FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   il problema piu' grande della vostra vita (https://fobiasociale.com/il-problema-piu-grande-della-vostra-vita-76609/)

pokorny 08-08-2023 12:57

Re: il problema piu' grande della vostra vita

Mi accodo a BlueSky: non posso non vedere quel che va (al momento) bene e non posso dire che la mia vita sia una croce. Però è profondamente insoddisfacente e davvero non saprei dire quale dei 2-3 fattori che per me sono i principali sia quello "peggiore".

Su due piedi direi l'aspetto, ma se fossi stato bellissimo, grosso e maschile non è detto che sarei stato felice. Ne conosco così ma stupidi e tutto sommato frustrati. Potrei però dire che non avere capacità elevate in qualcosa e relativa vocazione sia quello chiave. Se si ha un motivo per vivere e si è apprezzati nel proprio campo di azione si ha qualche difesa contro gli inevitabili schiaffi della vita che toccano a tutti. Poi ci metterei l'incapacità di guadagnare quel denaro che servirebbe a non essere "bullizzati" da stato e corpo sociale. Insomma cose così. Forse appunto, scommetterei sulla vocazione perché lo vedo come quel problema in assenza del quale si può affrontare il maggior numero di quelli che restano.

Smeraldina 08-08-2023 12:58

La mia vita è diventata un fardello insopportabile,ho provato a cambiarla ma inutilmente,qui da noi si dice:"zappare sotto l'acqua e seminare quando c'è il vento",significa inutilmente.

IO&EVELYN 08-08-2023 17:01

Beh la vita stessa direi. Non è mai stata una cosa mia, per non parlare del mondo.

bukowskiii 08-08-2023 17:56

Di preciso la solitudine, a 31 anni single senza neanche un amicizia è davvero pesante certi giorni mentre altri giorni mi sta bene perché comunque mi piace stare solo. Mi preoccupa di più pensare a quando i genitori non ci saranno più e allora si sarà dura la solitudine 365 giorni l' anno...

Varano 08-08-2023 18:01

abitare in questo posto e in questo periodo storico. penso che in una metropoli me la sarei cavata meglio.

Nannerl 08-08-2023 18:14

prendere decisioni alla leggera, secon do convenienza non secondo quello che di istinto vorrei, non "studiare" nel dettaglio le singole opzioni prima di effettuare una scelta salvo farlo dopo quando ormai i giochi sono chiusi

non poterne parlare con nessuno perchè letteralmente nessuno sapendo le opzioni lo riterrebbe un problema, anzi mi darebbero della privilegiata

Keith 08-08-2023 18:38

Il mio problema più grande è invecchiare da solo, che dipende direttamente dall'essere stato escluso dalla società, quantomeno per quel che riguarda le cose serie. Posso sopportare tutto ma questo no, è oltre la mia sopportazione.

vikingo 08-08-2023 19:33

Keith sto cominciando ad avere pure io quella paura dieci anni più giovane dite..e ne ho orrore..

Keith 08-08-2023 19:39

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2865830)
Keith sto cominciando ad avere pure io quella paura dieci anni più giovane dite..e ne ho orrore..

spero tu possa rimediare.

Delta80 08-08-2023 19:39

Della solitudine non ho paura, mi è amica

Maffo 08-08-2023 21:02

Ansia sociale è il vero problema della mia vita, le altre cose tipo lavoro o oca autostima sono perlomeno risolvibili, l'ansia sociale non son sicuro che lo sia

Silent 08-08-2023 23:13

Il non essere mai riuscita a stringere nessun legame profondo con gli altri.

Fault 08-08-2023 23:14

Non trovare mai qualcuno che riesca a capire quello che dico, provo, faccio ecc..cui poter parlare e confrontarmi, per avere un po' (e dare) di sostegno e per sapere che non sono proprio l'unica che capisce quello che dico.

Balto 08-08-2023 23:30

La mia testa :sisi:

Nightlights 08-08-2023 23:51

Depressione, a volte mi prende male e voglio stare da solo. Tipo stasera, a un certo punto basta non ce la facevo più a stare in compagnia, sono dovuto tornare a casa. Mente scarica, vuota. Improvvisamente. Quella sensazione di essere fuori fase...
Edit: forse semplicemente non avevo più voglia di stare in giro e mi fa così, boh non capisco

Ilsaggio 09-08-2023 00:03

La vita stessa
Mancanza di un motivo
Incapacità di essere socialmente integrato
Incapacità relazionale
Aspetto fisico
Sfera sessuale
Evitamento delle persone
Insicurezza

Des 09-08-2023 09:18

La solitudine.
Sentire di non avere una direzione.

Eracle 09-08-2023 11:44

Attualmente il problema più grande che ho sono le ricadute psicotiche che mi hanno afflitto negli ultimi 10 anni, ogni due anni circa. La crisi di solito dura circa 1 mese e mezzo. Spero che l'ultima volta sia stata l'ultima in assoluto.

Levin 09-08-2023 22:41

Il mio problema più grande è che sono uno scherzo di natura, da qui provengono tutti gli altri, tra cui la fobia sociale.

cancellato25407 19-09-2023 18:51

L'essere un cazzo di ritardato non riconosciuto

Ezp97 19-09-2023 18:55

Essere nato?

Keith 19-09-2023 21:14

Sono tantissimi. In primis direi avere genitori anziani, e non riuscire ad attrarre amici e partner.

Elpocho123 19-09-2023 21:14

Idem, ma soprattutto non aver saputo tirare fuori i coglioni sin da quando avevo 4-6 anni, addirittura verso il primo asilo avevo subito le prime prese per il culo.
Vi immaginate io che imparavo a menare sin da piccolo? Non sarei stato un bullo, ma avrei evitato le prese per il culo e altri aspetti che hanno condizionato la mia vita, forse anche aver scelto istituto superiore differente e fatto altre esperienze. Oramai è tardi e non si torna indietro, dobbiamo solo cadere.

Ezp97 19-09-2023 21:17

Quote:

Originariamente inviata da Elpocho123 (Messaggio 2881132)
Idem, ma soprattutto non aver saputo tirare fuori i coglioni sin da quando avevo 4-6 anni, addirittura verso il primo asilo avevo subito le prime prese per il culo.
Vi immaginate io che imparavo a menare sin da piccolo? Non sarei stato un bullo, ma avrei evitato le prese per il culo e altri aspetti che hanno condizionato la mia vita, forse anche aver scelto istituto superiore differente e fatto altre esperienze. Oramai è tardi e non si torna indietro, dobbiamo solo cadere.

Se avessimo imparato a menare oggi non saremmo stati un minuto in casa, amici e ragazze, attività a gogo...e invece prese per il culo, solitudine....vite del cazzo

edward00767 19-09-2023 21:18

Quote:

Originariamente inviata da Elpocho123 (Messaggio 2881132)

Anche io sono stato preso per il culo da sempre, menato e sfottuto nei peggio modi, purtroppo sono sempre stato un cane bastonato e remissivo, a volte sogno scene in cui mi difendo e prendo a sprangate gente del passato che mi picchiava e tirava pietre e oggetti, sogno di fargli del male profondamente, torture al millimetro.

Elpocho123 19-09-2023 21:22

Io invece ho pensieri riguardanti gli omicidi USA (nelle scuole in primis) ogni santissima volta. Io se fossi vissuto negli USA e avessi subito quelle prese per il culo (che avrete di certo letto in alcuni miei precedenti post) non so davvero che sarebbe accaduto, di certo qualcuno si sarebbe fatto male (considerato anche che la non c'è porto d'armi e trovi munizioni e armi pure nei cereali tra poco). Ma questi pensieri mi balenano ogni giorno e se la situazione non migliorerà e riceverò altre prese per il culo, davvero qualcuno ci rischierà e non avrei nulla da perdere rispetto a loro. Proprio stamattina (faceva brutto tempo e ho portato l'ombrello, ma poi il tempo si è ripreso) uno che portava un camion mi ha preso per il culo dicendo "mo con quell'ombrello davvero fai piovere tutto il cielo, hahaha." E' una fortuna che l'abbia solo mandato a fanculo, altrimenti non oso immaginare con quell'ombrello che avrei combinato se si fosse avvicinato a me. Manca poco oramai al mio cervello per scoppiare.
Presente i fidanzati di Lecce? Quelli buoni, se portati alla pazzia, scoppiano e diventano peggio dei semplici criminali. Si è scoperto che li aveva uccisi proprio perchè veniva preso per il culo dalla coppia.

pokorny 19-09-2023 21:26

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2881133)
Se avessimo imparato a menare oggi non saremmo stati un minuto in casa, amici e ragazze, attività a gogo...e invece prese per il culo, solitudine....vite del cazzo

quoto lettera per lettera, assolutamente vero.

Nightlights 19-09-2023 21:30

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2881133)

Però puoi anche fare anche cazzate che poi si pagano amaramente se non ti sai controllare e resti isolato ancora di più

Elpocho123 19-09-2023 21:32

Dipende, se ti sai controllare e mostri quanto vali, la gente ti lascia subito in pace e comprende che con te non si scherza. Inoltre, questo, ti mette anche in cerchia di persone che comunque sanno difendersi anche loro.
Qua le cazzate sono altre e sappiamo tutti di cosa parliamo. Presente i due di Lecce? Quelle sono cazzate e si pagano DAVVERO care. Ma sono cazzate che nascono (purtroppo) sempre da un fondamento o da qualcosa. Ti svelo un segreto: non tutti reggono alle prese per il culo a vita e quando uno non ha niente da perdere, beh (Non il mio caso naturalmente), va fino in fondo.

Nightlights 19-09-2023 21:34

Non saprei io ho alzato le mani solo 2 volte in vita mia ma solo per difendermi altrimenti proprio non mi interessa andare a cercare rogne

Elpocho123 19-09-2023 21:35

Ma infatti neanche io le cercherei, ma semplicemente mi difenderei quando serve. Mai oserei fare il bullo con gli altri.

Elpocho123 19-09-2023 21:40

Infatti non avrei fatto la galera, ma essere come lui mi avrebbe risparmiato davvero tutte le prese per il culo ricevute.
A volte sogno anche di avere dei guantoni e tiro pugni all'aria. Qua sto impazzendo e manco me ne sto rendendo conto.

Ezp97 19-09-2023 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2881143)
Però puoi anche fare anche cazzate che poi si pagano amaramente se non ti sai controllare e resti isolato ancora di più

Intendo per difesa, mica avrei voluto essere un bullo, quelli fanno schifo...farsi una personalità...la cosa sarebbe stata molto differente

Varano 19-09-2023 22:17

la non indipendenza

Maffo 19-09-2023 22:22

La mancanza di ffff.... Amore, mancanza di amore.

Nightlights 19-09-2023 22:39

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2881155)
Intendo per difesa, mica avrei voluto essere un bullo, quelli fanno schifo...farsi una personalità...la cosa sarebbe stata molto differente

Per quello serve un altro tipo di energia non quella fisica ma quella per stare attivamente con la gente ed essere di compagnia per me è più faticoso quello

Ezp97 20-09-2023 02:39

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2881189)
Per quello serve un altro tipo di energia non quella fisica ma quella per stare attivamente con la gente ed essere di compagnia per me è più faticoso quello

Si ma tutto parte dall'asilo, e se fosse stato come dico io oggi sarebbe stata diversa la situazione...poi dipende pure da come ti crescono i genitori sicuramente, due genitori asociali creano un figlio asociale.

Nightlights 20-09-2023 08:04

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2881230)
Si ma tutto parte dall'asilo, e se fosse stato come dico io oggi sarebbe stata diversa la situazione...poi dipende pure da come ti crescono i genitori sicuramente, due genitori asociali creano un figlio asociale.

Beh quello sicuro i miei escono pochissimo sono una coppia abbastanza chiusa vedono pochissima gente. Io a confronto sono un socialone :D

CamillePreakers 20-09-2023 09:04

la continua frustrazione. in realtà io non odio la vita, ci sono mille cose che vorrei fare e mi renderebbero felice, il problema è che per un motivo o per l'altro è sempre tutto in salita e mi sento come un uccellino in gabbia che vorrebbe volare libero nel cielo, ma non può, a causa di un ostacolo concreto che si frappone fra di lui e la libertà.

Nannerl 21-09-2023 20:35

Il problema più grande è che per quanto mi possa sbattere a migliorare la mia condizione la vita trova sempre il modo di beffarmi ricordandomi quanto sia sfigata e incapace di fare scelte adeguate alla mia persona, alla fine nessuno mi ha aiutato e nemmeno io.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08.