessuali sono SEMPRE invenzioni di donne furbe. Ho detto che esistono purtroppo ANCHE casi di false violenze, denunce che poi vengono ritirate. E non sono cose che mi invento io, difatti qualcun'altro ne ha riportato anche i casi. Quello che voglio dire è che secondo me, quando si sente che parte una denuncia del genere, prima di sparare giudizi sui "maschi porci bastardi", bisogna capire bene come sono andate le cose. Solo questo ho detto. |
Bisogna capire se le denunce di falsi stupri sono fatti occasionali e puramente episodici oppure scaturiscono in seguito al diffondersi dell'idea che la falsa accusa possa trasformarsi in una fonte di vantaggi personali. Bisogna quindi capire se, come sembri suggerire tu, si sia diffusa in una parte della popolazione femminile l'abitudine a sfruttare in chiave personale uno strumento facendo leva sul clima di emergenza alimentato da una certa informazione.
|
Re: Quanti degli stupratori/femminicidi sono effettivamente
Quote:
Non sto dicendo di aderire a queste regole sociali; io sono ideologicamente antiginarchico e antisessocratico, sono un mgtow quindi a favore dell' emancipazione maschile. Però se mi si chiede di descrivere il mondo, devi dire le come stanno, senza confondere ideale e reale. |
Quote:
|
Quote:
*lancia occhiate serpeverde meloniane* |
A me sembra che invece che la paura di denunciare in caso di violenza sia ancora molto alta. Non è un percorso per niente facile soprattutto perchè ci sono persone, come visto qua, che partono già con l'idea che potrebbe essere inventato e partono dando la colpa alla vittima. E quando ritira la denuncia non è detto che sia perchè il fatto non è avvenuto ma ci possono essere dietro centinaia di motivi. Ci sarà sicuramente qualche denuncia falsa ma dubito siano un numero così alto da doversene preoccupare.
Sinceramente tutti questi vantaggi nel fare una falsa denuncia non li vedo, a meno che non ci siano motivi di vendetta o chissà che ma comunque verso qualcuno che si conosce. Non ha nessun senso denunciare uno sconosciuto. Non ce ne ricavi proprio niente. |
Re: Quanti degli stupratori/femminicidi sono effettivamente
Quote:
|
Quote:
|
Guardate che non sono una novità le false accuse per molestie sessuali. E neanche una cosa così fuori dalla realtà. Basta vedere cosa architettano negli stati uniti quando vogliono screditare presidenti o personaggi pubblici.
Sono cose che esistono da anni. Se una donna ti vuole rovinare può escogitare anche questo. Non sono mica cose che mi invento io basta documentarsi un attimo. Poi se si vuole guardare solo quello che tira l'acqua al proprio mulino è un altro discorso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25. |