![]() |
re: Reddito Universale di Base
Se in Italia dessero 2500 € all'anno in più a testa, contando 50 milioni di persone maggiorenni, servirebbero 125 miliardi di €. Dove trovi questi soldi?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Solo stage e tirocini possono pagare così poco. |
Ma coloro che sono contrari al reddito universale in che modo pensano che dovranno sopravvivere i milioni di persone che saranno espulse dal mercato del lavoro e che non potranno più rientrarvi?
|
Quote:
Il disequilibrio c'è principalmente nel settore dell'intrattenimento : ad esempio Gerry Scotti, Paolo Bonolis e Carlo Conti guadagnano tanti soldi, perché pur avendo concorrenza tra le reti televisive nel digitale terrestre, la tecnologia è arrivata in un momento in cui la televisione iniziava già ad essere morente, inoltre non avendo un ricambio generazionale, perché le nuove generazioni si sono spostate su altri media, Mediaset non può preferire altri volti ai soliti noti, al fine di risparmiare. In realtà questo sarebbe ulteriormente amplificato dal fatto che Mediaset ha una quota troppo elevata della televisione e non garantisce concorrenza sufficiente, ma ne ho già parlato sopra. Probabilmente se Internet si fosse diffuso già negli anni '80, tanti programmi televisivi per ragazzi e giovani non sarebbero mai esistiti. Ad esempio il Lion Trophy Show con quel gioco interattivo al telefono sarebbe stato considerato obsoleto, mentre se non ci fosse, oppure se fosse di nicchia la Rete Internet (e magari utilizzabile solo per alcuni servizi, quindi se non fosse davvero libera), magari si potrebbe ancora fare una trasmissione del genere e magari la presenterebbe Favij, che essendo un volto nuovo, prenderebbe un decimo di Adriana Volpe, che a sua volta era un volto nuovo quando presentava lei. Se l'unico modo per far vedere gameplay ai ragazzini fosse un canale del digitale terrestre, al posto di youtube, sono sicuro che i canali tradizionali perderebbero audience e quindi dovrebbero ridurre i compensi ai presentatori. |
Io ho firmato, viste le condizioni del lavoro attuale sono d'accordo.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Il medico non so, ma diversi altri, se hanno un tot di risparmi da parte (e in Italia gente che risparmia ce n'è, mi pare), si fanno un po' di conti e se ce la fanno a garantirsi un resto di vita dignitosa con risparmi + 800 euro al mese, un bel "fuck off" a un lavoro che non sopportano più sta' sicuro che glielo mandano... |
magari.
la salvezza di disabili e disabili incertificabili. |
Quote:
|
Io veramente almeno qui in Italia di manovali e camerieri ne vedo eccome, altro che robot. Poi che siano precari e pagati una m...iseria è altro discorso.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per esempio, in questo caso, la "trama occulta" non potrebbe invece essere quella che finora ha incentivato all'estremo i consumi non essenziali e fatto credere a tutti che l'ultimo modello di iPhone fosse un diritto costituzionalmente garantito? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi cambierebbero anche le condizioni di lavoro stesse. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Non capisco una cosa, se aumenta improvvisamente il reddito di tutta la popolazione europea i prezzi dei beni perché non dovrebbero aumentare a loro volta? Una volta gli stipendi erano bassi e i prezzi dei beni bassi, all'alzarsi dei primi si alzavano anche i secondi, questa cosa adesso con questo reddito perché non dovrebbe avvenire?
Si creerebbe dal nulla un arricchimento generale di tutta la popolazione europea con uno schiocco di dita?:pensando: |
Quote:
In questo video troverai la risposta |
Alla fine chi cazzo ha voglia di sgobbare come un coglione per un paga da morto di fame? Nessuno. Uno che ama sgobbare come un mulo o è uno stacanovista o un demente.
|
Quote:
|
Quote:
Questo però non è un valore aggiunto verso di loro, anzi è una cosa che si ritrorce contro tutti, ma molti continuano a fare gli idioti e a dire che loro hanno voglia di lavorare anziché noi italiani. Faccio un piccolo esempio, il settore dell'autotrasporto è invaso dagli extracomunitari, perché? Perché corrono sempre e non fanno storie se sforano con le ore di guida, se un italiano va lì e gli dice che non vuole superare le ore di guida ti rispondono che se ti sta bene è così altrimenti trovano un altro che lo pagano meno e non rompe i coglioni. Ora ditemi se è giusto far correre una persona con un mezzo pesante per magari 14/15 ore al giorno, col rischio che magari ammazzi altre persone per un colpo di sonno... Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Le spiegazioni sono 4, a quel minuto ne spiega una |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Probabilmente questa rivoluzione è necessaria per poter raggiungere i nuovi obiettivi del genere umano ma di sicuro la transizione non sarà indolore soppratutto per gli occidentali abituati a certe libertà e ad un certo tenore di vita. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sapete secondo me un settore che non morirà proprio mai?! Il pet food e gli accessori per gli animali. Il tizio che ha il ferramenta con quella ragazza di cui parlavo vende decine e decine di sacchi di crocchette al giorno, e parliamo di una piccola attività.
Se avessi dei soldi da investire metterei su un negozio di cibo per gli animali. Al 100% quello ti da a campare. C’è gente che per il cane spende anche 15€ a due chili di crocchette |
Quote:
|
Quote:
|
Faccio notare che il paese in cui il reddito universale di base è più popolare è la Germania, che non è un certo un paese di fannulloni
|
Ma chi lo pagherebbe sto reddito scusate ? Altro debito pubblico in modo da poter tartassare ancora di più in busta i poveri stronzi che lavorano?
Mi sfugge una cosa, uno lavorare in fabbrica/cantiere/qualsiasi cosa, ed avere trattenute in busta per pagare uno per farlo stare sul divano..... Perché ?? E per favore non mi si faccia L’ esempio del recuperare crediti dalla grande evasione, cosa che in questo paese mai si è fatta, a pagare le tasse sono sempre i soliti.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |