![]() |
Re: Articolo di la Repubblica conferma quello che diciamo da anni
Quote:
|
Il mio consiglio è di non dare troppo credito agli articoli di Repubblica
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma perché sempre questo approccio rancoroso verso le donne ?
Le donne scelgono gli uomini così come gli uomini scelgono le donne . I criteri di selezione sono soggettivi per ambosessi. C'è chi sceglie privilegiando l'aspetto fisico, chi l'intelletto, chi la simpatia , chi la riservatezza , insomma c'è un universo di con-motivazioni.E poi c'è anche chi non sceglie ma viene scelto. Ma vi sembra normale "lapidare" una donna perché ha commesso l'errore di aver scelto un uomo violento ? |
Quote:
|
Quote:
Stanno contestando anche te, e da quel che ho capito non sei una donna. Che poi cos'è questo patriarcato? E' una cosa che domina dall'alto? E se non può sfuggirgli neanche una donna che è femminista, che contina a desiderare l'uomo protettivo e grosso come un orso (visto che secondo questo racconto la impone in patriarcato questa preferenza), non vedo perché poi da questa ideologia dovrebbe poter staccarsi più facilmente un uomo. Supporre che queste preferenze siano venute fuori da una sorta di movimento politico a favore dei maschi, moviemento per permea tutto, mi sembra una grande mistificazione. Che poi non capisco che vantaggio si avrebbe nel dover mettersi a fare la guardia del corpo, il gorilla o il cavalier servente. |
Sono una donna, e questo cosa cambia ?
Chissà perché molti credono che io sia un uomo |
Quote:
Secondo me queste cose qua hanno poco a che fare con la cultura, magari fosse così, potrei farmi piacere anche una scatola di cartone come partner tramite la giusta educazione se fosse vero. Può essere condivisibile che il patriarcato (una certa impostazione politica e culturale retrograda) impediva alle donne di esprimere il voto e cose simili, ma mi convince poco che si riesca a fare il lavaggio del cervello alle donne per far piacere a queste 'sti tipi qua. Che non lo chiamerei nemmeno patriarcato, erano idee diffuse in certi periodi come ce n'erano altre, lo schiavismo e così via (ma erano usati come schiavi sia maschi che femmine). Certe divisioni dei ruoli ci sono anche tra gli animali in base al genere, dire che è colpa del patriarcato tutto questo mi sembra una cosa che non regge tanto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E dire che ciò é solo frutto di retaggio patriarcale é solo una grandissima menzogna per lavarsi la coscienza |
Io che cazzo di uomo sono beta gamma ortica la riesumiamo e ce lo dice
|
Quote:
Non ti dimenticare, tra l'altro, che lo studio al quale Repubblica fa malamente riferimento, e' stato fatto su studenti universitari. Non so se sai la storia di Dewy contro Truman: https://en.wikipedia.org/wiki/Dewey_Defeats_Truman E poi, vorresti dirmi che gli uomini non hanno i loro canoni? Donna sottomessa, petto abbondante, fianchi stretti, bacino proporzionato, magra... Ora che le donne hanno iniziato ad emanciparsi e non si devono piu' accontentare del primo che passa, allora si dice che la societa' va allo sfascio. Pensa te. Io questi eserciti di uomini single non li vedo. |
Quote:
io penso che per la società e per gli individui sia meglio che la maggior parte della popolazione abbia una relazione stabile. anche per l'andamento demografico, proprio oggi sentivo al tg che le nascite sono collassate e siamo scesi sotto i 59 milioni. |
Quote:
|
Quote:
|
Vado a cercare fortune in Afghanistan :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Il discorso del patriarcato un senso ce l'ha pure, ma ricondurlo in generale agli "uomini" non molto. Purtroppo è difficile rendersi conto di un "errore" così marchiano che interessa un intero movimento. E' difficile criticare gli idoli o i contro-idoli culturali, ma forse è un problema della giovinezza: invecchiando, gli altri sembrano molto più alla nostra altezza.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vi posso testimoniare che è sempre circondato dalle ragazze e donne del reparto, restano come imbambolate dal suo modo di fare, é una cosa incredibile. Uno che se ne sta sulle sue e non rompe i coglioni a nessuno viene ignorato oppure guardato con aria mista tra pietà e presa per il culo. Per quanto riguarda la scelta, c'è sempre stato inconsciamente il discorso di preferire il duro perché già ai tempi degli uomini primitivi, sceglievano il capobranco più forte e in salute in grado di assicurare la gazzella per sfamare la sua donna e la prole e darle protezione. Naturalmente questo concetto si è evoluto e trasferito nei secoli e negli anni, per cui nell'era moderna, il capobranco primitivo è stato sostituito dal duro tamarro che schiaccia gli altri e dall'uomo affermato sul lavoro, con un ottima posizione da leader e un buon stipendio, mentre la gazzella ora è la stabilità economica, i soldi, per cui molte puntano a quello che sta bene economicamente. Vi posso portare ancora una volta un esempio diretto. Dove lavoro io, tutte le donne che sono assieme a un uomo che lavora li anche lui, nessuna di loro ha scelto un semplice operaio. Scelgono dal capo in su fino a salire del grado di importanza dell'uomo. Non credo sia un caso, visto nche si parla di almeno una trentina di casi e anche più. Il problema di questo inconscio scegliere il duro, il così detto alpha, è che poi spesso incappano in quelli che le picchiano e maltrattano. Naturalmente quelli deboli, solitari, insicuri, che non si sanno imporre sugli altri, sono destinati ad essere scartati e pisciati come l'urina di un cane su un muro |
Quote:
|
Quote:
Vi consiglio di rileggervi. Ho sempre tenuto lontano da me gli energumeni, i buzzurri stra-palestrati , i macho , quelli che vedo come i padri-padrone con un cervello piccolo piccolo. Di contro, vedo che alcune donne ne sono fortemente attratte. Parimenti, vedo uomini sbavare dietro sgallettate senza testa affabulati da tette rifatte e fondoschiena da squat e vedo anche uomini prendere per i fondelli donne con i corpi a pera o basse o sovrappeso o sottopeso. I gusti valgono per tutti, uomini e donne, bisogna farsene una ragione e subito. |
Quote:
La colpa non è della vittima ma del carnefice, questo è evidente. Ma tutti noi possiamo scegliere, non siamo preda degli istinti, almeno io non lo sono e non me la faccio sotto quando vedo le fighe con le tettone e il culo all'insù, non mi fanno ne caldo ne freddo, non è quella il tipo di donna che mi piace. Visto che possiamo scegliere, ad una che si mette con un picchiatore cosa dovrei dire? Lo stesso che dico a chi fa uso di eroina. E' evidente che se si sente male o muore mi dispiace, come mi è molto dispiaciuto quando è morta una persona a me vicina che consumava stupefacenti, ma lui sapeva a cosa andava incontro, era la sua vita ed ha voluto gestirla così, in piena consapevolezza. |
Quote:
La scelta di uomini sbagliati NON deve in alcun modo essere pagata con la vita , mai. |
Quote:
Mettendo un attimo da parte i femminicidi, che sono assolutamente ingiustificabili, ogni tanto chiedersi cosa cappero ci trovano in determinati soggetti violenti, per poi viverci male ed essere maltrattate, sorge spontaneo |
Ci sono fior fiori di analisi al riguardo... mancanza di autostima, sindrome della crocerossina, sentirsi sbagliate e meritevoli di punizione etc
|
Leggendo certi commenti è impossibile non sperare per l'estinzione precoce dell'uomo.
L' articolo è semplice e di facile comprensione. Se non vi basta, potete andare a leggere le ricerche direttamente dai contributi delle università. Sulla questione dei femminicidio e i commenti fatti da alcuni di voi, meglio non esprimersi.Certe frasi sono di una stupidità tale da non essere degne nemmeno di risposta, secondo me. |
Quote:
|
Insomma Repubblica si riconferma la solita fogna
|
Riassumendo il senso dell'articolo: gli uomini attuali sonnammerda in maggioranza rispetto alle donne e le donne non trovano con chi stare perché hanno bisogno di qualcosa in più, gli uomini devono impegnarsi di più per essere all'altezza delle aspettative.
Così gli spiritosoni hanno messo in mezzo anche la questione dell'altezza, ma se una donna vuole un tizio alto più di lei di 20 cm e non ce ne sono tanti in giro, gli uomini che possono fare per impegnarsi di più? Mettersi i tacchi come Berlusconi? Magari iniziare ad usare di nuovo i cappelli a cilindro come una volta? Uno ci scherza, ma probabilmente questo espediente serviva proprio a sembrare più alti proprio per assecondare questa preferenza. Arrivano i primi commenti femminil femministi... "E' tutta colpa del patriarcato!!!" Piove? "Patriarcato demmerda!!!" Che poi io dico, ci sono tutte queste donne cervellone in giro evolute culturalmente rispetto alla massa di uomini deficienti non laureati e scimmie e poi il potere sta sempre in mano agli uomini? Perché li sostengono e li votano se sono degli idioti e loro sono in maggioranza dritte? Come può funzionare questa cosa nelle società occidentali? :nonso: "Il patriarcato, è colpa del patriarcato!!!" L'articolo secondo me ha messo in evidenza che c'è davvero una forma di selettività forte, ma la spiegazione che ha messo in piedi per cui ci sarebbe questa selettività per me regge poco. Basta prendere un qualsiasi libro che tratta di comportamento animale e questo mostra che le femmine sono molto più selettive dei maschi nella scelta del partner, questo non dipende dal fatto che i maschi sonnammerda e non si impegnano abbastanza per essere a livello delle femmine, che è la solita mistificazione onnipresente all'interno di questi movimenti e chi li appoggia, che su certe cose avevano ragione (certe battaglie le avrei appoggiate anche io compresa quella relativa all'aborto, sottoscrivo in pieno), ma su questa roba qua proprio no. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00. |