![]() |
Re: Ho 25 anni e non ho mai avuto una ragazza
Quote:
Non mi convince, ci vuole una motivazione forte per fare una cosa che non piace (come baciare chiunque, compresi quelli che non ci piacciono). Baciare uno/a che non baceresti mai solo per scommessa mi pare una roba da film (la donna in particolare potrebbe pensare che lui voglia andare oltre...). Se fosse davvero come dici la prostituzione subirebbe un duro colpo ^^ |
Quote:
Tutti 'sti giovani e adulti "stupidi" che slinguazzano in giro chiunque, anche gente che non provoca nessuna attrazione se non peggio repulsione, a me non risultano, né per conoscenza diretta né per conoscenza indiretta. Sarebbe la soluzione dei "problemi" di non pochissimi, andare in giro nei luoghi di divertimento/ritrovo di queste persone così "allegre" e aspettare di essere abbordati (con internet certe cose diventano in un attimo di pubblico dominio, ma se per loro non è un problema slinguazzarsi con tutti...). Mi sembra di sentire le storie del liceo su "quelle che ci stavano con tutti", che poi non erano proprio tutti (e probabilmente per loro fortuna, altrimenti ci sarebbe stato qualche disagio psicologico dietro). |
Quote:
Quote:
Ma a quanto pare questo non è mai interessato a nessuna, è come se le donne (anche quelle che non mi piacevano, quindi non è un discorso di gusti difficili) non si siano mai accorte della mia esistenza come possibile partner, non so se mi spiego... |
Quote:
Un bacio con slinguazzata non è affatto la stessa cosa, non mettiamo insieme mele con pere. Quote:
Quote:
Quote:
|
non sei l'unico, mi aggiungo alla lista età 28 (qualche storia ma nulla di conclusivo per intenderci).
forse pretendo troppo, oppure ho standard alti non so!!! |
Quote:
|
Quote:
Per esempio l'ultima volta che ho parlato con una che non fosse mia sorella è stata due mesi fa solo perché un mio amico aveva invitato a casa sua varie persone della vecchia compagnia del liceo, tra cui uno che ha portato la sua nuova ragazza. Parlando di ragazze che mi piacciono bisogna invece risalire a tre anni fa, quando in vacanza ne avevo conosciuta una che ho poi cercato inutilmente di rivedere fino a pochi giorni fa (senza mai riuscirci, purtroppo)... A quanto pare il destino non vuole che io frequenti una ragazza, non so... |
Quote:
Riguardo il post in cui mi hai precedentemente quotato, sono assolutamente d'accordo con te. Non credo infatti che la condizione di un tizio a cui è capitato di baciare una volta non dovrebbe essere similare a quella di un altro che ad una determinata età è ancora kissless. Il mio era più che altro un modo per far riflettere su quanto sia sbagliato parlare di "single" in senso lato, dal momento che si tratta di un termine che racchiude in sé condizioni che sono anche agli antipodi tra loro. Per quanto riguarda l'importanza del fatidico primo bacio, concordo sul fatto che venga sovrastimata, però credo sia anche soggettivo. Penso che se vissuta in tempi consoni, sia comunque un'esperienza significativa. Che poi possa non dare seguito ad altro è chiaro. Quote:
Il punto è che si tratta di un circolo vizioso, non hai abilità sociali, quindi non conosci persone e vivi situazioni in cui potresti affinare tali qualità. Poi attenzione, oltre agli aspetti sotto il nostro controllo ci sono anche un sacco di atteggiamenti che mettiamo in pratica senza rendercene conto, penso specialmente alle movenze, a come ci poniamo con il corpo e reagiamo al contatto fisico. Lo sguardo, altra cosa che dice tantissimo di noi. In sostanza, qualcosa che non va c'è. Si può discutere per ore, sentire centinaia di punti di vista, alla fine si è sempre da capo, troverai decine di topic identici a questo sul forum. |
Ne incontrassi io una che mi bacia per scommessa, almeno mi toglierei questo "macigno" 😅, comunque io ne ho 24 e sono messo come te.
A 14 ne rifiutai una carina una un po' per timidezza e un po' perché pensavo mi prendesse in giro. Me la presento' un mio compagno di classe, riuscii a malapena a dirle il mio nome. Ma nonostante avessi pessime capacità comunicative e fossi sovrappeso, a quanto pare le piacevo. Giusto il viso mi salvava (ho sempre avuto dei buoni lineamenti, soprattutto gli occhi, per i quali ho ricevuto anche dei complimenti negli anni). Non mi curavo, mi lavavo poco, avevo sempre i capelli unti (mettevo spesso il gel) e mi stava pure crescendo il monociglio (un mio compagno mi disse che sembravo Donkey Kong, me lo ricordo ancora oggi, e non aveva tutti i torti...); ora mi curo molto di più e mi tolgo il monociglio almeno una volta al mese. Ma ripeto, nonostante tutto le interessavo. Solo che ero così coglione da non intercettare i suoi palesi segnali di interesse. Aveva troppo "status", molti le andavano dietro, io ero troppo fobico e insicuro, l'idea di avere una ragazza a quell'età ancora mi "intimoriva" e non mi sentivo ancora pronto. In più il mio unico argomento di discussione erano i videogiochi: che ci facevo con una così? Quando mi disse "mettiamoci insieme", terrorizzato, le dissi di no, anche perché pensai che a 14 anni si fosse già troppo maturi per una frase del genere e qui ho pensato mi sfottesse. Chissà se le avessi detto di sì quel giorno... |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Bhe mi pare ovvio che nn trovi una ragazza, non ti metti nella condizione di trovarla, hai un carattere chiuso quindi se pur incontri qualcuna che ti piace hai paura a mostrare interesse ma aspetti che sia lei a mostrare interesse per te. Ma se non ti fai conoscere, se non comunichi, é difficile che tu stimoli un qualche interesse.
Poi sei troppo selettivo, punteresti solo a una da sposare, una con canoni estetici troppo circoscritti invece di puntare solo a voler frequentare a conoscere meglio. Quindi idealizzi i rapporti. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Così come per il discorso sul bacio per scommessa di prima: se è capitato a te, non è affatto detto che capiti a tutti, che ci siano "esempi dappertutto" e che a chiunque basti esporsi nel momento giusto per essere limonato random dalla prima "scommettitrice" che capita a tiro. |
Quote:
|
Quote:
Quanto alla "protezione da eventuali rompiballe", io presumerei che quando si arriva a fare un gesto d'interesse esplicito si possa avere una certa conoscenza della persona che si ha di fronte. Se invece stiamo parlando di un segnale d'interesse "neutro", lo si può fare di giorno, in un posto pubblico (e vale anche per quello esplicito). Il resto sono i soliti ruoli di genere, già il solo fatto che per la ritrosia femminile ci sia sempre una giustificazione e per quella maschile no, per me deriva da una cultura sessista. |
Quote:
Altro discorso è contestare i "parametri oggettivi" secondo cui se non rispecchi dei precisi canoni è game over. Quote:
E no, non ci sono dappertutto esempi di gente che limona chiunque. |
Quote:
Non é un intento di trovare alibi a una categoria e all altra no, é una constatazione che i comportamenti sono condizionati sia in un sesso che nell altro. |
Quote:
Quote:
Se ci fossero "tantissimi" esempi di questo tipo, poi, sarebbe facile beccare un contesto favorevole, mettersi lì e aspettare la limonata: in tanti lo farebbero, si passerebbero la voce e non m risulta affatto che sia così. |
Quote:
Perché a me mancano proprio le opportunità per interagire con delle ragazze, credo che sia quello il problema principale... Quindi non è che io possa fare molto. |
Quote:
Il tuo discorso invece mi sembra troppo aut-aut: per rafforzare il concetto che può esistere qualche possibilità anche per le persone più svantaggiate se si prendono qualche rischio, se escono, ecc. (affermazione che condivido), te ne esci con esempi tipo quello della limonata per scommessa presentandoli come realtà quotidiana per chiunque e negando l'esistenza di criteri di scelta diffusi, e quindi estremizzando nel senso opposto. |
Quote:
|
Quote:
Evidentemente basta essere un po' timidi e non avere un particolare giro sociale per essere fuori dai giochi. Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Prima volta sarebbe una bella cosa indimenticabile poiché è la primaz |
Quote:
|
Io vado per i 30 e ad essere sinceri non l'ho mai vista.
Per non parlare delle esperienze... al massimo ho solo baciato. Poi sono goffo, impacciato e sempre con la mente altrove. Non avrei possibilità essendo così stupido e per nulla sveglio. Già quando qualcuna mi guarda vado in ansia e non capisco più, figurati. E soprattutto non ho amici, nemmeno uno, da anni. |
Quote:
sei mai stato fidanzato? con quante sei stato fidanzato? perché una cosa è non esserlo mai stato, un'altra è esserlo stato con una, altra ancora con 5, altra ancora con 10 etc. poi comunque ci sono ragazzi che rifiutano le avances delle ragazze, ne conosco più di uno, perché non gli piacciono, uno che conoscevo era evangelista e doveva impegnarsi seriamente sennò nisba, esistono anche questi casi |
Quote:
E io a quel livello non sono mai arrivato, per esempio con l'ultima che mi è piaciuta ho parlato solo una volta perché tutti i tentativi che ho fatto successivamente per rincontrarla sono falliti... Mentre le altre due erano ancora ai tempi della scuola e, per quanto le vedessi tutti i giorni, non è che in classe ci fossero tutte queste possibilità di fare conversazione. Se poi sono mai piaciuto a qualcuna non lo so, l'unica cosa che ho potuto constatare è che nessuna si è mai fatta avanti con me... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Comunque sì, all'impossibilità al 100% non ci si arriva (quasi) mai, ma non è vero neanche che dipenda tutto da se stessi. |
Quote:
Quote:
|
Stessa mia identica situazione solo che ho due anni in più di te(sono del 93) diciamo che ho avuto una pseudo fidanzata da adolescente 12 13 anni poi soltanto limoni in discoteca e appuntamenti andati a puttane x colpa mia:(
|
Quote:
|
Quote:
Ma poi scusa la franchezza, ma quale cosa seria devi fare che non hai esperienza? Prima fai un po' di esperienza, divertiti, poi ti fai la cosa seria.. sempre ammesso che esistano ancora cose serie :mrgreen: |
Quote:
|
ho avuto le mie prime esperienze in tarda età, relazioni pessime, ora accetto solo ragazze con l'imene :D
|
Quote:
Io sento più che altro la mancanza di una compagna con cui passare il tempo, quello di cui parli per me è un aspetto abbastanza secondario in una relazione... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |