![]() |
Anche per me erano così, solo con uno è stato diverso perché era lui che lanciava stimoli per la conversazione dato che io sono una persona vuota e non sapevo mai che dire
|
Re: Come affrontare i match nelle app
Quote:
|
Quote:
Il fatto è che quando sei socialmente isolato è difficile conoscere persone, già se si lavorasse c'è la possibilità di incontrare qualcuno, ma se uno sta sempre a casa, dove lo becca? Rimangono quindi le app anche perché ti mettono in contatto con persone vicine ma non vanno bene per tutti... mi rendo conto che è proprio difficile uscire dell'isolamento :( |
Quote:
Non mi pare anzi, dovevi uscire per forza. Sono le app ad aver amplificato a dismisura la solitudine e l'isolamento con i soliti discorsi come il tuo. "Eh ma se sono isolato devo per forza usare le App." con il risultato di isolarsi ancora di più perché gli introversi sono visti male se non peggio in quell'ambito. |
Non ritengo vera sempre comunque la considerazione che con queste app si instaurano conoscenze basate su affinita' (o criteri) superficiali.
Saro' visionaria io, ma quando le usavo gia' il modo in cui una persona sceglie di raccontare se stessa in una bio mi dava delle sensazioni ben definite su questa persona. Dico proprio sensazioni, non opinioni. Comunque avevo letto "come affrontare i maschi nelle app" lol |
Quote:
Mica ho detto per forza, dipende dalle persone e dai loro limiti |
Non servono a niente queste applicazioni per chi ha problemi nella vita reale. Chi trova nella vita reale trova anche lì e chi non trova nella vita reale non trova neanche lì.
Praticamente danno ancora più possibilità a chi queste possibilità già le ha, non agli altri. Comunque condivido il ragionamento di spezzata, se uno ha una vita piatta e senza esperienze interessanti di cosa può parlare? |
"Come affrontate i match nelle app?"
Corro a nascondermi nell'armadio con lo scolapasta in testa, tremando e battendo i denti. Mi sento di consigliarlo a tutti. Funziona. |
Quote:
Utili a sprecare tempo alla ricerca di persone che non hanno alcun interesse nei nostri confronti. |
Ma se a stento rispondono ma per favore..ciao come va bene tu,che fai,sintagmi piattume..il seminulla..non so neanche come sia riuscito a strappare quei 4 appuntamenti contati..già vero 2 già le avevo viste di vista dove lavoravano e certo..non era proprio tra sconosciuti
|
Quote:
Quello che conta per me non sono gli interessi in comune ma vedere il mondo in modo simile, emozionarsi per cose simili, essere sulla stessa lunghezza d'onda praticamente. |
Quote:
https://m.youtube.com/clip/UgkxjL9Le...fQ2PTQglIZr1n5 |
Dopotutto quando inizi a chiacchierare o a chattare con una ragazza la prima volta penso che occorra essere un pó diplomatici... Banali se vogliamo.
Dopotutto non voglio trascinara subito dove l'acqua è più profonda. Fai qualche battuta ammiccante e passi per un maniaco, parli di attualità e rischi di buttarla in politica, parli delle tue passioni e prima che tu te ne accorga hai sproloquiato otto ore sul perché Yennefer di Vengerberg sia mille volte meglio di Triss Merigold, di come il Sangue-di-drago sia il nostro signore e salvatore, del fatto che, nonostante le molte differenze, il film di Mutant Chronicles non sia così lontano dallo spirito dell'opera originale e di come Rosen Garten Saga potrebbe rivelarsi il manga rivelazione dell'anno e... EHI! Ma dove vaiii! Non ho finitooo! 😲 😲 😲 Edit. Nella diapositiva, demiurgo che spiega a una ragazza dove era Gondor quando cadde l'ovestfalda https://i.kym-cdn.com/entries/icons/...screenshot.png |
La cosa più difficile con uno sconosciuto è sembrare brillante mostrare qualità intelligenza senza sembrare pedante,noioso ma neanche un giullare..ti dicono di tenerti sul neutro in fondo non lo conosci,modalità neutra,perché se la butti sul ridere rischi di strafare,se parli di Shakespeare rischi di sembrare un presuntuoso..tante volte non è facile per chiunque,figurarsi per chi ha poca esperieza
|
Meglio non fare match
|
che difendono queste app sul forum ormai solo utentesse e kurt cobain, un motivo c'è. io mi fido di quello che scrivono i luminari delle app, barracrudo e vikingo. non penso altri abbiano investito nemmeno la metà del tempo e dell'energia rispetto a loro, giù il cappello.
|
Quote:
|
Quote:
|
Le dating app sono una delle cose peggiori del nostro tempo.
Change my mind. |
Sono stato 2 anni su meetic perdete solo tempo e soldi da spendere entrambi a gardaland ad esempio,il 29 ho una visita a Trento.. mi sa ne approfitterò per andarmene alle terme,altro che meetic..pero lo capisco se si è timidi e soli e una flebile speranza un illusione..
|
Il problema, ma non solo delle app, è che il più delle volte, per abitudine o perchè subissate di conversazioni, le donne si limitano a rispondere alle domande, molto sinteticamente e senza grandi possibilità di ampliare.
Purtroppo è uno scoglio duro anche per me. Però in qualche modo bisogna andare avanti...sempre che nel frattempo non rispondano più...e lì si passa alla successiva. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
"ciao, sono tizio Caio. Ti ringrazio per aver ricambiato il mio like, molto piacere di conoscerti. Sono qui per trovare una persona speciale, spero che avremo la possibilità di chiacchierare e scoprire di più l'uno sull'altra" Al massimo, se c'è ne sono, aggiungo qualche riferimento o domanda su passioni o interessi particolari (ma trovare utenti che ne scrivano è sempre più raro) Quale è il problema? È una frase di presentazione neutra, garbata e pulita... E no. "vedo già il tuo nome sulla scheda" non sostituisce una presentazione ufficiale come scrivono in molte 🤨 |
Quote:
Troppo affettato, formale. Quel cerco una persona speciale poi automaticamente crea aspettative eccessive. Preferisco gli inizi che fanno intuire che il match sia stato per qualcosa scritta nella mia bio ( ho diversi spunti che possono essere colti ). |
Quote:
|
I più furbi si danno da fare nel sottobosco, non stanno qua a fare filosofia, dunque consiglio di darsi da fare
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'altro giorno ho scritto che trovare degli agganci non è necessario, basta aver veramente voglia di conoscere quella persona. Se tu vai a spulciare tra i miei interessi e inizi a farmi domande su quegli interessi, io potrei apprezzarlo solo se tu avessi i miei stessi interessi. Non ha senso che tu lo faccia solo per volermi dimostrare che sei uno che si interessa, perché risulta falso. Non ha nemmeno senso aver chissà quali appigli prima, perché basta semplicemente chiedere, proprio per voler conoscere la persona. Fidati che son cose che si percepisco, anche se non siamo dal vivo. Come facevano i nostri genitori, eppure siamo nati noi. : D |
Quote:
È normale che abbiano interessi🤣 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|