![]() |
Re: Una vita da neet
Quote:
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Se io vado in palestra, in discoteca, a una festa, a un corso, la mia indole è comunque fobica, evitante, introversa, non susciterò mai interesse e simpatia. Mandate un estroverso normalone a fare le stesse identiche cose nelle stesse situazioni e vedrete come per magia che lui verrà cagato, considerato, stimato, lodato.
|
Voglio dire una cosa, facendo una premessa:non è mia intenzione smorzare le speranze a nessuno, anzi, se qualcuno ne esce sono felice, chiunque sia.
Detto questo, parlo della mia esperienza personale. Anche io a 20 anni, anche a 30/35 pensavo che prima o poi ne sarei uscito, che ce l'avrei fatta. Dipende da tante cose. La mia fobia evitante è in forma pesante, col passare degli anni, più vai su con l'età, il problema diventa un muro, una barriera durissima. Ho 44 anni, non è cambiato niente rispetto ai 25,ai 30,ai 35.ci saranno i soliti che penseranno ah ma non ne sei uscito perché non hai fatto niente tu, non ti sei impegnato tu per risolvere, non ti sei aperto con gli altri eccetera eccetera. Credetemi, lo dico seriamente, qui si tratta di essere realisti. Se fosse davvero così facile, ne sarei uscito io, ne uscirebbero tutti. Invece è un problema grosso, grande, che compromette la vita. Io ho tentato più di una volta di andare contro me stesso, di uscire, accettare inviti, andare in palestra eccetera. I risultati NON sono stati positivi, anzi sono stato male, non riesco a assolutamente a stare in quei contesti, non come ci vivono i normaloni (come spesso vengono definiti qui). Ciò che gli altri vivono e fanno naturalmente senza ansie, tensioni, paure, noi lo viviamo male, come un muro insormontabile. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quante volte ho provato a sforzarmi di andare contro la mia natura facendo queste cose ed è stato solamente un disastro. La gente percepisce il tuo malessere, non sarai mai come uno "normale". Non è facile ma bisognerebbe cercare qualcosa di pratico che si conforma alla propria personalità dove provare a sentire un briciolo di realizzazione personale, senza cercare di copiare stupidamente gli estroversi o chi non ha problemi sociali. Perchè, come sempre nella vita, quello che è medicina per alcuni è veleno per altri. |
Quote:
|
È un processo lungo e duro. Io ho nuove conoscenze da 4-5 anni periodicamente circa mensilmente li vedo per una festa compleanno o aperitivo.....non diventeranno mai miei amici per la pelle ma vedo dei miglioramenti.
Se 4 anni fa tremavo all'idea di parteciparvi ora guardo su facebook se ci è qualche evento interessante per passarlo con loro.... |
Quote:
Qui però sorgono i problemi. Generalmente le donne, le ragazze, non accetterebbero mai una situazione come invece la vorrei io. Per quasi tutte loro è fondamentale la compagnia, avere giri di amici, andare a feste e apericena per socializzare. Certo, poi vogliono fare ste cose assieme al proprio compagno, ma io quel tipo di impostazione proprio non la reggo, non è per me, perché sto male, sono incapace socialmente, non ho esperienza con le donne, sto sulle mie e non sono festaiolo. Un rapporto a due senza nessuna interazione sociale voglio proprio vedere quante donne lo accetterebbero. Finirebbe che dopo poco tempo si stufano e ti liquidano. Io non sono mai stato e onestamente non mi è mai interessato un discorso del tipo battere pacche sulle spalle e fare battute a tutti e avere un atteggiamento da alpha eccetera. Le guide su YouTube che ti dicono che tutti possono diventare così sono secondo me stronzate. Chi è così, lo è in modo naturale, invece forzare i comportamenti per essere come loro è impossibile. Quindi, riassumendo :uscire con una io e lei si, tutto il resto no, non mi ci trovo, non ci so fare, mi rompo e non mi interessa. Purtroppo dalla parte di la ben difficilmente viene accettato un rapporto di questo tipo. Ci saranno eccezioni, io però non ho mai sentito una alla quale starebbe bene un rapporto così, a due, senza amici, feste, e tutte le varie situazioni sociali. |
Quote:
Triste ma vero. Purtroppo non posso che essere d'accordo, sono andato più volte contro la mia natura e non è cambiato mai niente, anzi, sono solo peggiorato e, ciò non ha fatto altro che accrescere il mio evitamento. Sono diverso, lo sarò anche negli anni a seguire. |
Quote:
Non prenderla come una cosa personale, ma quando si leggono queste cose non si può che pensare all’atteggiamento del “bambino viziato”. Questo no, quell’altro non mi va, vorrei che lei fosse così e cosà... non è che i normaloni facciano sempre e solo le cose che gli va di fare, spesso si adattano agli altri, a volte faticano, sopportano gli anticipaci o ci litigano, cambiano compagnie, vanno da soli, prendono due di picche, le corna, le fidanzate che li mollano,... accettano che nella vita ci siano anche i momenti brutti senza farne tragedie. È li la differenza, nella capacità di sopportare |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Grazie comunque per avermi apostrofato come tale senza nemmeno conoscermi. I normaloni vivono bene. Noi, io no. Loro se si adattano a qualche situazione come dici tu, lo fanno comunque in un contesto di naturelezza, senza ansie o paure. Chi è fobico sta male, ho dovuto ricordarlo perché sembra che a volte, quando si parla , qualcuno se ne dimentica..... Puntini di sospensione..... |
Quote:
Certo, loro si, ma loro non hanno fobia, non sono evitanti. Non sono depressi. Tutte le cose che hai elencato loro le vivono in modo naturale, noi fobici stiamo male, non abbiamo mai avuto, almeno io, esperienze in passato. il fobico non riesce a vivere come un normalone, fare quello che fanno loro. |
Negli ultimi giorni leggo di gente che ha fidanzato, /a e che per capodanno fanno la serata con una quarantina di amici. Ogni tanto qualche piccolo punto interrogativo viene spontaneo averlo.
|
Quote:
Se stai male è perché sei depresso, non perché le donne vogliono uscir di casa |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se avessi soldi, magari potessi farli io. |
Quote:
è una stupida, per me una che giudica un uomo interessante per la macchina bella e i soldi e per due tatuaggi è stupida e furba allo stesso tempo. Per me una che ti sta vicino nei momenti difficili, nei momenti belli, apprezza uscire con me perché apprezza valori come sensibilità, profondità d'animo NON è una persona stupida.ho fatto solo qualche esempio, ma immagino di essere stato chiaro. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
è il non voler viaggiare per non uscire dal proprio ambiente facile e sicuro |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se le donne si fidanzano solo con palestrati, ma a te non interessa che una sia palestrata ti consideri anche superiore? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote: