Re: Mi voglio mettere alla prova, fobico in discoteca
Quote:
pure io avrei saputo fare di meglio. a me le discoteche non sono mai piaciute a partire dalla musica (vabbè musica è una parola grossa in questo caso). |
Quote:
|
Quote:
E' un po' come la dinamica del "in vacanza mi faccio qualcuno nello spazio di una sera" mentre invece fuori dalla vacanza si richiedono mille prerequisiti. Comunque la discoteca è anche altro non è solo un luogo da incontri. Quote:
Al tempo stesso non lo considero nemmeno un luogo da broccolo perché non sono esteriormente come te o come altre persone e non ho nemmeno una certa intraprendenza. Quote:
|
Quote:
sembrerà strano ai fobici depressi che alla gente piaccia qualcosa ma è cosi. |
Bravo blur, niente male.
Devi solo capire che in discoteca l'ambiente è un posto "a sè", dove vigono convenzioni molto diverse rispetto alla vita di tutti i giorni. Ti suggerisco pertanto di trovare amici a loro agio, e guardare loro, per imparare. Qualche dritta te la posso dare anche io. 1) non cercare di parlare in pista, è inutile. Al massimo qualche battuta, ma rapida! Cerca piuttosto il contatto fisico, quando sarai pronto s'intende. Impara a far fare le piroette alle ragazze, e a ballarci vicino. A proposito delle piroette, visto che è una cosa che ho imparato a fare da relativamente poco, conta moltissimo la sicurezza che trasmetti. Devi prendere la mano della ragazza con decisione, aspettare mezzo secondo perché ti guardi e possa levarla oppure no, poi la fai girare. Se prendi la mano con una presa moscia, non convincerai. 2) puoi parlare a bordo pista o al bancone, ma di solito il volume della musica è ugualmente alto: io ti suggerisco pertanto di trovare diversi posti dove scambiare qualche battuta: se la discoteca ha un dehors o un cortile per fumatori, di solito la gente sta lì per riprendersi le orecchie oltre che per fumare. Un altro posto utilissimo per socializzare è il corridoio che dà al bagno. 3) non fissarti di parlare con le ragazze, scambia qualche parola anche coi ragazzi, di solito sono molto più accomodanti per fare due chiacchere, e per un recovering-fobic è molto gratificante sentirsi capace di scambiare chiacchere con sconosciuti; inoltre possono venirne fuori buone cose, tipo puoi sapere di serate differenti, eventi, posti interessanti, ecc. 4) se lo trovi fai amicizia con qualche pr, sono molto propensi a cercare contatti, e sono snodi cruciali a livello conoscitivo. Inoltre sono un argomento di discussione abbastanza facile da usare: "anche te conosci ale? E' un grande, pensa che mi ero scordato la tessera uni a casa, volevano farmi pagare l'ingresso intero, ma lui ha parlato col butta e non solo m'ha fatto entrare a 10 euro, ma m'ha pure regalato un secondo drink!" 5) se vuoi conoscere delle ragazze puoi dire di tutto, ma non dire mai "posso offrirti da bere?". Al massimo puoi offrire da bere a una ragazza solo se la conversazione va molto bene, ti viene sete e ti scoccia lasciarla lì: "sto andando a prendermi da bere, perché non vieni anche te?". Se invece ti chiedono di offrir loro da bere valuta caso per caso, ma in generale io utilizzo questa battuta "Ma non trovi che sia un po' un cliché farsi offrire da bere da un ragazzo? Perché non mi offri da bere te piuttosto, tanto per fare qualcosa di diverso?". Di solito dicono no e scappano, quindi ti sei evitato uno scrocco gratuito, mentre se dicono di sì volevano sinceramente conoscerti. |
Quote:
Se si butta in mezzo ad una mischia di infoiati seminuda.... è evidente che ciò che la intriga non è il fatto di ballare in sè ma le dinamiche che si vengono a creare. |
Quote:
è cosi anche nella vita reale il 99% delle persone si fanno i cazzi propri tutto qua, il mi guarda e rosside sono solo paranoie. |
Quote:
In discoteca ci si annoia, a prendere l'aperitivo ci si annoia... Qual'è la tua dimensione di attività sociale che non annoia? Quote:
Senza scomodare ricerche di camere del cilindro in cui far sentire il pistone, è anche bello ballare insieme ad altri esseri umani, interagirci, bere (senza ubriacarsi), scherzare, chiacchierare, ecc. A casa tua questo non lo fai ;) Quote:
Magari è solo narcisa oppure asseconda la logica secondo la quale bisogna esibirsi. |
mai andato in discoteca in 40 anni!!
|
Tino fossi in te comincerei a prendere in considerazione qualsiasi cosa, pure le sale del bingo.
|
Quote:
è come dire che negli anni 40 era pieno di gay nei cinema che ti abbordavano e se andavi al cinema eri li per farti abbordare , non poteva esistere gente interessata realmente alla pellicola . son stronzate per difendere la categoria della quale fai parte e autoconvincerti che loro sono il male e tu sei il bene . io son stato in discoteca 3 volte la prima volta è stato moderatamente divertente , le altre 2 per niente da qui ho deciso che la disco nn faceva per me , preferivo i pub birrosi e fumosi , non per questo davo delle pecore senza cervello ai tizi che andavano in disco , se una cosa nn diverte e ti schifa nn è detto che faccia schifo a tutti. |
io sto con il mitico Pino...al rogo :sarcastico: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Anche io sono un'amante della discoteca! Quando ci entro non vedo più le persone, sento solo la musica e mi muovo, libera :) ultimamente ci vado ogni volta che posso, eppure non fumo, non bevo e non sono una ragazza facile! Divertirsi (in modo sano) in disco non è un'impresa impossibile e non dipende unicamente dalla compagnia...non avendo amici quest'estate mi sono avventurata da sola ad alcuni party e ho davvero fatto bene :) in più è stata un'occasione per riprendere i contatti con alcune persone...
Quindi fai bene ad andarci se ne hai voglia, sia da solo che con amici, ne vale sempre la pena :) cerca di staccare la spina senza l'aiuto di beveroni strani, e sii aperto e accogliente con chi ti si avvicina, anche se le prime volte non va come vorresti datti tempo |
Quote:
a me personalmente andavo per ascoltare la italodance che nel 2000 andava di moda ed era figa da ascoltare a balla si andava per ballare oggi si va per rimorchiare e per dire, ehi raga io sono stato alla discoteca mezzoquarto per due diviso quattro |
Vado molto raramente in discoteca... non ricordo l ultima volta, forse l estate scorsa... son passati comunque mesi.
5 o 6 anni fa avevo conosciuto un paio di ragazze ed ero riuscito a baciarle entrambe, erano molto carine.. la conoscenza avrebbe potuto continuare fuori.. mi avevano invitato ad una loro festa di compleanno ma la mia totale imbranataggine e il mio senso di inadeguatezza mi hanno impedito di portare avanti la questione.. dopo poco ho lasciato perdere e morire la cosa. Ma ci sei andato da solo ?? Io non avendo compagnia non posso andarci.. qualche volta in passato ci sono anche andato da solo ma mi son sentito troppo a disagio e ovviamente sono stati buchi nell acqua totali.. Secondo me, a parte internet, è uno dei pochissimi luoghi in cui si possa conoscere qualche ragazza.. alla fin fine si va li apposta per questo.. |
Quote:
Vi parlo della mia esperienza, vivendo sulla riviera romagnola sono venuta a contatto con questo mondo ben presto. Ho passato numerose serate con il mio gruppo di "nerd", tutti ragazzi sui 18-20, (carini!), che frequentano quei posti solo per ballare, e si riescono a divertire senza tracannare beveroni strani o sbavare dietro ad affascinanti donzelle. Cercano di evitare i posti troppo popolari o dove la gente ha voglia di attaccar briga, per gustarsi meglio la serata. Chi esce con loro non farà mai nuove conoscenze, ma si divertirà sicuramente. La tipica serata del gruppo "estroversone-figo" delle mie zone invece inizia in modo altamente alcolico al bar del paese, per poi spostarsi al bar della disco, alternando un drink a un tentativo di "stupro" alla ragazza dall'abbigliamento più provocante. Mentre per le ragazze strapopolari, superfighe o qualsivoglia, vomitare prima di uscire di casa, svenire all'ingresso, addormentarsi sui divanetti e andare con degli sconosciuti è il massimo della vita, come poi scrivono su faccialibro. Una via di mezzo sarebbe il massimo, ma siate contenti delle vostre serate, perchè la gente che tanto invidiamo spesso non si sa divertire ed è messa quasi peggio di noi ;) |
Quote:
Magari per te era diverso il concetto di serata ma ciò non ti esimeva da essere oggetto d'attenzioni da parte delle persone descritte negli altri post che, comunque, ritengo essere numericamente la maggioranza. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
La disco non è il luogo del demonio :ridacchiare::malvagio: è un luogo come un altro.
più che altro è divertente vedere le varie tipologie umane che la frequentano (dal tamarro, al viscidone, alla provocante civetta oca.......), da un lato è anche interessante sociologicamente. |
Rabbrividisco al solo pensiero di dover ballare
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se ti dicono no non è proprio no, il primo no è un forse sì, il secondo è un nì, il terzo è un vaffa, devi insistere ma non troppo, fare lo spiritoso ma non lo stalker... roba da potenziale esaurimento nervoso, qualcuno si può chiedere anche chi glielo faccia fare. |
Quote:
La storia della piroetta infatti l'ho notata pure io e ci avevo pure pensato. Mi sento ancora un po' impacciato però mi rendo conto che potrebbe essere un bel obiettivo da raggiungere :D Più che altro potrei anche buttarmi e provare ad approciarmi con una ragazza (magari i miracoli esistono)...è il dopo che mi blocca...cioe dovrei essere piu sciolto nel ballo..non è che posso passare molto tempo senza poter parlare e ballicchiando sempre allo steddo modo :D |
Comunque per quelli che dicono che le ragazze vanno li solo per farsi rimorchiare non è vero!
Sabato c'erano due ragazze che hanno ballato da sole tutta la sera senza fermarsi. Una era bruttina forte in evidente sovrappeso (vabbe non posso io giudicare), l'altra invece era veramente un angelo :arrossire: . Infatti mi veniva voglia di chiedere a loro "ma non siete stanche di ballare?" :D ovviamente poi ho desistito. Poi ci sono anche tanti ragazzi che non cercano di rimorchiare. Piu che altro quelli che vanno con la compagnia mista di ragazzi e ragazze, spesso vanno li solo per divertirsi insieme tra di loro. Stessa cosa per i gruppi di ragazze, vanno li solo per divertirsi, magari fare le civette e le cosiddette profumiere Secondo me poi è meglio andarci solo in due...se una ragazza vede un gruppo di ragazzi magari è piu intimorita |
In passato ci andavo spessissimo. Perlopiù nei rock club dove perlomeno non c'erano troppi depravati che ti si buttavano addosso cercando di metterti le mani ovunque. Era uno dei posti dove più riuscivo a non farmi assalire dalla sociofobia: un po' grazie all'alcol, un po' grazie alle luci soffuse che non mi facevano temere la mia eritrofobia. Mi sono trovata parecchie volte a fare la parte della svampitella che si metteva a parlare con tutto il locale. Illusione comunque. Appena si riaccendevano le luci quei rapporti non sono mai stata in grado di mantenerli. Quello che la sera tra alcol e musica sembrava facile il giorno dopo diventava un calvario. Allora ho iniziato ad andare di meno e concentrarmi sulla risoluzione radicale del problema, non creandomi un personaggio del weekend( che poi non ero io) ma accettando la mia natura sociofobica e cercando di superarla alla luce del giorno. Adesso quando vado in discoteca( più di rado ovviamente) avendo fatto emergere questo mio lato il mio alter ego svampitello non si va vedere più molto. Mi sento isolata e non integrata nella massa come un tempo. Ovviamente così facendo attiro anche meno l'attenzione degli altri e il senso di isolamento si accresce. Se devo pensare a quanta gente recentemente mi ha chiesto "SCUSA" in discoteca dopo avermi provata ad avvicinare vedendo la mia faccia terrorizzata, capisco che per me si è chiusa l'epoca da frequentatrice dei rock club.
|
Quote:
Può essere discutibile il modo ma la forma, finché non ha gli estremi oggettivi di molestia sessuale, fa parte dell'approccio. Molte persone hanno anche un approccio fisico con un'altra persona e viverlo aprioristicamente come da depravato implica una visione ai limiti dell'androfobico. Quote:
|
Quote:
Odio gli approcci troppo fisici è vero. Ma androfobica? Cioè avrei paura degli uomini. La mia psicoterapeuta sostiene che la perdita di mio padre quando ero piccola potrebbe aver inciso...non saprei. Ma nel caso delle discoteche credo sia più che giustificata la mia posizione. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
:D |
Dobbiamo organizzare dei rave fobici: lì si che nessuno metterà le mani addosso ad alcuna donna… a meno che lei non dichiari chiaramente e per iscritto di voler essere broccolata :mrgreen:
|
Quote:
Talvolta è un lutto, altre volte è una figura autoritaria e che adotta metodi punitivi e coercitivi, altre volte ancora un trauma di natura sessuale (molestia ad es.) in età puberale, ecc. Non essendo psicologo e non conoscendo il tuo passato, però, sono solo ipotesi. Quote:
Però dipende dal tipo di contatto fisico. Toccare palesemente il seno, il sedere, le parti intime in pista è molestia e NON fa parte dell'approccio, a meno che l'altra persona non l'abbia lasciato intendere. Però anche se l'ha lasciato intendere questo è più un preliminare sessuale che avviene FUORI dalla pista. Se invece parliamo di un tentato abbraccio, bacio, una carezza trovo che siano dinamiche fisiologiche dove è la forma che determina se uno è depravato o meno, più che il contenuto. Un natural, per citare il lessico di un utente del forum a me caro, può tentare di baciare sulla bocca una ragazza dopo averla guardata oppure cingerle i fianchi, coinvolgendola nel ballo ad esempio. Fermo restando che il numero di viscidi e mdf in discoteca non è basso, s'intende. |
La discoteca mi fa schifo, chiariamolo, e mi verrebbe l'orticaria al solo pensiero di ritornarci adesso.
Quello che contesto è la tendenza di molti ad ergersi ad arbitri di ciò che è giusto e sbagliato, di chi è intelligente e chi è capra, di chi ha morale e chi no. Dire che tutti quelli che vanno in discoteca sono omologati, lobotomizzati, stupidi e altre amenità sentite qua da alcuni non è tanto diverso dal leggere gli illuminantissimi post di ragazzosingle sulle straniere che sono zoccole al 99% o che solo i superfighi si accoppiano (in un altro topic). :ciao: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13. |