FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   "Come aver successo con le donne" (https://fobiasociale.com/come-aver-successo-con-le-donne-37091/)

Akineton 12-07-2013 19:37

Re: "Come aver successo con le donne"

Senza offesa marco russo ma che te sei fumato :D

Alexon 12-07-2013 20:10

Quote:

Originariamente inviata da Disassociative (Messaggio 1108101)
Sono curioso :)

1) sii alto, almeno 1 e 85
2) sii bello
3) stile ricercato, sempre vestito bene
4) taglio di capelli cool
5) vita sociale intensa, stile di vita modaiolo

Marco Russo 12-07-2013 21:42

Quote:

Originariamente inviata da Sankara (Messaggio 1108124)
Senza offesa marco russo ma che te sei fumato :D

Un pacchetto, perché?
Se non capisci qualcosa chiedi pure, che mi spiego meglio :)

Roy 12-07-2013 21:49

E se avere successo con le donne non rientra nelle proprie aspettative ed è questo che viene percepito come un problema?

luky 12-07-2013 21:53

Tutte cazzate. Per aver successo con le donne bisogna fregarsene altamente di quello che possono pensare. Camminare a testa alta e se ci accettano bene, altrimenti c'è sempre l'opzione STICAZZI e passare alla successiva. Cercare di innamorarsi durante una relazione non prima quindi provarci il prima possibile. Via il dente via il dolore

darkness 12-07-2013 22:14

Questo testo m'ha messo ansia cazzo..

Lino_57 12-07-2013 22:38

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1108107)
questo pensiero è una cazzata (il pensiero dell'articolista, non ho capito se condividi o no) ed è in palese contraddizione con l'ipotesi che ogni persona sia unica.
Se ogni persona è unica, il modo in cui vorrei essere trattato io è necessariamente differente da quello in cui vuol essere trattata qualche altra persona.
Quindi bisogna fare proprio l'opposto, trattare gli altri a prescindere da come vorremmo essere trattati noi.

Faccio un esempio estremo: ho dei pesci rossi, ho ordinato la pizza, trovo che sia molto buona, cosa faccio, gli dò un pezzo di pizza?
A me piacerebbe che mi si offrisse un pezzo di buona pizza, quindi tratto i miei pesci come vorrei essere trattato io.
E' evidentemente sbagliato!!!

E che c'azzecca i pesci rossi con le donne??? Hai fatto un paragone assurdo: maschi e femmine appartengono alla stessa specie e hanno gli stessi bisogni. C'è una grossa differenza nel risultato del far sesso per entrambi, però, per lo meno in età fertile: l'uomo fa quel che deve fare e buonanotte ai suonatori, la donna fa quel che deve fare ma dopo si ritrova "a panza"... Forse questo crea un momento di asimmetria, nei rapporti...

Marco Russo 12-07-2013 23:09

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1108235)
E che c'azzecca i pesci rossi con le donne??? Hai fatto un paragone assurdo: maschi e femmine appartengono alla stessa specie e hanno gli stessi bisogni. C'è una grossa differenza nel risultato del far sesso per entrambi, però, per lo meno in età fertile: l'uomo fa quel che deve fare e buonanotte ai suonatori, la donna fa quel che deve fare ma dopo si ritrova "a panza"... Forse questo crea un momento di asimmetria, nei rapporti...

Appunto!
Così come sono diverse le esigenze.
Se dovessimo "trattar le donne così come noi vorremmo essere trattate", dovremmo andar da una donna e dirle "ciao! Mi piaci molto. Ti va di scopare?"

Perché tutto sommato è quello che gli uomini, in linea di massima e con poche eccezioni (per lo più sul linguaggio e non sul contenuto), vorrebbero.
Una donna "semplice", a cui piaciamo semplicemente per l'aspetto così come lei piace a noi semplicemente per l'aspetto, e che "ce la dà" senza troppe menate.

Invece non funziona così, le donne vogliono altre cose, quindi "tratta gli altri così come vorresti essere trattato te" non funziona.
Ha più senso "tratta gli altri come vorrebbero essere trattati gli altri", ma è sbagliato anche questo.

Forse va bene "rispetta te stesso e poi rispetta gli altri". Questo sì.

Lino_57 12-07-2013 23:22

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1108263)
Appunto!
Così come sono diverse le esigenze.
Se dovessimo "trattar le donne così come noi vorremmo essere trattate", dovremmo andar da una donna e dirle "ciao! Mi piaci molto. Ti va di scopare?"

Perché tutto sommato è quello che gli uomini, in linea di massima e con poche eccezioni (per lo più sul linguaggio e non sul contenuto), vorrebbero.
Una donna "semplice", a cui piaciamo semplicemente per l'aspetto così come lei piace a noi semplicemente per l'aspetto, e che "ce la dà" senza troppe menate.

Invece non funziona così, le donne vogliono altre cose, quindi "tratta gli altri così come vorresti essere trattato te" non funziona.
Ha più senso "tratta gli altri come vorrebbero essere trattati gli altri", ma è sbagliato anche questo.

Forse va bene "rispetta te stesso e poi rispetta gli altri". Questo sì.

Mah, se mi piace una donna, mi piace non solo per chiederle di scopare, ma mi piace per n motivi: ha il mio stesso senso dell'humor, le piace la mia stessa musica, o mi affascina perché ne sa più di me di film o di politica o sa suonare la chitarra. Il sesso è un plus..
Insomma, non mi andrebbe di uscire con una solo per scopare, se non c'è una profonda sintonia di intenti >>> amicizia... Forse sbaglio.

Blackrose 12-07-2013 23:50

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1108270)
Mah, se mi piace una donna, mi piace non solo per chiederle di scopare, ma mi piace per n motivi: ha il mio stesso senso dell'humor, le piace la mia stessa musica, o mi affascina perché ne sa più di me di film o di politica o sa suonare la chitarra. Il sesso è un plus..
Insomma, non mi andrebbe di uscire con una solo per scopare, se non c'è una profonda sintonia di intenti >>> amicizia... Forse sbaglio.

menomale che ci sono anche uomini che la pensano come te!:)

Marco Russo 13-07-2013 01:28

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1108270)

avanti lino. I casi sono due, o fai l'ipocrita, o sei sincero e hai la libido abbassata (il ché sarebbe anche comprensibile, vista la tua età) e non ti ricordi di com'era quando eri un vent'enne (questo un po' meno comprensibile, io non ho mai capito i "grandi" che si dimenticano di quando erano giovani), oppure non mi hai capito.

Ci sta bene che non cerchi solo il sesso in una donna. Ma se una donna te lo chiedesse, così, su due piedi, e non è terribilmente inguardabile? Che faresti?

Invece il contrario, anche con uomini estremamente attraenti, è molto improbabile.

Ciò che intendo dire è che c'è un'asimmetricità in alcuni desideri, a prescindere dalle eventuali simmetricità che ci possono essere in altri, e che trattare tutti come vogliamo noi essere trattati è un evidente controsenso alla supposta unicità delle persone.

Te la metto su un piano ancor meno estremo: se a uno piace, durante la presentazione con uno sconosciuto, dare e ricevere baci sulla guancia e abbracci, se volesse applicare la massima "tratta gli altri come vorresti che gli altri trattassero te", dovrebbe presentarsi con qualcuno mostrando questo livello di confidenza e fisicità.

Eppure qui su fs sono sicuro che a molti l'idea di salutare uno sconosciuto con baci e abbracci non faccia piacere, taluni hanno paura del contatto fisico (io ad esempio quando ero messo male ce l'avevo).

Per questo quando sono stato a dei raduni ho avuto dei momenti di imbarazzo quando ho cercato di salutare qualche utente in questo modo.

Warlordmaniac 13-07-2013 02:13

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1108352)
avanti lino. I casi sono due, o fai l'ipocrita, o sei sincero e hai la libido abbassata

:miodio: Ekkekkà?:nono:

Fry 13-07-2013 02:21

Marco in pratica tu quando vedi una donna vedi una vagina...Non hai nemmeno una amica donna?

Antonio90 13-07-2013 03:48

Quote:

Siate voi stessi. Se siete timidi e del tipo intellettuale, siate così. Se siete socievoli e spontanei, siate così. Sono veramente poche le persone che insultano e disprezzano altri esseri umani istintivamente, perciò se non siete una di esse non fatelo. E se invece siete una di quelle rare persone per cui “essere se stessi” significa insultare e disprezzare altri esseri umani, trovare qualcuna con cui fare sesso non dovrebbe essere la vostra principale priorità in questo momento.

Certo, sii te stesso! Sei ultra-timido/fobico? Resta così! Vedrai quante donne conoscerai e quanta felicità che sarà lì, proprio dietro l'angolo, ad aspettare te!!

Se vogliamo metterla sulla cruda realtà, se l'uomo vuole "rimorchiare" tipe su tipe, ascoltare i consigli di una donna è come chiedere ad un pesce come pescarlo.

Nishi 13-07-2013 05:58

Non ce l'ho fatta a leggerlo tutto mi dispiace, è di una banalità sconcertante, sono gli stessi "consigli" che mi dava mia madre quando avevo 12 anni.
Ma per favore.

luky 13-07-2013 08:54

Quote:

Originariamente inviata da Antonio90 (Messaggio 1108382)
Certo, sii te stesso! Sei ultra-timido/fobico? Resta così! Vedrai quante donne conoscerai e quanta felicità che sarà lì, proprio dietro l'angolo, ad aspettare te!!

Se vogliamo metterla sulla cruda realtà, se l'uomo vuole "rimorchiare" tipe su tipe, ascoltare i consigli di una donna è come chiedere ad un pesce come pescarlo.

quoto

Denethor 13-07-2013 09:25

Quote:

Originariamente inviata da y (Messaggio 1108016)
al mio tentativo di fargli notare che gentilmente poteva anche mettersi un po' più in là che ci parlava lo stesso, mi ha ricacciato dietro di lui col braccio senza manco guardarmi.

A costo di venire arrestato io qualcosa in testa gliela tiravo :moltoarrabbiato:

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1108352)
avanti lino. I casi sono due, o fai l'ipocrita, o sei sincero e hai la libido abbassata (il ché sarebbe anche comprensibile, vista la tua età) e non ti ricordi di com'era quando eri un vent'enne (questo un po' meno comprensibile, io non ho mai capito i "grandi" che si dimenticano di quando erano giovani), oppure non mi hai capito.

Ci sta bene che non cerchi solo il sesso in una donna. Ma se una donna te lo chiedesse, così, su due piedi, e non è terribilmente inguardabile? Che faresti?

Io non so che età abbia Lino, però io sono un ventenne e la penso come lui, ho anch'io qualche disfunzione della libido? :miodio: Io ho conosciuto una bellissima ragazza superberlusconiana che su qualsiasi argomento mi faceva cascare le braccia, esistono certi generi di persona con cui non voglio averci niente a che fare, compreso il trombare.

chrissolo 13-07-2013 09:56

Saranno l'insonnia e l'ansia.. ma son qui che mi sto domandando perché poi uno dovrebbe cercare un metodo infallibile per aver successo con.. lE donnE (al plurale) ?

A me basta aver successo con UNA donna, con la donna che mi piace, che mi dovrebbe importare di avercelo pure con altre 10, 100, 1000, infinite donne ?

Senza contare che è una cosa senza senso pensare che ci sia un modo o strategia per avere "successo con lE donnE" (al plurale), visto che ogni donna è un individuo a sé, per cui (è persino un'ovvietà) ad alcune ci sarà la possibilità di piacere e ad altre la garanzia di non piacere, qualunque cosa si decida di fare o qualunque modo uno scelga nel porsi. Per cui il consiglio d'essere sé stessi non è nemmeno così assurdo.

L'unico (gigantesco) problema, secondo me, per un uomo fobico ed introverso intendo, non certo per l'estroverso o l'aspirante seduttore seriale, è incrociarla, questa donna che ti piace e a cui pure tu potresti piacere.. e riuscire poi a farglielo percepire, in qualche modo (che ti piace, che ti interessa).

Bisogna "trovarsi" (che non è per niente facile) e poi pure "riconoscersi" (che è ancora più complicato)..

Marco Russo 13-07-2013 10:40

Quote:

Originariamente inviata da Fry (Messaggio 1108371)
Marco in pratica tu quando vedi una donna vedi una vagina...Non hai nemmeno una amica donna?

ma è tanto difficile ammettere che uomini e donne sono diversi?

mi sembra di parlare con delle creature aliene!

poi ce l'ho avuto anche io il calo di libido per la depressione, è una gran brutta cosa, non la augurerei a nessuno, specialmente a nessuno che qualche settimana prima si sentiva capace di fare follie a letto.

Anakin 13-07-2013 10:49

Quote:

Originariamente inviata da Denethor (Messaggio 1108415)
Io non so che età abbia Lino, però io sono un ventenne e la penso come lui, ho anch'io qualche disfunzione della libido? :miodio: Io ho conosciuto una bellissima ragazza superberlusconiana che su qualsiasi argomento mi faceva cascare le braccia, esistono certi generi di persona con cui non voglio averci niente a che fare, compreso il trombare.

Per me l'unica condizione necessaria per un rapporto sessuale è l'attrazione fisica, poi può essere pure nazista, satanista quello che le pare.
Di certo non mi ci fidanzerei ovvio, comunque quoto MarcoRusso avete un calo della libido oppure non è vero.

Denethor 13-07-2013 10:52

Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1108430)
Per me l'unica condizione necessaria per un rapporto sessuale è l'attrazione fisica, poi può essere pure nazista, satanista quello che le pare.
Di certo non mi ci fidanzerei ovvio, comunque quoto MarcoRusso avete un calo della libido oppure non è vero.

Quindi siccome PER VOI funziona così se per gli altri non funziona così non stanno bene, a posto! :bene:

SoloUnaDonna 13-07-2013 10:56

Quote:

Originariamente inviata da Fry (Messaggio 1108371)

E anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo.. le donne son solo vagine. :gelato:

Anakin 13-07-2013 11:01

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1108432)
:miodio:
ma tu non eri quello super cattolico che si inalberava nel topic sul papa?
poi faresti sesso con una satanista o una anticlericale?

cosa c'entra la fede con un rapporto sessuale?
Certo che lo farei se mi piace esteticamente, mica ci devo stare per la vita?
Ma solo a me vengono quei momenti di pazzia per la mancanza di una donna che sbatterei la testa nel muro?

super unknown 13-07-2013 11:11

:popcorn:

Marco Russo 13-07-2013 11:13

Quote:

Originariamente inviata da Denethor (Messaggio 1108431)
Quindi siccome PER VOI funziona così se per gli altri non funziona così non stanno bene, a posto! :bene:

denethor, tu hai conosciuto una ragazza superbonissima (parole tue) che con il suo modo di fare te l'ha fatto ammosciare perché berlusconiana. Ci sta, è corretto.

Se la ragazza anziché parlare di berlusconi ti avesse parlato di quanto fosse brava a fare pompini, e che ti avrebbe voluto dare una dimostrazione pratica, tu cos'avresti fatto? Che reazione avresti avuto alle parti basse?

immaginati la scena.

Poi rispondimi sinceramente.

captainmarvel 13-07-2013 11:30

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1108022)
Bella domanda.
Lo omette perché...

1) Non interessa, è una categoria di uomini come le altre, mentre lei è donna e femminista; non ha empatia per pochi sfortunati; tanto qualcuno sfigato ci dovrà pur essere;

per l'appunto essendo femminista non ha empatia verso i problemi del sesso maschile perché come presupposto ideologico considera gli uomini come ingiustamente privilegiati nonostante sia una concezione molto limitata e dimostrabilmente falsa.
è uno dei motivi per cui, pur essendo per la parità di genere, non considero il femminismo come la giusta risposta. focalizzarsi sui problemi di un genere soltanto non porta a niente di buono. fortunatamente in america il femminismo sta attraversando una parabola discendente ed è bersaglio di un criticismo feroce.

clanghetto 13-07-2013 11:31

Uhm ragazzi il fatto che per voi ogni buco è pertugio (cit.) non significa che così sia per gli altri.

C'è anche chi fa una selezione che va oltre il mero aspetto fisico. E questo che uno abbia problemi o no.

captainmarvel 13-07-2013 11:41

Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 1108449)
Uhm ragazzi il fatto che per voi ogni buco è pertugio (cit.) non significa che così sia per gli altri.

C'è anche chi fa una selezione che va oltre il mero aspetto fisico. E questo che uno abbia problemi o no.

non per tutti è così ma è innegabile che per molti uomini lo sia. se potessi rimorchiare con la facilità di fonzie lo farei senza problemi e così tantissimi altri. se tu invece sei un romanticone che vuole trovare l'animah gemellah e vivere in stretta monogamia con lei per sempre allora non c'è problema, liberissimo di farlo.

Denethor 13-07-2013 11:41

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1108444)
Se la ragazza anziché parlare di berlusconi ti avesse parlato di quanto fosse brava a fare pompini, e che ti avrebbe voluto dare una dimostrazione pratica, tu cos'avresti fatto? Che reazione avresti avuto alle parti basse?

immaginati la scena.

Se mi arriva una sconosciuta (perché per non capire che è una decerebrata deve essere una sconosciuta) e si pone in quel modo la mia prima reazione è di disprezzo eh, la prima cosa che penso è qualcosa tipo "minchia che zoccola, questa sarà un'enciclopedia delle malattie", mica "ah che figata adesso scopo". E bada, non perché sia una femmina eh, anche dei maschi con la fissa dello scopare penso che siano delle bestie in calore.
Poi oh, visto come ragiona mediamente la gente sarò io anormale che vivo benissimo anche quando non trombo.

clanghetto 13-07-2013 11:44

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 1108452)
non per tutti è così ma è innegabile che per molti uomini lo sia. se potessi rimorchiare con la facilità di fonzie lo farei senza problemi e così tantissimi altri. se tu invece sei un romanticone che vuole trovare l'animah gemellah e vivere in stretta monogamia con lei per sempre allora non c'è problema, liberissimo di farlo.

abbiamo detto la stessa cosa.

Blue_Moon 13-07-2013 11:53

Quote:

Originariamente inviata da Denethor (Messaggio 1108431)

Infatti!
Su questo forum c'è la spiacevole tendenza a dare del "malato" a chi la pensa diversamente.

Quote:

Bah, francamente, a livello di qualità del rapporto, credo che i romanticoniH abbiano molte più possibilità di instaurare una relazione equilibrata e soddisfacente; non siamo solo pezzi di carne con degli impulsi sessuali, eh! Abbiamo anche dei bisogni emotivi, importanti quasi quanto il sesso (se non alla stessa maniera).

luky 13-07-2013 12:03

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1108444)

immaginati la scena.

Io invece laddove fossi single probabilmente ci farei sesso. Ma non la potrei considerarla la ragazza della mia vita con la quale mettere su famiglia e figli. Lo so penso oltre ma non riuscirei a stare con una zoccola. Poi se tale situazione si verificasse già quando si sta insieme da diverso tempo, è un altro paio di maniche e potrebbe migliorare l'intesa di coppia.

barclay 13-07-2013 12:09

La maggior parte delle donne (non tutte) che danno consigli sull'arte della seduzione non applicano a se stesse le regole che dettano, in altre parole è come se ci fosse una minuscola postilla: «Non ci provare con me, però» :testata:

luky 13-07-2013 12:19

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1108474)
La maggior parte delle donne (non tutte) che danno consigli sull'arte della seduzione non applicano a se stesse le regole che dettano, in altre parole è come se ci fosse una minuscola postilla: «Non ci provare con me, però» :testata:

quotone

hater 13-07-2013 12:59

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 1108144)
1) sii alto, almeno 1 e 85
2) sii bello
3) stile ricercato, sempre vestito bene
4) taglio di capelli cool
5) vita sociale intensa, stile di vita modaiolo

se questo vale per l'80% degli uomini, mi sembra possa valere anche per le donne:

1) sii alto, almeno 1 e 85----------> direi sii magra, almeno taglia 42
2) sii bello---------------> idem
3) stile ricercato, sempre vestito bene------------>idem
4) taglio di capelli cool--------------->idem
5) vita sociale intensa, stile di vita modaiolo------------> idem (?)

che ne pensi alexon?

chrissolo 13-07-2013 13:15

Quote:

Originariamente inviata da Blue_Moon (Messaggio 1108463)
Abbiamo anche dei bisogni emotivi, importanti quasi quanto il sesso (se non alla stessa maniera).

Secondo me i bisogni emotivi sono più profondi.
Son quello che ci differenzia dagli animali, alla fine (o almeno che differenzia alcune persone).

shycrs 13-07-2013 13:21

Non si è mai visto nessuno non rimorchiare perché era sé stesso... Sbaglio? :mrgreen:

chrissolo 13-07-2013 13:23

Quote:

Originariamente inviata da hater (Messaggio 1108511)
se questo vale per l'80% degli uomini, mi sembra possa valere anche per le donne:

1) sii alto, almeno 1 e 85----------> direi sii magra, almeno taglia 42
2) sii bello---------------> idem
3) stile ricercato, sempre vestito bene------------>idem
4) taglio di capelli cool--------------->idem
5) vita sociale intensa, stile di vita modaiolo------------> idem (?)

che ne pensi alexon?

ma ancora gli vai dietro ? xD

comunque un minimo di piacersi fisicamente penso ci voglia.. ma per il resto son tutte cavolate, per me; soprattutto i punti 3/4/5.

O meglio.. dipende da cosa vuoi tu, alla fine: se la tua ambizione è una vita "cool" fatta di aperitivi, movida notturna e frequentazioni del jet-set.. probabilmente serve tutto di quella lista ..

Altrimenti no.

hater 13-07-2013 13:31

Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 1108528)
ma ancora gli vai dietro ? xD
.

non ero polemica o sarcastica :timidezza:
Chiedevo e basta visto che ogni tanto condivido quello che dice.

Alexon 13-07-2013 13:34

potete essere polemici quanto volete, poi stranamente chi è brutto dalle donne viene umiliato e basta, come testimoniano diversi utenti qua dentro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.