![]() |
Re: Quando resteremo soli
Quote:
Ma se metti al mondo qualcuno e non hai un minimo di sicurezze economiche sbagli di grosso a farlo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ho ormai pochi rapporti con i miei genitori, li vedo di media una volta ogni due anni ( e solo se vado a trovarli io ).
Quindi abituata a cavarmela da sola, economicamente ed emotivamente. Mi son scelta una mia famiglia, e mi basta e avanza, con la quale condivido la vita, e ammetto di essere fortunata in questo. Ho anche trovato lavoro e firmato un contratto a tempo indeterminato da pochissimo, quindi qualche sicurezza e qualche soldo da parte lo ho. Alla loro morte, immagino avrò una qualche eredità e parte della casa di famiglia. Insomma, non son benestante e mai lo sarò, ma ho meno preoccupazioni di quante ne avevo qualche anno fa. |
Almeno questo problema non ce l'ho. I miei hanno un paio di case e al momento ho un lavoro. Quindi nel breve-medio periodo non vedo grossi problemi.
|
Io adoro i miei genitori. Scendo a casa ogni volta possibile per essere coccolato da loro.
Non riuscirei mai e poi mai a immaginare una vita senza di loro. :nonso: |
I miei genitori stanno bene, quindi per il momento non ci penso.
Credo che quando se ne andranno mi sarò ormai sistemato da tempo, magari sposato con un lavoro stabile e forse un mutuo in essere. Rimanendo in topic e non conoscendo la tua situazione familiare mi sento di dirti che ci sono svariate misure di sostegno sociale a cui, eventualmente, si può fare affidamento. In Italia se si è persone oneste e senza gravi dipendenze non dovrebbe essere troppo difficile ricevere aiuto dai servizi sociali. |
There was a time, I used to look into my father's eyes
In a happy home, I was a king I had a golden throne Those days are gone, now the memories are on the wall I hear the sounds from the places where I was born Up on the hill across the blue lake That's where I had my first heart break I still remember how it all changed My father said Don't you worry, don't you worry child See heaven's got a plan for you Don't you worry, don't you worry now. :nonso: |
Quote:
|
Io faccio fatica a capire quelli che vivono con i genitori.. io dopo i primi stipendi sono scappato via come un fulmine. Molto ma molto meglio vivere in un buco, da solo e senza soldi, che vivere in casa coi genitori.
|
Quote:
|
Mutuo? Ad una ipotetica Lucernario che va in banca le sputano in un occhio. Lo danno solo ai dipendenti pubblici con contratto indeterminato e a chi lavora in banca.
____ Vivo il prossimo distacco con i genitori con sentimenti contrastanti. Lo vivrei con dolore ma allo stesso tempo con una nuova possibilità di vita perché è da loro e dal clima venutosi a creare a casa che derivano gran parte delle mie turbe. |
mi ammazzo prima
|
Quote:
|
Quote:
Hai ragione. Infatti lo farò anch’io quando troverò lavoro. E aggiungici nel mio caso vivere in casa con i genitori e avere i parenti di fianco. Molti o non hanno le palle di farlo o non si rendono conto delle situazioni. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Esatto, se lavori nel privato col cavolo che te lo danno. Poi penso che oggi come oggi fare un mutuo di 20/30 anni è da pazzi. Sono per l’affitto e il vivere alla giornata. Ho casa di proprietà(vecchia) ma comunque quello che non spendi di affitto lo spendi in manutenzione. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Sono punti di vista. Io personalmente non farei mai un figlio che poi a 20 anni deve vedere lui come tirare a campare un domani. O ho abbastanza soldi da garantargli qualcosa o niente. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Io se avevo un lavoro autosufficente o pure da ricco , nn me ne andavo , li amo che devo fa , mi piace averli tra i piedi , e' un mese che sto solo a casa sembro quello di cast away XD Ovviamente ognuno c ha un carattere diverso e ambizioni diverse , anche |
Quote:
Il lavoro con vitto e alloggio deve essere stabile e sicuro per anni. E non avere altre spese importanti . |
Lavoro vitto e alloggio seseee, ma dove lo trovo.
Quando mi mantenevo da sola riuscivo a farlo ma chiaramente non avevo soldi abbastanza da poterne mettere da parte |
Io lavoro e ho vitto e alloggio lontano da casa ma sinceramente i miei mi mancano lo stesso.
Mica è un discorso solo economico. :nonso: |
Io senza i miei al momento non riuscirei a stare..anche se in alcune cose sono stati nocivi
|
Quote:
Io casa l'ho comprata così, se vuoi contattami in privato che ti do qualche dritta. |
Quote:
Ma dove all'estero? |
meglio che nn ci penso a quando nn ci saranno piu i miei
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Preoccuparsi di accudire loro da anziani poi è un altro paio di maniche, e anche lí dipende. Se uno non è in grado di accudire se stesso, se ha visto cosa vuol dire occuparsi di genitori anziani nei vari risvolti pratici, economici, emotivi, la prospettiva è angosciante. Cioè per me è angosciante. Alcuni la vivono meglio, dal fregarsene al pensare di farlo con disinvoltura. Ragazzi, non so poi a cosa serva preoccuparci del futuro nostro, dei famigliari,boh. Fin qui ho visto che per quanto ti prepari al peggio, quando arriva non sei mai pronto. |
Quote:
Se fuori è così che appare il disturbo (e a me sembra di sì), allora non è strano il fatto che nessuno ci aiuti. Ad ogni modo, nessuno sta aiutando me, neppure gli enti che dovrebbero proprio per assistere chi ha problemi. Come si può pretendere che io aiuti gli altri quando non ne ho né le capacità né le forze? |
Io sono nella stessa situazione e non so cosa pensare.
Anche i miei se ne preoccupano e ogni tanto me lo ricordano (come se non avessi già abbastanza pensieri), forse per provare a smuovermi e sperare che cambi qualcosa. Ma come potrebbe? Di solito rispondo loro con una domanda: "Come vi è venuto in mente di mettere su famiglia, di fare addirittura due figli, quando non c'erano le condizioni economiche e psicologiche favorevoli, anche in previsione del futuro?" |
Quote:
Non punto certo il dito verso chi non conosco. Se poi uno non vuole aiutare, non vedo perchè dovrebbe aspettarsi un diverso trattamento dagli altri, questo dico. Ma non parlo di te nè di nessuno. |
Quote:
Dall'altra parte, ci sono figure pagate a posta per svolgere compiti simili, come gli assistenti sociali. |
Quote:
|
Io parlo a livello teorico.
Anche io non sto ricevendo, da queste ed altre figure, l'aiuto promesso inizialmente, quasi pubblicizzato, ma non sto neanche lanciando merda su di esse. Dal mio punto di vista la sfiducia è totale (non solo verso di loro) quindi le mie aspettative erano pressoché nulle. |
Beate le donne: possono ipergamare in scioltezza ed acchiappare un belloccio figlio d'imprenditore con 3-4 ville, yacht e chalet di proprietà.
Noi fobici uomini invece finiremo malissimo, immagino, a maggior ragione essendo brutti |
Calci nel culo metaforici: sollecitazioni, incentivi, qualsiasi cosa che faccia alzare il culo. Che ti faccia quanto meno passare la voglia di stare appresso a loro, e ti faccia arrangiare per conto tuo.
Ma ti rendi conto che la metà dei messaggi di sto topic dice “cosa farò quando mancheranno i genitori?” Quando l’età media qui dentro è 30 anni ed è un etá nella quale sarebbero i genitori a dover poter contare sull’aiuto dei figli.. E la fobia sociale non c’entra un cazzo qua |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39. |