FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Come mai non avete amici (o ne avete pochi)? (https://fobiasociale.com/come-mai-non-avete-amici-o-ne-avete-pochi-57687/)

cancellato17895 02-01-2017 16:06

Re: Come mai non avete amici (o ne avete pochi)?

Anche io, si può dire, che di amici veri non ne abbia... Ho un paio di compagne di scuola che mi trascino dietro che sento ogni tot mesi e, se va bene, vedo un paio di volte l'anno... Ma non ho interessi in comune con loro e quando le vedo, sono tutte chiacchiere di circostanza.
Ammetto che non riesco mai a fare il primo passo, e poi ho sempre difficoltà a trovare argomenti di conversazione, le parole giuste per rispondere, etc...
Ho provato anche a iscrivermi a qualche sito di pen pal; il risultato è stato che dopo un paio di mail (forse troppo entusiaste?), non ho più ricevuto risposta.
Mah, forse non piaccio alle persone.
Son 5 anni che non parlo più con la mia migliore amica... mi manca... Le ho scritto una lettera, circa un anno fa, ma non ho avuto il coraggio di spedirla...

TãoSozinho 02-01-2017 19:29

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 1853414)
Perché IRL tendo a trattare male la gente. Lo so che non si dovrebbe, e sto cercando di ambiare, ma è difficile, si tratta di meccanismi più grandi di me, che scattano automaticamente quando interagisco. Sono cose che ho ereditato da una vita in famiglia e a scuola (dalle elementari in poi) tutt'altro che serena.
Aggiungiamo che sono fortemente evitante ed evito (appunto) la gran parte delle attività sociali, e il quadro è completo.

In che senso le tratti male?

NatoMorto 02-01-2017 19:41

Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 1853172)
Io ho pochi amici. Veri amici direi attorno allo zero.
Però non riesco a spiegarmi il motivo di questo.
O meglio, uno me lo spiego: sono tendenzialmente una persona noiosa, che non ha passioni e si piange addosso sempre per molti motivi (alcuni dei quali assolutamente comprensibili) e in compagnia degli altri non parla perché fa fatica ad articolare le parole e anche perché non ha niente da dire.
Ma anche controllando questo mio lato negativo, cioè cercando di sottolineare i miei pochissimi interessi (che non sono effettivamente interessi) e cercando di parlare, comunque dopo un po' di tempo vengo dimenticato.

Capisco non essere calcolato da una, due persone, ma quando sono tutte le persone a non calcolarti...

anch'io sono come te...solo che addirittura ho superato la soglia...nel senso che una volta presa coscienza che "nessuno mi vuole" nn li cerco più...anzi sono diventato anche "esigente"...ora come ora vorrei solo amici che siano come me ...in modo da nn provare vergogna e potermi finalmente lasciarmi andare parlando a ruota libera senza "freni inibitori" dettati dal fatto di "non essere capito dai normali"

Nightdream87 02-01-2017 19:47

Nella mia vita ci son state varie fasi... alle medie avevo una sola amica, con cui studiavo quasi ogni pomeriggio, e mi andava bene così. Durante il liceo ho avvertito la necessità di crearmi un gruppo di amici.. così sono entrato a far parte di comitive che erano già formate. Ma le persone che ho frequentato durante quegli anni non posso per nulla definirle amiche. Vabbè, il periodo del liceo si può dire che è stato il più brutto della mia vita... ho subito bullismo sia a scuola che fuori, quindi periodo proprio da cancellare.
Le prime vere amicizie ho iniziato a coltivarle durante il periodo dell' università... mi sono creato davvero un bel giro di amicizie sincere. Tuttavia adesso la situazione sta peggiorando vorticosamente... Purtroppo da quando, tre anni fa, mi sono ammalato di questa brutta forma di depressione molti amici stanno venendo meno. Credo che il motivo sia da ricercare nel fatto che sono diventato più noioso, con molti meno argomenti di conversazione. Come hanno detto altri qui, passerei intere serate in silenzio perchè non ho granchè da raccontare. Persino su coloro che credevo veri amici mi son dovuto ricredere. E' come se di fronte ai problemi tutti scappano via... Non so quanto la colpa sia mia o degli altri, sta di fatto che questa situazione non mi piace affatto.

Noriko 02-01-2017 19:53

Non ho amici perché incapace di adattarmi.

Yamcha 02-01-2017 20:07

Quote:

Originariamente inviata da NatoMorto (Messaggio 1853571)
anch'io sono come te...solo che addirittura ho superato la soglia...nel senso che una volta presa coscienza che "nessuno mi vuole" nn li cerco più...anzi sono diventato anche "esigente"...ora come ora vorrei solo amici che siano come me ...in modo da nn provare vergogna e potermi finalmente lasciarmi andare parlando a ruota libera senza "freni inibitori" dettati dal fatto di "non essere capito dai normali"

Esatto, almeno a livello di esperienze deve esserci somiglianza se no è già finita prima di iniziare...

no-body 02-01-2017 21:09

Ho un solo grande amico, ma sto cercando di acquisirne altri due, per non finire troppo isolato. E' difficile, serve tempo. Ho letto che in media non si hanno piu' di tre amici importanti. La mia principale difficolta' per riuscire ad allargare la cerchia di amici e conoscenze e' il fatto di essere single a vita. Percio' sono tagliato fuori dalle situazioni che richiedono la presenza della coppia, e dal poter conoscere persone che possano accettare senza infastidirmi la mia singletudine. Per lo stesso motivo sono escluso dalle relazioni con il parentame, utili anch'esse per socializzare. Malgrado questa penalizzante castrazione sociale, riesco a permettermi grazie ai miei pochi amici un minimo di uscite di casa. E' il massimo che posso per ora permettermi, e tutto sommato sono contento

Pensieroso 02-01-2017 21:15

Nel periodo delle scuole, i compagni era quello che erano ed in più era pieno di bulli e bulletti. Passioni in comune non ne avevo con gli altri. Il risultato è stato quello di aver legato un pochetto solo con uno, con il quale tra l' altro rimane l' unico coetaneo con il quale mi sento ancora; tra l' altro non so se questo rapporto sia di amicizia.

Crescendo ho passato un periodo che era colmo di impegni a livello di orario, tipo da mattina presto alle prime ore della notte, quindi tempo per uscire e conoscere non ne avevo.

Ed ora il risultato e che mi ritrovo con un solo conoscente. Legare alla mia età lo trovo arduo.

NatoMorto 02-01-2017 21:49

Quote:

Originariamente inviata da Yamcha (Messaggio 1853586)
Esatto, almeno a livello di esperienze deve esserci somiglianza se no è già finita prima di iniziare...

sì...perché il nostro nn è un "problemino"....una cosa che possiamo nascondere...almeno in me è evidente...quindi la priorità assoluta è che l'interlocutore sappia di cosa si tratta

captainmarvel 03-01-2017 20:08

a causa di problemi della sfera affettiva (depre e ansia).

gordon77 04-01-2017 01:52

non lavoro, quindi non ho colleghi con cui instaurare rapporti di amicizia

ho perso tutti i vecchi contatti di liceo e università perchè non mi va di far loro sapere che sono diventato una larva umana, dunque rifiuto anche le varie rimpatriate alla "il grande freddo"

inevitabile la solitudine

TheProphet 04-01-2017 11:56

Quote:

Originariamente inviata da Tobia Asociale (Messaggio 1854083)
non ne ho perchè, come è stato detto da altri, sono poco interessante, malinconico, noioso ed ho la vitalità di un bradipo morto da due settimane.
Ho fatto anche molti errori sinceramente, ma anche gli "amici" non è che si siano comportati benissimo in diverse occasioni.

Al proposito mi viene in mente una cosa che mi è capitata tanti anni fa: quando il mio migliore amico per la prima volta si fidanzò (ci frequentavamo già molto meno rispetto al passato) gli leggevo il terrore in faccia se si prospettava la possibilità che mi aggregassi ai suoi nuovi pochi amici e la sua ragazza. Una volta ad es., siccome eravamo vicini di "seconda-casa-al-mare", capitò di vedere a casa mia una partita di calcio perchè loro non avevano sky. Invitai (o si invitarono, non ricordo) lui, il fratello ed un amico mentre le fidanzate rimasero nella casa a fianco; finita la patita mi dissero "noi andiamo a mangiare la pizza a casa nostra" senza manco chiedermi se mi andava di unirmi a loro e mi mollarono da solo.

Episodio spiacevole.. persone abbastanza maleducate oltre che poco delicate.
Comunque con la seconda casa al mare (con sky per giunta) se ti applichi un po qualche amico di convenienza lo trovi sempre :ridacchiare:
Si scherza eh..

pokorny 04-01-2017 12:13

Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 1853172)
Io ho pochi amici. Veri amici direi attorno allo zero.
Però non riesco a spiegarmi il motivo di questo.
O meglio, uno me lo spiego: sono tendenzialmente una persona noiosa, che non ha passioni e si piange addosso sempre per molti motivi (alcuni dei quali assolutamente comprensibili) e in compagnia degli altri non parla perché fa fatica ad articolare le parole e anche perché non ha niente da dire.
Ma anche controllando questo mio lato negativo, cioè cercando di sottolineare i miei pochissimi interessi (che non sono effettivamente interessi) e cercando di parlare, comunque dopo un po' di tempo vengo dimenticato.

Capisco non essere calcolato da una, due persone, ma quando sono tutte le persone a non calcolarti...

Basta un terzo dell'elenco per essere socialmente poco appetibili, questo topic non fa che riproporre un problema archetipico che avremo discusso chi sa quante volte. E con poco si innesca poi il circolo vizioso: vediamo che non stiamo bene in compagnia, captiamo la conseguente reazione del gruppo, la volta successiva ci è più difficile contattare gente per uscire, e via da capo.

lonely heart 04-01-2017 12:24

Ho quasi sempre avuto poche amicizie ed è meglio così dato che gestisco molto male anche quelle... Già di natura sono asociale e infatti lo sono anche con loro, ma lo sarei di meno se fossi più integrata nella società, tipo avendo un lavoro vero e proprio e che ne so qualcuno al mio fianco, perché sembra proprio che queste cose siano indispensabili. Inoltre non avendo colleghi ed uscendo davvero poco le cose stanno così da anni ormai. Ho la fortuna di avere comunque delle persone vicine che forse mi accettano così oppure appena mi allontano mi parlano alle spalle, non lo so, ma nemmeno con loro mi sento davvero a mio agio e così faccio la cosa che mi viene più naturale: isolarmi.

redone 04-01-2017 17:08

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 1854091)
Ho quasi sempre avuto poche amicizie ed è meglio così dato che gestisco molto male anche quelle... Già di natura sono asociale e infatti lo sono anche con loro, ma lo sarei di meno se fossi più integrata nella società, tipo avendo un lavoro vero e proprio e che ne so qualcuno al mio fianco, perché sembra proprio che queste cose siano indispensabili. Inoltre non avendo colleghi ed uscendo davvero poco le cose stanno così da anni ormai. Ho la fortuna di avere comunque delle persone vicine che forse mi accettano così oppure appena mi allontano mi parlano alle spalle, non lo so, ma nemmeno con loro mi sento davvero a mio agio e così faccio la cosa che mi viene più naturale: isolarmi.

Cavolo,sei proprio identica a me ,però io un lavoro ce l'ho,ma nessuno che posso definire amico/ a,alla fine non devi indossare una maschera, quando sei nella società devi mostrarti forte,e pure se trovassi lavoro che comporterebbe avere dei colleghi questo non significa che sarebbero tuoi amici,l'ambiente di lavoro a volte è brutale!

varykino 04-01-2017 17:30

Perche' e' finito il tempo dei pub e delle alcolizzate .

Nn mi mancano gli amici che avevo , l' unica cosa che mi manca sono le partite a calcetto quelle erano una figata.

lonely heart 04-01-2017 17:42

Quote:

Originariamente inviata da redone (Messaggio 1854192)
Cavolo,sei proprio identica a me ,però io un lavoro ce l'ho,ma nessuno che posso definire amico/ a,alla fine non devi indossare una maschera, quando sei nella società devi mostrarti forte,e pure se trovassi lavoro che comporterebbe avere dei colleghi questo non significa che sarebbero tuoi amici,l'ambiente di lavoro a volte è brutale!

Per il lavoro ok, difficilmente penso si possa trovare un ambiente sereno, ma per ora qualcosa faccio e non mi lamento assolutamente di quello che prendo. Vorrei solo fare qualcosa che mi piaccia o che almeno mi motivi un po'. Questo potrebbe aiutarmi ad aprirmi di più in generale, non per forza con dei colleghi di lavoro, ma alla fine dipende sempre tutto da me. Io non credo in me e nelle mie capacità, mi sono nascosta per molto tempo e mi rendo conto che sarò sempre così. Non vedo vie d'uscita, non riesco a fare conoscenze e ad interessarmi agli altri perché sono concentrata sulle mie paure e basta. In fondo sono egoista, o meglio lo sono diventata, soprattutto per non far vedere le mie debolezze.

redone 04-01-2017 19:48

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 1854214)
Per il lavoro ok, difficilmente penso si possa trovare un ambiente sereno, ma per ora qualcosa faccio e non mi lamento assolutamente di quello che prendo. Vorrei solo fare qualcosa che mi piaccia o che almeno mi motivi un po'. Questo potrebbe aiutarmi ad aprirmi di più in generale, non per forza con dei colleghi di lavoro, ma alla fine dipende sempre tutto da me. Io non credo in me e nelle mie capacità, mi sono nascosta per molto tempo e mi rendo conto che sarò sempre così. Non vedo vie d'uscita, non riesco a fare conoscenze e ad interessarmi agli altri perché sono concentrata sulle mie paure e basta. In fondo sono egoista, o meglio lo sono diventata, soprattutto per non far vedere le mie debolezze.

Certo,non so tu ma io ormai ho un'età,le persone che conosco sono più interessati a farsi una famiglia,gli amici poi già ce l'hanno,alla fine è andata così ,posso dare la colpa solo a me stessa,non ho interessi, sono un tipo casalingo,mi piace fare le cose da sola,trovare uno spirito affine la vedo dura!

Wolferstein 04-01-2017 21:11

Quello che frega sono proprio le paure e il pensiero che non potrà cambiare mai nulla: entrambi ti scoraggiano a non fare nulla e a perpetuare le proprie abitudini all'infinito. Lo dico perché mi ero rassegnato pure io...ma per fortuna poi ho avuto modo di cambiare idea.

Hazel Grace 04-01-2017 21:17

Non li ho gli amici ho i conoscenti, tranne la mia amica della scuola.

Ilsaggio 04-01-2017 21:32

Penso di non avere amici..L'unica persona che veramente mi capisce è mio fratello che è l'opposto di me..Sempre attivo,non sta mai fermo...Viaggia a destra e sinistra senza mai fermarsi..È una calamita,attira le persone a sé.
Gli amici di facciata che ho sono diversi ma mi stanno tutti sulle scatole,non riesco a condividere nulla con loro...
Il motivo principale secondo me è la mia bassa autostima... Questa carenza di autostima non mi permette di essere spontaneo..In più mi accorgo che il mio evitare le persone non permette di conoscere nuove persone o entrare in intimità con quelle che già conosco..
Non so voi ma ho tanta difficoltà nel sostenere una conversazione faccia a faccia o comunque dove li interessati siamo io e l'altro..

Crystal 04-01-2017 21:45

Per un motivo principalmente:

Sono introverso di natura, mi piace molto a volte starmene da solo; Mi piace anche avere tanti conoscenti e pochi amici, per il semplice fatto che voglio del tempo per me e non amo le uscite troppo socialose numericamente parlando. Le attività socialose ma in numero ridotto invece le preferisco nettamente: es. in discoteca ci andrei pure qualche volta, ma non in grupponi, come si legge sulle scatole dei giochi ludici, Crystal - da 3 giocatori in giù:D
I pochi amici che ho avuto contemporaneamente (poi durante la mia esistenza ne ho avuti molti ovviamente) sono al max 7-8, di media 3-4, e non li vedo mai assieme, e soprattutto ho rapporti abbastanza "intimi", "confidenziali" non da vaffanculi reciproci...non sò se mi spiego...:pensando:

lonely heart 04-01-2017 22:11

Quote:

Originariamente inviata da redone (Messaggio 1854261)
Certo,non so tu ma io ormai ho un'età,le persone che conosco sono più interessati a farsi una famiglia,gli amici poi già ce l'hanno,alla fine è andata così ,posso dare la colpa solo a me stessa,non ho interessi, sono un tipo casalingo,mi piace fare le cose da sola,trovare uno spirito affine la vedo dura!

Ho un'amica che ha due anni in meno di me che ha pianificato tutta la sua vita in questi mesi (matrimonio e famiglia) e quando mi ha parlato di questa cosa ero impassibile. Sono contenta per lei se realizzerà il suo desiderio, ma è come se per me fosse pura fantascienza. Alla fine anche io posso solo incolpare me stessa, ma ho anche tanti problemi relazionali che mi limitano davvero tantissimo. Forse ignorando il problema ho solo peggiorato le cose, ma non trovo la forza per uscire e conoscere, cioè esco ma è come se mi sentissi obbligata a farlo per non perdere le poche amicizie che ho. Interessi anche quelli pochi.

Hazel Grace 04-01-2017 22:19

Tra l'altro non penso che le persone siano interessate alla mia amicizia, dato che mi faccio quasi sempre sentire io

Sociopat1Ka 04-01-2017 23:10

Secondo me alla base dell'amicizia c'è una empatia dell'anima...non solo una condivisione di interessi, quindi se alla base c'è una sofferenza non so può andare d'accordo, se non con chi è simile a noi... posso dire che i miei più veri amici sono quasi sempre stati i ragazzi con cui sono stata, perché erano gli unici con cui riuscivo ad esprimere al 100% la mia anima... non con persone con cui si dialogava una sera o più, ogni tanto nelle uscite,quelli non sono amici sono conoscenti, io pretendo di più dall'amicizia sono estremamente selettiva, se sento che quella data persona non comprende il mio linguaggio non condivide anima e interessi non riesco a "innamorarmene" in senso metaforico, cioè non ci crea quel legame che è fondamentale nell amiciiza ( vera) se non c'è alla base una intimità spirituale, credo che molta gente in questo forum avverta il problema in modo simile, cerchiamo persone non piatte e siamo noi già ad avvertire distanza prima ancora di tenere o subire un rifiuto.

Hazel Grace 04-01-2017 23:37

Domanda: perche' ci son persone che non si danno pena di sembrare interessati agli altri, non chiamano e nemmeno scrivono mai, eppure son sempre ricercate dagli amici? Io vorrei essere come queste persone qui, ma forse son io che non ho empatia. Non suscito molto o suscito cose negative

dentromeashita 04-01-2017 23:52

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1854357)
Tra l'altro non penso che le persone siano interessate alla mia amicizia, dato che mi faccio quasi sempre sentire io

si gli amici ti chiamano,in effetti....
diciamoci la verità contarli sulle dita di una mano e superare il dito medio,è già una vittoria,parlo di quelli veri...

dentromeashita 04-01-2017 23:55

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1854399)
Domanda: perche' ci son persone che non si danno pena di sembrare interessati agli altri, non chiamano e nemmeno scrivono mai, eppure son sempre ricercate dagli amici? Io vorrei essere come queste persone qui, ma forse son io che non ho empatia. Non suscito molto o suscito cose negative

temperamento fascino e carisma innato,magnetismo,...:pensando: sono nati cosi,ne conosco, e non si sbattono a chiamare sono sempre ricercati...

Hazel Grace 04-01-2017 23:57

Quote:

Originariamente inviata da dentromeashita (Messaggio 1854404)
si gli amici ti chiamano,in effetti....
diciamoci la verità contarli sulle dita di una mano e superare il dito medio,è già una vittoria,parlo di quelli veri...

E tu hai mai avuto amici veri? Perche io non riesco mai ad avanzare al livello successivo con le persone. Vorrei dirgli di tenermi in qualche modo e non lasciarmi sola, anche se non sono molto facile, mi irrigidisco

Hazel Grace 04-01-2017 23:59

Quote:

Originariamente inviata da dentromeashita (Messaggio 1854406)
temperamento fascino e carisma innato,magnetismo,...:pensando: sono nati cosi,ne conosco, e non si sbattono a chiamare sono sempre ricercati...

Si e li odio, perche non si meritano le persone al loro fianco. Io combatto da una vita per farmi accettare, una vita. Ma loro son sempre protagonisti fottendosene degli altri e trincerandosi nel loro io

dentromeashita 05-01-2017 00:03

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1854407)
E tu hai mai avuto amici veri? Perche io non riesco mai ad avanzare al livello successivo con le persone. Vorrei dirgli di tenermi in qualche modo e non lasciarmi sola, anche se non sono molto facile, mi irrigidisco

due

dentromeashita 05-01-2017 00:06

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1854409)
Si e li odio, perche non si meritano le persone al loro fianco. Io combatto da una vita per farmi accettare, una vita. Ma loro son sempre protagonisti fottendosene degli altri e trincerandosi nel loro io

pure io mi ci scontro,non so che farci ..poichè odiare è faticoso preferisco non considerali

dentromeashita 05-01-2017 00:15

eravate tu e ondine le due del forum del sogno che ho fatto di stanotte,che frutta dell inconscio,ma tu eri diversa che in foto :scared:

http://www.fobiasociale.com/i-vostri-sogni-18173/

Hazel Grace 05-01-2017 00:16

Quote:

Originariamente inviata da dentromeashita (Messaggio 1854421)
eravate tu e ondine le due del forum del sogno che ho fatto di stanotte,che frutta dell inconscio,ma tu eri diversa che in foto :scared:

http://www.fobiasociale.com/i-vostri-sogni-18173/

Davvero? ma ero peggio o meglio?

dentromeashita 05-01-2017 00:28

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1854422)
Davvero? ma ero peggio o meglio?

eri carina,tutte e due,ma diversa,dalla foto,però eri tu,o almeno cosi vi siete presentate
boh..
che strano..
la frutta dell'inconscio,solo perche son stato due giorni qui dentro...:D
io ho il cinema dentro alla testa :D

Hazel Grace 05-01-2017 00:34

Quote:

Originariamente inviata da dentromeashita (Messaggio 1854429)
eri carina,tutte e due,ma diversa,dalla foto,però eri tu,o almeno cosi vi siete presentate
boh..
che strano..
la frutta dell'inconscio,solo perche son stato due giorni qui dentro...:D
io ho il cinema dentro alla testa :D

Meglio i tuoi sogni rispetto a quelli che faccio io, che più che sogni sono incubi.. cose alle quali non vorrei pensare nemmeno da sveglia. Comunque è bello sapere che qualcuno di questo forum rimane impresso

dentromeashita 05-01-2017 00:38

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1854431)
Meglio i tuoi sogni rispetto a quelli che faccio io, che più che sogni sono incubi.. cose alle quali non vorrei pensare nemmeno da sveglia. Comunque è bello sapere che qualcuno di questo forum rimane impresso

dipende dallo stato di serenità interiore con cui vado a letto,...non è detto che non sogni di draghi che mi sbranano,
grazie dell'amicizia cmq :brindis: virtuale,non posso bere

Hazel Grace 05-01-2017 00:43

Quote:

Originariamente inviata da dentromeashita (Messaggio 1854433)
dipende dallo stato di serenità interiore con cui vado a letto,...non è detto che non sogni di draghi che mi sbranano,
grazie dell'amicizia cmq :brindis: virtuale,non posso bere

Va beh bevo anche per te :D

dentromeashita 05-01-2017 00:53

rimangono impressi quelli che si espongono di più,quelli non conformati,quelli che sono gentili con te,quelli cui c'è una parte di empatia...
tutta tua,la boccia,con l acqua io,:bene::D

cancellato15324 05-01-2017 00:57

Qualche amicizia ce l'ho. Non tantissime, dato che è già molto impegnativo, se ne fossero 20, credo che impazzirei a star dietro a tutti, quindi va benissimo così.
Ci conosciamo da tanto tempo e ci sono stati litigi anche molto gravi ai quali sono seguiti allontanamenti di anni, ma sempre risolti in seguito.
Ora si è instaurato un rapporto più profondo e un equilibrio più o meno costante, perchè abbiamo imparato a conoscerci veramente, soprattutto nel male e nei difetti.
Sicuramente non è facile e ogni tanto divento intollerante (a maggior ragione perchè siamo molto diversi tra di noi), ma dura poco e il rapporto non si incrina.
Ho smesso di sentirmi sola, fondamentalmente non lo sono mai stata, solo che ero troppo chiusa per capirlo e sapermi comportare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01.