![]() |
Re: Perchè può succedere un femminicidio?
Quote:
Però bisogna essere coraggiosi. Con certi soggetti l'invito a farsi i cazzi propri attraverso più o meno velate minacce, o il rischio di ritorsioni, può essere abbastanza alto. Quando si parla di sensibilizzazione bisogna vedere la questione in un ottica pratica,di vita quotidiana. Moralmente mi sembra superfluo ripetere che sono azioni orribili. |
Quote:
E sono cose che vengono create, seguite ed apprezzate ancora oggi, dallo stesso pubblico femminile. Quindi a questo punto sarebbe utile anche fare dei corsi di RIeducazione sentimentale. Un lavoro enorme :D |
Ciò che i conservatori chiamano con disprezzo cultura "woke" un poco ci sta provando: spogliare le idee romantiche del sentimento e dell'ammore da concetti quali esclusività e possesso.
|
Quote:
me pare lollobrigida quando quel tizio muore senza un braccio e la prima cosa che dice è " nn tutti i datori di lavoro sono cosi" è malafede quella |
Quote:
|
Desiderio di possesso
|
Quote:
e' come se i datori di lavoro onesti dopo che il tizio del braccio nn vogliano si parli male del caporalato ..... proprio perche so onesti vogliono se ne parli di piu ... cioe' volendo difendere la propria categoria uno dovrebbe incazzarsi con chi commette sti reati , non con chi ne parla ... se nn se ne parla diventa un fenomeno normale ed accettato |
Quote:
Serve a far capire che se ti partono i 5 minuti è meglio che ti allontani invece di mollare un ceffone. Serve a far capire che le persone non sono di proprietà di nessuno. Serve a cercare di far entrare nella testa delle persone un concetto più sano di relazione. Non guardate sempre tutto come un attacco personale. |
Quote:
|
Anche le donne sanno essere cattive: vediamo se qualcuno di voi si ricorda chi era questa donna e cosa ha fatto
https://media-cldnry.s-nbcnews.com/i...-2-ew-627p.jpg |
Io capisco quello che volete dire.
Però abbiate pazienza, ma le propagande con le generalizzazioni non le ho fatte io. Quando si comincia a fare discriminazioni in base al sesso di nascita non sarò mai d'accordo con quei concetti. Io non parlo a nome di tutti gli uomini. Parlo a nome mio, Nightlights. |
R.i.p.
Comunque l'Italia nonostante tutto in Europa a femminicidi è messa "meglio", o meglio dire meno peggio, rispetto a paesi considerati avanti anni luce in tutto rispetto a essa come Francia e Germania https://www.quotidiano.net/esteri/fe...uropa-f1d32baa |
Quote:
|
Il testosterone e il caldo aumentano l’aggressività
|
Pure lui faceva MMA come i Bianchi... mi spiace per quelli che fanno MMA che ora ora verranno visti tutti come degli assassini
|
Mah io non credo che si tratti necessariamente di soggetti inclini alla violenza o con gravi disturbi mentali latenti; spesso è così ma non sempre; io credo che si sperimenti un fortissimo senso di frustrazione generato da un mix di sofferenza per la fine della storia, disonore e mancanza di prospettiva di rifarsi una vita, che va a sfociare in un irrefrenabile, incontrollato proposito di vendetta ! Ovviamente non può esserci alcuna giustificazione, ci mancherebbe; io però ho sempre sostenuto che in talune situazioni, specie quando ci sono di mezzo questioni sentimentali e di soldi le persone, anche quelle apparentemente più miti, possono trasformarsi in belve feroci!
|
Perché?
Perché l'uomo etero ha un bisogno morboso della donna. Da ciò, la degenerazione mentale, declinata in varie forme, è sempre in agguato. Io ovviamente mi ergo al di fuori di ciò :D p.s in seconda battuta, accadono perché non c'è tutela in questo paese da parte delle istituzioni. |
Quote:
Ma mi inquieta più sapere che le istituzioni non funzionano come dovrebbero e che troppo spesso se sei nella merda (non per forza a causa di un uomo/donna violent*) sei lasciato ai tuoi mezzi che il fatto che esista una minoranza di uomini così tanto violenti. |
Quote:
Discorsi da far drizzare tutti i peli del corpo. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma è una cosa impressionante... E noi poi finiamo nei reparti psichiatrici. |
Se non sbaglio l'anno scorso era stata introdotta la cavigliera elettronica per gli stalker, che è un' ottima idea perché aiuta a prevenire.
|
Quote:
|
Questo è un altro motivo per cui succede un femminicidio:
https://www.facebook.com/reel/1271088107207762 |
Un po' secondo me c'è l'idea della mamma. La mamma non ti lascia mai e non preferirà mai un altro a te e l'amore della mamma è scontato. Invece in una relazione è diverso ovviamente.
Se una mamma lo fa, cioè ti abbandona, uno ha tutto il diritto di sentirsi frustrato e di viverla come un'ingiustizia. Invece se la partner ti lascia, non è un'ingiustizia, sono cose che capitano. Ovviamente poi ricollegato a tutto il resto di cui si parla da sempre: volontà di possesso, ecc... Che alimentano la volontà di vendicarsi dell'ingiustizia subita. Mio parere ovviamente. |
Ieri mi son persa na scena in cui un uomo giovane ha aggredito verbalmente mia mamma poiché lo ha urtato per sbaglio (ella vede da un occhio solo), io ero qualche metro più avanti
Avessi visto la scena per quest'anno coi maschicidi saremmo a +1 |
Pure nei parcheggi dei supermercati ogni tanto trovi i fenomeni, stai nervoso fatte na pera de camomilla
|
tanti non riescono ad accettare di essere lasciati per un'altro uomo, magari dopo aver passato decenni assieme, aver messo su famiglia ecc... la maggioranza degli uomini ci riesce... io conosco personalmente un sacco di uomini cornuti e abbandonati che sono riusciti bene o male a mandare giù il rospo e andare avanti... però ci sono quelli che proprio non ci riescono e perdono la testa...
|
Quote:
E' come se partissero campagne di sensibilizzazione sul bullismo a scuola e gli studenti che non sono colpevoli di bullismo vivessero nella paranoia di poter essere ingiustamente accusati dello stesso o si sentissero in dovere di precisare ossessivamente che non tutti gli studenti sono delle merde. O se si parla di razzismo e di retaggi culturali razzisti/xenofobi, o di delitti motivati dall'omofobia, se non si è così, che fastidio danno le campagne di sensibilizzazione? Sono fenomeni sociali reali. |
Quote:
Penso che ciò sia molto evidente. |
Quote:
|
Quote:
p.s. Crepet che va in giro a fare discorsi per boomers ne è una piccola prova (o anche Vannacci) :mrgreen: |
Invece di sfottermi, tenete sempre a mente che espressioni come "sacchi di sborra dovete crepare" e "dovete fare tutti mea culpa" sono state dette pubblicamente, con tanto di striscioni e di cartelli.
Che non mi si venga a dire a me di essere elastico proprio qui dentro, luogo in cui viene fatto pelo e contropelo a ogni termine che può offendere la sensibilità del gentil sesso. Detto ciò comunque il messaggio è stato ricevuto. |
(E al di là di questo io le utentesse le amo tutte)
|
Anch'io sono tra coloro convinti che il problema sia relativo ai singoli individui disturbati e non attribuibile al patriarcato. Sono anche convinta che gli uomini, al giorno d'oggi, e sopratutto i giovani, i ragazzi, non abbiano sufficienti modelli maschili a cui ispirarsi. I rapper e i trapper ostentano ricchezze spesso ottenute in modo illegale, quasi tutti questi personaggi esaltano l'uso della droga e si rivolgono alle ragazze come fossero oggetti. Se dei modelli maschili affascinanti, interessanti, ma al contempo non malsani, venissero proposti ai giovani, penso si sentirebbero meno smarriti. Il pensiero che ci sia qualcosa di intrinsecamente sbagliato nella figura e nel ruolo maschile è, a mio avviso, assolutamente deleterio per tutti; porterà conseguenze negative a entrambi i sessi.
Proprio parlando di oggetti... perché avviene un 'delitto passionale' di questo tipo? Beh, credo che la passione c'entri ben poco. Sono convinta che i singoli individui disturbati e sofferenti (ma di una sofferenza che poi in alcun modo è più giustificabile) considerino le loro fidanzate proprio come degli oggetti, di loro proprietà. Non delle persone con un passato e un futuro prima e dopo averle incontrate... bensì in funzione del proprio benessere. Potrei anche accennare a quanto ritengo importante l'educazione di un buon padre, soprattutto che dia esempi concreti avendo un buon rapporto con la moglie e che la tratti bene, però divagherei troppo. |
Quote:
|
Perché può succedere un femminicidio?
Ma perché ero stressato causa coviddi. Poi, poverino, non è riuscito a suicidarsi (ma guarda un po'...) sempre per il troppo stress, forse... Femminicidio Lorena Quaranta, la Cassazione annulla l’ergastolo, “stress da Covid”. Cosa dice la sentenza https://www.msn.com/it-it/notizie/it...d=BingNewsSerp |
Sì infatti ho visto anch'io la notizia, che deficienti che sono, lo stress da COVID tra le attenuanti per un omicidio :testata:
|
Quote:
|
Quote:
La vera motivazione, secondo lei? «Quella ribadita dal nostro avvocato Giuseppe Barba e dai giudici di due sentenze esemplari, tutti certi che questa canaglia abbia ucciso per frustrazione, per un tipico malinteso senso di inferiorità del maschio quando si sente sovrastato dall’autonomia della donna. Lui, infermiere in una struttura privata, in una residenza per anziani. Lei, Lorena, con un futuro da medico. Preparatissima. A un passo dalla laurea» In quei mesi sempre chiusi in casa. «Ma cosa dice? Mia figlia, sì. Concentrata in casa per la tesi. Lui invece in giro con la sua moto. La sera, violando tutte le regole del Covid, a casa di un amico per fare baldoria e giocare alla Playstation». Poi in generale, io posso capire qualche defaillance causata da "stress di restrizione"; un po' (molto) meno un omicidio o femminicidio. Tantomeno come "attenuante"; se stai male chiedi aiuto, mica ammazzi. Al massimo, ammazzati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34. |