![]() |
Re: Esempi di molestia verbale?
Quote:
Solo ai brutti però. |
Quote:
|
Io non reggerei frasi con domande ritenute retoriche dal domandante, quale ad esempio quella indicata nel post di apertura 'ciao, mi posso presentare?' Penso che la presunzione di una risposta scontata è offensiva e che invece si possa rispondere anche semplicemente con 'no', oppure ponendo condizioni. Ma anche la risposta 'sì' non dovrebbe far pensare necessariamente ad altro, ad esempio potrebbe essere accompagnata da 'presentati pure, ma poi lasciami solo/a'
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi non vedo perché una donna, anche se abituata a ricevere approcci dagli uomini, dovrebbe vedersi giustificare queste versioni rozze di interazioni, come una sorta di contrappasso... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ma a parte questo, è più il fatto che si invadono i suoi spazi, e la posizione di superiorità sta nel fatto che una persona che interagisce così può anche essere armata, o comunque ha la faccia tosta necessaria per gestire queste situazioni senza danno (psicologico o anche fisico). Cosa che magari non si può dire con sicurezza per la donna che sta solo passando, per i fatti propri. Una donna che decidesse di ribattere, ad esempio con un sarcastico "ciao splendore :) :) " potrebbe andare incontro a delle difficoltà, non potendo sapere di preciso a quale tipo di persona si troverebbe davanti. Quindi, di fatto, la persona molestata non avrebbe le stesse capacità di difesa di chi la sta insidiando. E questo motiva la mia scelta di parole. |
Ormai è molestia qualunque cosa una donna ritenga che lo sia! :miodio:
|
in generale credo si possa considerare molestia (di qualsiasi tipo) quando l'insistenza non si ferma davanti ad un esplicito rifiuto
esempio: vuoi la caramella? no grazie prendila, non fare complimenti!! no davvero, grazie e daiiii, prenditi sta caramella e via così, questo concetto è applicabile ad un qualsiasi contesto, qui sopra ho evidenziato la forma più innocente e se vogliamo anche "involontaria" da parte del molestante |
secondo me nessuno di quelli è molestia , per me le molestie sono gli urli dei giovinastri che impauriscono le vecchiette -.- , o i soliti coglioni che passano veloce in macchina e insultano le tipe o i tipi.
|
Su di me il descritto catcalling è molto meno molesto dell' approccio a regola d'arte di un estroversone. (Faccio fatica a volgerlo al femminile vista la non-iniziativa delle ragazze)
|
Questo thread mi fa venire in mente
La mia canzone preferita *-* Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
2) la faccenda della faccia tosta parla dell'umore di lui, ma non c'entra nulla con le sensazioni di lei; la molestia non è tale quando chi molesterebbe è sicuro di sé o meno; 3) i fatti propri nell'esibizionismo non esistono, proprio perché è esibizionismo, cioè ti mostri all'esterno e all'esterno ci sono gli altri; gli altri sono strumento di eccitazione, vorresti che siano passivi, ma la distinzione tra passività e attività qui non c'entra perché è una questione puramente dell'uomo: il passante esiste e questo basta. |
Mah io le chiamerei più che altro seccature, molestia sinceramente mi sembra una parola un pó grossa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. |