![]() |
Re: Il Primo Passo Esplicito: le risposte delle utentesse
Quote:
Quote:
Ebbene sì, notiziona: esistono o quantomeno non sono ancora stati eliminati del tutto i ruoli di genere (non solo in quest'ambito, basti pensare a come certe donne si sentano trattate a certi colloqui di lavoro quando dichiarano di non aver escluso ogni possibilità di avere figli) e le cose non sono così sfumate e con tutto uguale a tutto come a certuni piace credere, solo perché certi trend non li/le penalizzano più di tanto. Quote:
Eviterei poi i paragoni con la forza di gravità quando sono in ballo le convenzioni sociali (che non sono leggi fisiche valide universalmente). |
Quote:
Quote:
Secondo te come mai le utentesse mai state fidanzate, in percentuale, sono nettamente meno degli utenti nella stessa condizione (thread-sondaggio citabile a richiesta)? Quante utentesse ricordi aver detto di non essere mai state approcciate esplicitamente da nessuno? E quanti utenti? Non mi dire che queste considerazioni non significano niente perché è di questo che si discute quando si discute di PPE. |
Quote:
In tal caso non puoi parlare di PPE da parte tua (per esser chiari: dichiarazione verbale esplicita o gesto fisico altrettanto inequivocabile). Quote:
Quote:
|
Quote:
Ma vale anche per le donne, eh. In assenza di altre qualità, quelle citate da sole non suscitano grandi entusiasmi, di norma (e ci aggiungo anche l'intelligenza, molto sottovalutata o confusa con altro). |
Quote:
|
Quote:
Le donne puntano al 20% degli uomini, quindi: ti muovi e magari la botta di culo arriva o ci rimani. Il miracolo può essere successo a te e pochi altri, probabilità troppo basse, specie se sei un signor nessuno o addirittura uno reputato sfigato - questione di realismo. Non ne voglio fare una questione di Guelfi contro Ghibellini, cioè c'è una chiara disparità... ma che bisogna fare se non vuoi continuare a farti seghe a vita (escludendo rapporti mercenari)? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non ho capito bene quale nesso ci sia con quello che hai quotato, se è un'obiezione o un ampliamento del discorso, comunque ripeto: certe qualità DA SOLE non bastano per piacere a qualcuno/a, se non in una minoranza di casi. Punto. Non so se per te è così o no, io da quello che vedo in giro non ho dubbi. |
Quote:
Quote:
Anche qui, mio limite, non capisco allora quale sia il punto della discussione, se è assodato che i PPE femminili sono comunque l'eccezione e non la regola (fobia sociale o meno). |
Quote:
Quote:
Oltre alle qualità di cui parlavi, sapersi esprimere in modo "artistico" e catturare comunque l'attenzione di un pubblico è un plus che conferma che certe qualità sono per lo più apprezzate se NON DA SOLE. E poi seguire uno su internet =/= gradirlo come partner o anche solo come amico. Quote:
|
Quote:
Quote:
Magari pareggiamo gli approcci maschili e femminili, almeno per quanto riguarda l'utenza di questo sito, e diamo un piccolo contributo alla decostruzione degli stereotipi di genere... |
Quote:
|
Alla fine PPE = LMS = bel faccino = bel portafoglino = bel muscolino = stronzaggine = wristcel ecc.
In tutti i casi da un fondo di verità, piccolo o grande che sia, si estrae una teoria universale che spiega tutto, in modo da ritenere inutile o insignificante modificare quello che, con più o meno fatica, si potrebbe certamente modificare. |
Quote:
Ci manca solo un bel = misoginia = serial killer alla fine dell'elenco e il cerchio si è chiuso, così la voce dissenziente dalla Vulgata viene demonizzata a dovere. As usual, quando mancano le argomentazioni per le proprie tesi si passa alla svalutazione aprioristica di quelle altrui. Alé. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il sangue col vino noi lo mescoliamo, sì siamo noi della corte dei miracoliiii... Quote:
|
Quote:
Peccato che al giorno d'oggi la maggioranza delle relazioni finiscono, tanti stanno insieme tanto per, le corna si sprecano, per non parlare di ex che stalkerizzano o peggio ancora...(tutta gente NON di fobiasociale) Però sì fa bene a consigliare di star lontano da fobiasociale...:ridacchiare: |
Quote:
E come statistica non è un po' poco? Se poi nelle brutte esperienze includi anche gli eventuali broccoloni da "Ciao, di dv sei?", beh ti ricordo che ce ne sono a legioni sul web anche fuori di qui. |
Quote:
|
Quote:
Gnè gnè. |
Quote:
Quote:
Tra l'altro non capisco come questo concorra a spiegare o a smentire il divario nei PPE che è argomento del topic (almeno finora). |
Quote:
Quote:
|
Quote:
:D |
Quote:
|
Quote:
Ma la presenza del PPE non è una pretesa né tantomeno uno schema immodificabile, visto che di questo si sta parlando e si parlava anche nel post di MR, o una "rigidità" infantile, come diceva lui. Bensì una semplice constatazione (almeno per quanto mi riguarda) di quelle che sono le dinamiche e le convenzioni sociali più diffuse di approccio: concettualmente siamo sullo stesso livello della denuncia del salary fgap. Non è una fisima tirata fuori dal nulla e imposta a mo' di camicia di forza ad approcci e relazioni che ne sono prive, bensì un'osservazione che sorge da chi si pone come "esterno" a certe dinamiche, e perciò in grado di coglierle nella loro pienezza, a differenza di quelli che ci sono dentro e che tendono a darle per scontate e implicite. |
Oggi ho assistito live in diretta e in esclusiva (cit) ad un PPE da una parte di una ragazza, anticipato però da mille paranoie del tipo "non voglio sembrare facile ecc", secondo me questo ci fa tanto, tanti uomini danno della zoccola alla ragazza che si propone, la ragazza è spinta a fare la santarellina, per un presunto valore dell'essere per pochi, vergine ecc, insomma sapete quando si sente dire in giro "eh pinco pallina me l'ha data subito, mentre caia lei è seria ecc".
Poi infatti un ragazzo le ha detto a questa qui, eh ci fossero più ragazze come te, segno che ci sono poche ragazze che fanno il PPE, e la maggior parte secondo me non la fa perchè ha paura di sembrare zoccola, detto volgarmente |
Quote:
|
Acquistassi quel pizzico di qualcosa che mi manca o per cui mi atterro ogni volta penso me ne fregherei altamente di risultare zoccola agli occhi degli altri...
Agli occhi del tipo che mi piace non potrei mai sembrarlo, altrimenti non sarebbe il tipo che mi piace :D Avrei gradito risposte multiple ma it's the same |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ci vorrebbe il cambio di mentalità da parte di entrambi i sessi, solito discorso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |