![]() |
Re: Vi piace(-rebbe) lavorare?
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Io oggi torno a lavoro ma sono ansioso da matti , stamattina ho pianto perché ho dormito poco , però per me il lavoro è tutto adesso, se lo perdessi sono in strada perché non riesco a pagare le cose altrimenti e poi è l’unico motivo per cui esco nonostante uscire di casa per me è sempre una cosa che mi porta ansia
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Poi se ha chi può mantenerlo fortunato lui... Edit: che poi già avendo un qualsiasi lavoro in regola le tasse già le paghi perché te le tolgono dalla busta paga. |
Quote:
|
Mi piace lavorare se lavoro con persone cui sto bene, se lavoro in un contesto ostile no a prescindere da qualsiasi lavoro sia.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi personalmente sono dell'idea che la sanità pubblica per tutti è una gran cosa qui nel nostro paese, non invidio per niente gli stati uniti sotto questo punto di vista. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
anche pagarsi il riscaldamento d'inverno per dire nn è cosa da poco , se nn fai 2 soldi per pagartelo , il vicino sicuro che nn te lo paga XD |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Dipende, se esiste un lavoro dipendente, pagato il giusto, dove non si deve incontrare o telefonare nessun cliente, e che abbiamo un orario decente... allora sì ci può stare. Potrei già dimettermi per cambiare lavoro se esistesse.
|
Quote:
Sanità strade servizi vari non fanno tanto schifo a chi vive fuori dal gregge, e neanche gli fa schifo rapportarsi con chi sta dentro al gregge per farsi mantenere con soldi guadagnati grazie al "sistema". Ma questo vale anche per tutti gli evasori, non c'è differenza. |
Certo che non gli fa schifo, e alla fine se ne sbatte di più e vive meglio. Chi può permetterselo fa bene a farlo, non è che chi critica questo modus vivendi sotto sotto rosica un pochetto?
Quote:
Quote:
Quote:
non so, se volete vado avanti per ore, ma un'altra cosa ve la voglio dire. mi fa sorridere che tanti seguino scrittori, musicisti e artisti famosi reputandoli geniali per le loro posizioni contro la società, le convenzioni, ecc. espresse attraverso le loro opere ma anche interviste o quant'altro e quando è un pinco pallino qualunque, un anonimo su internet, a far notare le stesse cose automaticamente diventa uno che fa predicozzi.. a voi non fa strano? a me parecchio, ma evidentemente ancora una volta ho una visione del mondo lontana dai canoni che prevedono attenzioni solo per chi un nome è riuscito a farselo.. a casa mia, cioè per strada, quello si chiama culo, mica avere una famiglia preoccupata che ti manda cento euro quando è possibile. la famiglia, altra piaga.. meglio evitare, non vorrei scandalizzarvi troppo. ho idea che non siate ancora pronti per certi contenuti, nonostante esistano già preziosi contributi, tra i quali quello di Dante, Roger Waters, George Orwell, ecc.ecc.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
non voglio lavorare mai più
umiliazioni, schiavitù, sfruttamento, pressione (lavorativa e sociale). Per me lavoro equivale a traumi subiti peccato che devo pagare l'affitto e dovrò farci i conti, appena finisce la benedetta quarantena |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
C'è a pure a chi piace farsi picchiare, mangiare dai cannibali, soggusti. Ci sta anche che ci sia chi ama farsi parassitare. Però pagateglieli voi i servizi grazie, a me non piace mica tanto pagare le tasse per quelli lì. |
Quote:
Che poi vogliamo parlare dei veri parassiti? Di quelli che si portano tutti i soldi all'estero o non si fanno fare le fatture per pagare meno e poi c'hanno ville sparse in giro? |
Quote:
Rispondimi, se facessimo tutti come Natty chi la pagherebbe la nostra sanità pubblica? |
Quote:
È il sistema che non funziona bene, non lui che è un parassita, come ripeto i veri parassiti sono altri. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Bè io penso che se qualcuno vive senza lavorare è perchè qualcuno lo mantiene o cmq ha tanti risparmi di famiglia,quindi qualcuno nel nucleo famigliare ha prodotto ricchezza e pagato le tasse,finiti i soldi dovrà cercarsi un lavoro o vivere sotto un ponte.
|
Quote:
|
Quote:
Perché altri paesi ne parlano o addirittura l'hanno già messo in atto (ne parlano anche negli stati uniti pensa un po') e non si fa mai? (Rispondo a una domanda con una domanda :D ) Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Reddito universale=la gente ha più libertà di acquistare=aumenta la richiesta di posti di lavoro. Cambierebbero anche le condizioni del lavoro stesso lavorando tutti meno ore e senza ridurlo a una guerra tra poveri, quindi la gente avrebbe anche meno odio per il lavoro stesso e ci andrebbe più volentieri (come nel caso suo, e anche mio). Ma ripeto che questo a una grossa fetta di riccastri non garba molto perché da 10 si arricchiscono 8, dovendo assumere più personale, non sia mai... Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25. |