FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Avere dei figli in tarda età (https://fobiasociale.com/avere-dei-figli-in-tarda-eta-85596/)

Xchénnpossoreg? 05-04-2024 10:25

Re: Avere dei figli in tarda età

Mio padre è diventato genitore a 38 anni. L’età non è mai stata un problema. Il guaio, semmai, è stato il fumo. Senza le sigarette, ora lui sarebbe ancora qui e molto probabilmente io non posterei nel forum.

Nel forum parliamo spesso di età, ma quasi mai di questioni collaterali come il fumo, le sigarette, l’alcol e altre abitudini poco salutari. Tuttavia, dovremmo considerarle quando si pensa ai figli.

Barracrudo 05-04-2024 12:38

Non fa differenza xkennpossoreg... Tanti muoiono di tumori e arresti cardiaci senza aver mai toccato alcol o fumo... secondo me stai facendo un po' cope.. il problema e la vita semmai.. tutti moriamo anche se nn fumi e vengono lo stesso i tumori o x colpa dei vaccini o delle cose che respiri a lavoro ...
Secondo me te la stai raccontando un po facendo cope.. e più facile mandare giù la pillola dando la colpa ad altri e alle loro scelte personali

Xchénnpossoreg? 05-04-2024 13:18

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2943201)
Non fa differenza xkennpossoreg... Tanti muoiono di tumori e arresti cardiaci senza aver mai toccato alcol o fumo... secondo me stai facendo un po' cope.. il problema e la vita semmai.. tutti moriamo anche se nn fumi e vengono lo stesso i tumori o x colpa dei vaccini o delle cose che respiri a lavoro ..

E invece la differenza la fa, altroché.
Come dici tu non tutto si può mettere in conto, la vita è imprevedibile. Certe pratiche, però, comportano dei rischi.. rischi prevedibili. Evitabili.
Finché vivi da solo va tutto bene, eventuali conseguenze sono a carico tuo e basta (si spera..). Discorso diverso se decidi di sposarti e/o di mettere al mondo dei figli. A quel punto la tua condotta ricade per forza su terzi.. la moglie, i bambini e bisogna tenerne conto. Non si può essere sempre egoisti.

Miky 05-04-2024 20:31

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2943131)
Come hai fatto a metterti con una così tanto più giovane? È straniera?

no è che ne dimostro di meno di quelli che effettivamente ho. Cmq quando ci siamo messi insieme io avevo 35 anni e ne dimostravo meno di 30

L innominato 05-04-2024 23:52

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2943170)
Mio padre è diventato genitore a 38 anni. L’età non è mai stata un problema. Il guaio, semmai, è stato il fumo. Senza le sigarette, ora lui sarebbe ancora qui e molto probabilmente io non posterei nel forum.

Nel forum parliamo spesso di età, ma quasi mai di questioni collaterali come il fumo, le sigarette, l’alcol e altre abitudini poco salutari. Tuttavia, dovremmo considerarle quando si pensa ai figli.

Stessa cosa mio papà ha fumato tutta la vita è mancato a novembre scorso a 72 anno causa di un aneurisma cerebrale e appunto il fumo e lo stile di vita hanno portato a questo . Tuo padre a che età è mancato?

Xchénnpossoreg? 06-04-2024 00:05

Quote:

Originariamente inviata da L innominato (Messaggio 2943375)
St.

Innominato, mi dispiace.
Mio papà è mancato a 60 anni. Era malato da quasi un decennio.. ictus. Aveva perso l'uso della parola, era in parte paralizzato, aveva bisogno di assistenza costante h24... Per questo certi discorsi mi danno davvero fastidio, è facile parlare senza essere passati dalla cruna dell'ago.

Keith 06-04-2024 00:23

Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 2943309)
no è che ne dimostro di meno di quelli che effettivamente ho. Cmq quando ci siamo messi insieme io avevo 35 anni e ne dimostravo meno di 30

si va bene dimostrare di meno, anche io dimostr(avo) di meno, ma mettersi con un italiana 16 anni più giovane è veramente una cosa che non avevo mai sentito nelle generazioni come la mia, prima si. Oggi ti fanno storie anche per 5 anni in più.

Keith 06-04-2024 00:25

se mi prende a me un'ictus o un infarto è la fine, non ho nessuno che mi guarda. Da una parte meglio, così non rovino la vita a nessuno. Prendo tutti i giorni lo zenzero anticoagulante naturale e faccio sport così sturo le arterie, ma non so quanto possa compensare.

Milo 06-04-2024 07:46

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2943379)
si va bene dimostrare di meno, anche io dimostr(avo) di meno, ma mettersi con un italiana 16 anni più giovane è veramente una cosa che non avevo mai sentito nelle generazioni come la mia, prima si. Oggi ti fanno storie anche per 5 anni in più.

Ma non è vero, c'è di tutto in giro, anche il contrario, usciamo da questi preconcetti, per esempio ho avuto notizia di una quarantenne che ha avuto un figlio e convive con un ragazzo di 27 anni .

claire 06-04-2024 08:29

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2943414)
Ma non è vero, c'è di tutto in giro, anche il contrario, usciamo da questi preconcetti, per esempio ho avuto notizia di una quarantenne che ha avuto un figlio e convive con un ragazzo di 27 anni .

Eh ma se è la donna ad essere più vecchia, i pensieri e i commenti non sono gli stessi, da parte di alcuni.

Barracrudo 06-04-2024 08:33

Ma poveri questi padri... Ma vi rendete conto di cosa e la vita x un uomo nella società.. se non uccido nessuno sei una persona onesta davvero così grave se hai dei vizi ma le vedete i dati sui suicidi?... Vedo tanti preti qua dentro... Poi si fanno i vaccini covid come bere acqua fresca e si calano giù Oki dalla mattina alla sera..
Poveri uomini lasciateli vivere in pace e morire in pace .. sembra una colpa adesso morire sotto una certa età ma x favore
Io sono contrario alle dipendenze e prendo le distanze..

vikingo 06-04-2024 08:49

Se uno non fa una vita salutare non è sicuro abbia malanni però e chiaro a lungo andare non è la stessa cosa di uno che non beve non fuma.gli organi comunq il peso lo sentono.il corpo e come la cinghia di un motore più la stressi prima lo logori.chandler e morto a 50 anni dopo anni di antidolorifici e alcol.non possiamo dire che avrebbe campato fino a 70 anni però il corpo era usurato.muore anche qualche sportivo come astori ma sono pochissimi casi che fanno parte di ogni casistica.anche perché spesso quelle sono aritmie c9ngenite.ogni squadra fa delle visite mediche lì ci sono medici che fanno certificati su cui non entro in merito.ma credo nel caso astori ci siano medici indagati ma non vorrei dire una banalità.talvolta contribuisce anche la predisposizione genetica perché se io ho 7 mila globuli bianchi e un altro 5 mila e chiaro sono più predisposto ai tumori dell altro.pero e chiaro che una vita salutare con meno vizi possibili e un attività fisica un paio di volte a settimane e una dieta con meno zuccheri e carboidrati insulinici contenuti principali cause di malattie ti aiutano..poi se uno vuol mangiare peperoncino per 20 anni di fila e libero.non e detto si ammalera per forza ma si dice prevenire meglio curare..

muttley 06-04-2024 10:22

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2943380)
se mi prende a me un'ictus o un infarto è la fine, non ho nessuno che mi guarda. Da una parte meglio, così non rovino la vita a nessuno. Prendo tutti i giorni lo zenzero anticoagulante naturale e faccio sport così sturo le arterie, ma non so quanto possa compensare.

Si, ma se continui a fumare ragazzo mio...sono anni che te lo dico ma tu sei de coccio.

Xchénnpossoreg? 06-04-2024 10:48

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2943424)
lasciateli vivere in pace e morire in pace...

In pace?
Certe malattie non ti regalano di certo la tranquillità ma solo sofferenza.. e che sofferenza. A te in primis e poi ai tuoi cari.

Il tutto per cosa? Per un vizio evitabilissimo.
Un vizio che ti può far perdere la salute, l'autonomia e persino la vita. Un divertissement in grado di distruggere una famiglia, il presente e il futuro del coniuge e dei figli.

Vuoi fare quello che ti pare? Prego, resta da solo.
Nessuno ti obbliga a mettere su famiglia.
I figli sono una scelta e per crescerli bisogna fare dei sacrifici. E nei sacrifici rientrano anche delle rinunce.. si rinuncia a una parte del proprio egoismo per un bene più grande.

claire 06-04-2024 11:09

Ognuno faccia quello che vuole quando vuole , ci sono infiniti modi per danneggiare i figli, tutto e il contrario di tutto, genitori troppo giovani troppo vecchi, troppo buonisti troppo stronzi, troppo perfetti troppo scalcagnati, troppo ricchi troppo poveri, troppo malati troppo salutisti, troppo attenti troppo distratti, ne vedo di tutti i colori, se si volesse ridurre il rischio a zero o prossimo allo zero ci saremmo tutti estinti. Dopo tanti anni passati a vedere ( e subire) gli effetti della genitorialità sui figli degli altri non ho più voglia di giudicare.Ti mettono nel mondo ti danno la prima impronta, buona o stramba che sia, e con quella vai avanti e fai quello che puoi.

zoe666 06-04-2024 11:14

beh si, bisognerebbe vivere da asceti per fare figli, ci sono tantissime cose che possono creare problemi, dare la morte, avvelenare l'organismo.

I miei oltre ad avermi avuto tardi hanno avuto dipendenze da farmaci, che ha provocato loro diversi gravi problemi fisici.
Mio padre fumava come un turno e poi ha smesso di botto dopo un tumore ed è diventato salutista. Ma ha continuato ad imbottirsi di psicofarmaci come fossero pastiglie per la gola.
Semplicemente, nasciamo e cresciamo con tonnellate di problemi e dipendenze da qualche cattiva abitudine, e spesso questo lo trasmettiamo alla prole.

Keith 06-04-2024 11:18

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2943452)
Si, ma se continui a fumare ragazzo mio...sono anni che te lo dico ma tu sei de coccio.

Ma quasi nessuno fuma perché ci si diverte. E uno dei tanti disperati tentativi di raccattare un po' di dopamina.

claire 06-04-2024 11:28

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2943497)
È una forma d'amore: diventare migliori per l'altro. Ma vedo che non lo fa nessuno, né per una compagna né per i figli.

Ma no, non è vero, le persone le fanno queste cose. Non tutte e non sempre, certo, ma sono cose che non fanno rumore, e che spesso non vengono nemmeno apprezzate perché si mette sotto la lente sempre il negativo.

muttley 06-04-2024 11:29

Smettetela di difendere il fumo voi tabagisti, non ho mai sentito un alcolista difendere l'alcol, al massimo gli ho sentito dire che non ci può fare niente, che vorrebbe smettere ma non è così facile...i fumatori sono gli unici che non solo non vogliono smettere, ma spesso arrivano addirittura a difendere la loro malsana abitudine.
Un conto è dire "non ci riesco, non è mica facile", un conto è dire "non voglio, fatte li cazzi tua e non lo sai che si muore pure per la carne rossa?"

Keith 06-04-2024 11:30

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2943501)
"non voglio, fatte li cazzi tua e non lo sai che si muore pure per la carne rossa?"

this :D

Keith 06-04-2024 11:34

Mia nonna e mio padre hanno sempre mangiato, bevuto e fumato come dei porci, mia nonna è arrivata a 103, mio padre 78 e sta benino.. e anche da parte di mia madre si campa tanto, quindi se non voglio vivere altri 50 anni di sfiga e incellitudine mi dovrò impegnare come loro, anzi più di loro ad autodistruggermi.

Xchénnpossoreg? 06-04-2024 11:44

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2943492)
Sei "diventata"..

Non sono fobica.
Tuttavia ho avuto l'esistenza rovinata da questa situazione, ho fatto e faccio ancora (conseguenze delle conseguenze) una vita molto particolare. Non se ne esce (cit) :sisi:

Frequento Fs ma un posto per me, in realtà, non c'è. Almeno non nei forum italiani..

claire 06-04-2024 11:44

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2943501)
non ho mai sentito un alcolista difendere l'alcol

Ma stai scherzando? La società si basa sul bere, è la base del vivere sociale, é pubblicizzato, sostenuto, incentivato con ogni mezzo. Nessuno dei tuoi amici degli aperitivi ai Navigli si sente in colpa perché sta bruciando i suoi neuroni, arterie e
fegato. Volevano mettere le etichette come le sigarette e si è scatenato il finimondo.
L'alcol è droga legale, come il fumo ma più tollerato. Solo che il fumo non causa incidenti automobilistici. E psichicamente non ci sono paragoni fra i danni da alcol e da fumo. Eppure il fumo è al massimo tollerato, il bere incentivato. É figo. I sommelier, i cocktail, le fiere. Tutto fico. E facilita i rapporti sociali, perché le persone senza bicchierozzo non sanno stare insieme per il piacere di. Ma guai a dire che è droga.
Io fumo sono consapevole che è droga (come anche il caffé peraltro), che fa molto male alla salute e non voglio che i bicchierai sprizzettari mi rompano i coglioni.
Poi cosa c'entra che rompi le balle qui, qui figli che respirano il nostro fumo non ne abbiamo, falli tu sti figli ,vediamo che virgulti vengono fuori. In homeschooling, in bici elettrica e con l'ape in mano.

muttley 06-04-2024 11:45

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2943506)
Mia nonna e mio padre hanno sempre mangiato, bevuto e fumato come dei porci, mia nonna è arrivata a 103, mio padre 78 e sta benino.. e anche da parte di mia madre si campa tanto, quindi se non voglio vivere altri 50 anni di sfiga e incellitudine mi dovrò impegnare come loro, anzi più di loro ad autodistruggermi.

E' un po' come dire che c'é una signora giapponese (e c'era davvero) che è sopravvissuta alla bomba di Hiroshima e ha superato i 100 anni, quindi sono tante le cose che fanno mica, mica solo le radiazioni :D

muttley 06-04-2024 11:47

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2943514)
Ma stai scherzando? La società si basa sul bere, è la base del vivere sociale, é pubblicizzato, sostenuto, incentivato con ogni mezzo. Nessuno dei tuoi amici degli aperitivi ai Navigli si sente in colpa perché sta bruciando i suoi neuroni, arterie e
fegato. Volevano mettere le etichette come le sigarette e si è scatenato il finimondo.
L'alcol è droga legale, come il fumo ma più tollerato. Solo che il fumo non causa incidenti automobilistici. E psichicamente non ci sono paragoni fra i danni da alcol e da fumo. Eppure il fumo è al massimo tollerato, il bere incentivato. É figo. I sommelier, i cocktail, le fiere. Tutto fico. E facilita i rapporti sociali, perché le persone senza bicchierozzo non sanno stare insieme per il piacere di. Ma guai a dire che è droga.
Io fumo sono consapevole che è droga (come anche il caffé peraltro), che fa molto male alla salute e non voglio che i bicchierai sprizzettari mi rompano i coglioni.
Poi cosa c'entra che rompi le balle qui, qui figli che respirano il nostro fumo non ne abbiamo, falli tu sti figli ,vediamo che virgulti vengono fuori. In homeschooling, in bici elettrica e con l'ape in mano.

Nessuno però incoraggia l'alcolismo, anzi si fa un sacco di prevenzione sull'evitare di bere alla guida. Si parla in positivo solo del consumo occasionale e durante i pasti.
Non solo, non esiste l'alcol passivo, cioè che se tu bevi chi è vicino a te si sbronza pure lui :D

claire 06-04-2024 11:58

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2943516)
Si parla in positivo solo del consumo occasionale e durante i pasti.
Non solo, non esiste l'alcol passivo, cioè che se tu bevi chi è vicino a te si sbronza pure lui :D

L'alcol passivo sono le persone che vengono picchiate da ubriachi o le vittime di incidenti per guida alcolica.
Del consumo occasionale di fumo non si parla in positivo, invece, ma il bicchiere ai pasti fa male quanto la sigaretta ai pasti, non fa bene. Che non si incoraggi a bere è la cazzata più grande del mondo. Ogni giorno e in ogni modo si è incoraggiati a bere.
E poi c'è tutto quello che ho detto, che per il fumo non c'è: la pubblicità e l'incentivazione trasversale in tutti i modi. Mai sentito nessuno fare sentire inadeguato in una situazione sociale chi non fuma, ma chi non beve é sfottuto e trattato da diverso ed escluso da certe situazioni sociali. Non ho mai visto organizzare un'uscita alla fumeria ( o un raduno fobico :D) per fumare.
Io non sono contro l'alcol ( tranne alla guida), né a favore del fumo, sono contro lo spaccamento di maroni dei bicchieratori contro chi fuma, io non fumo attaccata alla gente a cui dà fastidio. E contro l'ipocrisia verso certe sostanze. Tu ogni cosa che fai o non fai devi sempre convincere gli altri, quando sarai a posto con te stesso senza andare a rompere al prossimo per legittimare le tue scelte?

zoe666 06-04-2024 12:01

in effetti, quando dico che sono astemia la risposta più probabile è "oh, mi spiace per te".

Chi non beve è davvero visto dalla maggioranza come un poveretto che si perde la parte migliore della vita ( e ogni volta che ci penso, mi intristisco di come tanta gente abbia bisogno di un liquido per sentirsi superiore e bene rispetto ad altri )

claire 06-04-2024 12:05

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2943525)
in effetti, quando dico che sono astemia la risposta più probabile è "oh, mi spiace per te".

Chi non beve è davvero visto dalla maggioranza come un poveretto che si perde la parte migliore della vita ( e ogni volta che ci penso, mi intristisco di come tanta gente abbia bisogno di un liquido per sentirsi superiore e bene rispetto ad altri )

Ma infatti, se non sanno godersi le cose belle al naturale senza l'alterazione, dispiace a me per loro.

Nightlights 06-04-2024 12:15

A me non me ne frega proprio niente di sentirmi superiore a qualcuno quando bevo, bevo solo perché piace a me.
Come per il fumo.

eddy sesterzi 06-04-2024 12:54

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2943524)
L'alcol passivo sono le persone che vengono picchiate da ubriachi o le vittime di incidenti per guida alcolica.
Del consumo occasionale di fumo non si parla in positivo, invece, ma il bicchiere ai pasti fa male quanto la sigaretta ai pasti, non fa bene. Che non si incoraggi a bere è la cazzata più grande del mondo. Ogni giorno e in ogni modo si è incoraggiati a bere.
E poi c'è tutto quello che ho detto, che per il fumo non c'è: la pubblicità e l'incentivazione trasversale in tutti i modi. Mai sentito nessuno fare sentire inadeguato in una situazione sociale chi non fuma, ma chi non beve é sfottuto e trattato da diverso ed escluso da certe situazioni sociali. Non ho mai visto organizzare un'uscita alla fumeria ( o un raduno fobico :D) per fumare.
Io non sono contro l'alcol ( tranne alla guida), né a favore del fumo, sono contro lo spaccamento di maroni dei bicchieratori contro chi fuma, io non fumo attaccata alla gente a cui dà fastidio. E contro l'ipocrisia verso certe sostanze. Tu ogni cosa che fai o non fai devi sempre convincere gli altri, quando sarai a posto con te stesso senza andare a rompere al prossimo per legittimare le tue scelte?

Come fai a fumare senza bere, avrai una lingua marrone/nera... o fumi massimo 5 sig al giorno...

franz90 06-04-2024 13:08

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2943514)

Non parlargli di figli, che dopo inizia a scartavetrarci la minchia con gli stili di attaccamento, i caregivers, Bowlby e l' insegnamento dell' inglese....

claire 06-04-2024 13:21

Quote:

Originariamente inviata da eddy sesterzi (Messaggio 2943543)
Come fai a fumare senza bere, avrai una lingua marrone/nera... o fumi massimo 5 sig al giorno...

:miscompiscio:

MUOIO

varykino 06-04-2024 13:42

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2943528)
Ma infatti, se non sanno godersi le cose belle al naturale senza l'alterazione, dispiace a me per loro.

e' vera sta cosa , infatti io nn bevo mai in compagnia , senno' ti perdi qualcosa , poi torno a casa e bevo da solo per dimenticare cosa ho visto :sisi:

DeltaVR80 06-04-2024 15:51

Per me qualche media da bere è necessaria

Varano 06-04-2024 16:28

Vabbè, io sono ai limiti della gestibilità. Ancora adesso mia madre mi leva la bottiglia da tavola dopo due o tre bicchieri, mi nasconde le chiavi della macchina, non vorrei una ragazza che si comportasse così. Come se fossi un pericolo pubblico.
Le persone astemie non mi vanno a genio, perché hanno paura di perdere il controllo e quindi come fai a fidarti di chi vuole stare sempre lucido in un mondo tanto noioso?
Per me è una Red flag, non assoluta però un poco mi mette ansia

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Keith 06-04-2024 16:37

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2943593)
Vabbè, io sono ai limiti della gestibilità. Ancora adesso mia madre mi leva la bottiglia da tavola dopo due o tre bicchieri, mi nasconde le chiavi della macchina, non vorrei una ragazza che si comportasse così. Come se fossi un pericolo pubblico.
Le persone astemie non mi vanno a genio, perché hanno paura di perdere il controllo e quindi come fai a fidarti di chi vuole stare sempre lucido in un mondo tanto noioso?
Per me è una Red flag, non assoluta però un poco mi mette ansia

La ragazza è uguale, pure peggio, o hai la fortuna di trovare una beona come te/me, oppure dopo 2 bicchieri ti toglie la bottiglia dicendoti che ti viene la panza e che puzzi di vino.

Nightlights 06-04-2024 17:19

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2943598)
La ragazza è uguale, pure peggio, o hai la fortuna di trovare una beona come te/me, oppure dopo 2 bicchieri ti toglie la bottiglia dicendoti che ti viene la panza e che puzzi di vino.

fumarsi le canne insieme è fattibile?

muttley 06-04-2024 19:03

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2943524)

Si incoraggia il bere occasionale perché genera indotto, pensa al turismo agroalimentare, vitivinicolo e quant'altro...col fumo che genere di indotto vuoi ricavare? E' tutto in mano alle multinazionali che voi, malvagi tabagisti, contribuiti a ingrassare.
E prova a vedere tra gli adolescenti se il non fumare non è più considerato "uncool"...ai miei tempi se non ciucciavi la sigaretta fuori da scuola eri la quintessenza dello sfigato e le cose non sono cambiate per niente. Tra l'altro l'adolescenza è l'età in cui si è più fragili per cui è doppiamente grave.
Io sono pro spaccamento di maroni su certe cose :D

claire 06-04-2024 19:18

Perché non hai figli in tarda età e non ti rimane che fare le ramanzine ai fumatori fobici.

vikingo 06-04-2024 19:30

La gran parte delle donne fumano tutte a me non crea problemi.non e che ora mettiamo pure sto paletto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49.