![]() |
Re: Perché c é chi inizia a 15 chi inizia a 30 e chi non inizia mai?
Quote:
|
non sarei così convinto lauretum
certo che meno che frequenti meno che conosci e meno possibilità hai, ma qua sembra che abbiamo vissuto dentro ad una scatola ma non è così. ho conosciuto diverse persone e in vari ambienti, ho viaggiato , ho fatto esperienze lavorative al contatto col pubblico. ho partecipato a degustazioni, corsi di inglese e l'ultimo corso proprio quest'anno. Forse il problema è veramente un altro, penso che potrei incontrare mille persone al gg e non concludere assolutamente nulla ( a parte entrerei in ansia). Mentre c'è il ragazzo che vive in un paesino e conosce la fidanzata alla messa la domenica ... qlcs in questo discorso delle 'occasioni' no torna |
Quote:
Per beccarne una magari ne devi conoscere 100 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Di fatto è come se non conosci nessuno perché se metti un muro coi mastini davanti a te , risultato è lo stesso O cambi modo di porti o devi sperare nel colpo di fulmine |
Perché, al di sotto di una certa soglia estetica (non dico quale perché qua dentro avete il ban facile e siete più permalosi di una donna), si è percepiti come malati mentali e tutte le relazioni - in particolar modo quelle affettive ed amorose - vengono automaticamente precluse.
|
malati mentali perché si è brutti ma che stai dicendo?
|
Si possono azzardare tante spiegazioni ma alla fine tutto dipende da com'è fatto il mondo, e perchè mai è fatto così e non diversamente, perchè mai valgono certe leggi e non altre, resta una domanda senza risposta sensata. Perché un tizio muore e un altro no? Perché era malato? E perchè era malato proprio lui e non un altro? Non lo so più bene perchè le cose vanno come vanno, perchè son fatte così e non diversamente. |
Quote:
|
Quote:
Quoto |
Quote:
|
Quote:
Piano con le parole... |
Io ho saltato la fase 15-20, che è quella dove si prova per attrazione e curiosità (ho combinato poco perché mi sono isolato presto).
Dopo si comincia a idealizzare il partner, vedo molte ragazze e qualche ragazzo single a causa di aspettative irreali o nell'attesa del colpo di fulmine, che passata l'adolescenza, te lo può provocare solo un taser.. Forse verso i 30 si abbassano le aspettative e chi non ha "iniziato" prima comincia a mettersi in gioco e farsi piacere le persone reali accettandone i difetti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
in giappone il 40% dei 30enni è vergine. sono tutti malati mentali? non penso proprio, lì la colpa è della società. |
Quote:
|
Ritrovarsi a una certa età senza aver "iniziato" è una grandiosa opportunità che neanche si considera tanto impegnati come si è a pensare solo ai molto molto relativi e inutili problemi di tale condizione.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Io sostengo fortemente che se si arriva in età adulta, ovvero quando termina la vita scolastica o universitaria ed iniziano quindi i ritmi della vita lavorativa, e non si ha ancora avuto esperienze di alcun tipo, beh, allora ci sono dei problemi, negarlo sarebbe mentire. È vero che ognuno ha i suoi tempi, ma fino ad un certo punto.
Durante le superiori siamo in costante contatto con coetanei e se in tutti quegli anni non succede nulla, se non è una scelta volontaria, credo si debba analizzare razionalmente la situazione e capire cosa c'è che non funziona. Le occasioni naturalmente possono capitare anche dopo la vita scolastica, ma le situazioni favorevoli calano drasticamente, senza contare le proprie scarse abilità e/o valore sessuale. Ci si può ad esempio ritrovare senza una compagnia con individui dell'altro sesso, o senza una compagnia anche omogenea. Sul lavoro, se lo si ha, possono esserci solo colleghi uomini o molto più anziani. E li diventa dura. |
Quote:
|
Quote:
Eppure ogni tanto anche l'ultima in classifica batte la Juventus |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' ovvio quindi che per rimediare più avanti bisogna crearsi delle occasioni di contatto sociale per così dire "artificiali"..non gruppi spontanei di amici ma persone che si riuniscono periodicamente magari per fare sport, volontariato,ecc. |
Quote:
Quindi tu non hai mai sentito di gente che si è pentita di qualcosa che non ha fatto? Potevo fare quello e non l'ho fatto... Se avessi fatto quella cosa... e invece non l'ho fatta... Si sentono spesso discorsi di questo tipo tra la gente, invece non ho mai sentito qualcuno pentirsi delle proprie esperienze amorose (a meno che non ci sono state altre questioni più importanti a creare problemi). Dai, non distorcere la realtà. |
Quote:
La frustrazione è irrazionale, conseguenza de.... Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cosa hanno di effettivamente piacevole poi, questi ultimi? Ecco, a questa domanda non ho mai avuto risposta. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nella seconda domanda non so cosa risponderti, forse sei anaffettivo e per te non ha importanza creare legami profondi con altre persone, però per gli altri non è così. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04. |