FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Un attacco di panico che mi ha fatto rinascere (https://fobiasociale.com/un-attacco-di-panico-che-mi-ha-fatto-rinascere-23028/)

rory 06-11-2011 19:27

Re: Un attacco di panico che mi ha fatto rinascere

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 629932)
sarebbe del tutto ininfluente...

una volta che prendi coscienza riesci a fronteggiarli e gestirli... possono ritornare ma in forma sempre più blanda... finchè la smettono per quanto diventano deboli e ridicoli...

Ho affrontato il primo andando al mercato..se il secondo ha il coraggio di venire, me ne andrò in discoteca..ahah :D

dr.troy 06-11-2011 19:31

Quote:

Originariamente inviata da rory (Messaggio 629934)
Ho affrontato il primo andando al mercato..se il secondo ha il coraggio di venire, me ne andrò in discoteca..ahah :D

bella questa :mrgreen:

bunker 06-11-2011 20:15

Quote:

Originariamente inviata da rory (Messaggio 629921)
In che senso? Fammi un esempio..:pensando:

nel senso che io più affronto le mie ansie, più queste mi tornano indietro più forti, poi non tutti son così...

ma sinceramente non sottovaluterei questo aspetto

bunker 06-11-2011 20:16

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 629932)
sarebbe del tutto ininfluente...

una volta che prendi coscienza riesci a fronteggiarli e gestirli... possono ritornare ma in forma sempre più blanda... finchè la smettono per quanto diventano deboli e ridicoli...

:sarcastico::sarcastico:

dr.troy 06-11-2011 20:39

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 629971)
:sarcastico::sarcastico:

durante un attacco di panico non può, mai, accaderti nulla... puoi sentire tutto ed il contrario tutto ma è solo una illusione della mente che nella realtà non esiste...

fine dei giochi... non c'è nulla di cui aver paura... è come il buio per i bambini, se accendi la luce non c'è nessun mostro...

SoloUnaDonna 06-11-2011 20:50

Quote:

Originariamente inviata da rory (Messaggio 629919)
E' stato inutile aver sacrificato tutto il resto...in realtà non rendi di più se studi 16 ore al giorno e punirti continuamente per tutto è sbagliato. Sono contenta di avere studiato e adoro ciò che studio..è una delle mie passioni..ma è come dire o mangio o dormo..in realtà bisogna sia mangiare che dormire; le due cose non sono in contrasto. Capisci che intendo?

Si, ora ho capito.

rory 06-11-2011 20:53

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 629984)
durante un attacco di panico non può, mai, accaderti nulla... puoi sentire tutto ed il contrario tutto ma è solo una illusione della mente che nella realtà non esiste...

fine dei giochi... non c'è nulla di cui aver paura... è come il buio per i bambini, se accendi la luce non c'è nessun mostro...

Quoto, quoto, quoto...è proprio così..ritornando all'esempio dei mostri e dei bambini...se il bambino ha paura dei mostri, si spaventerà per ogni rumore e ogni rumore farà si che si convinca sempre di più che i mostri esistono e avrà ancora più paura...ma se il papà viene e accende la luce, spiegandogli che i rumori erano dovuti solo ai vicini di casa e le ombre al lampadaio che oscillava, allora lui capirà che è tutto frutto della sua immaginazione e dormirà tranquillamente :)...i sintomi fisici dell'attacco di panico sono solo legati alla paura..più paura hai e più diventano intensi. L'adrenalina è infatti l'ormone della paura...lancia il segnale "combatti" o "fuggi" e a questo segnale sono associati una serie di sintomi fisici (aumento delle palpitazioni,respiro affannoso, etc)..più tu pensi che i sintomi siano reali, più la paura aumenta e più si manifestano i sintomi fisici. Io ho da subito preso coscienza della realtà e quindi è improbabile che si verifichi un altro attacco di panico e se dovesse verificarsi, sarà molto blando.

bunker 06-11-2011 21:04

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 629984)

e questo come impedirebbe il risuccedere della cosa? :huh:

cioè capire il problema, non vuol dire trovare la soluzione, se avrai dei problemi psichiatrici seri, questo ottimismo incondizionato ti sparirà...

per carità, può anche succedere e spero sia questo il caso, ma far passare il messaggio che basti questo è un po' offensivo e io mi offendo...
a volte anche la terapia d'urto funziona nonostante ciò la tcc che sembra la miglior tecnica per superare problemi psichiatrici segue la rotta opposta...

bunker 06-11-2011 21:07

Quote:

Originariamente inviata da rory (Messaggio 629993)
Quoto, quoto, quoto...è proprio così..ritornando all'esempio dei mostri e dei bambini...se il bambino ha paura dei mostri, si spaventerà per ogni rumore e ogni rumore farà si che si convinca sempre di più che i mostri esistono e avrà ancora più paura...ma se il papà viene e accende la luce, spiegandogli che i rumori erano dovuti solo ai vicini di casa e le ombre al lampadaio che oscillava, allora lui capirà che è tutto frutto della sua immaginazione e dormirà tranquillamente :)...i sintomi fisici dell'attacco di panico sono solo legati alla paura..più paura hai e più diventano intensi. L'adrenalina è infatti l'ormone della paura...lancia il segnale "combatti" o "fuggi" e a questo segnale sono associati una serie di sintomi fisici (aumento delle palpitazioni,respiro affannoso, etc)..più tu pensi che i sintomi siano reali, più la paura aumenta e più si manifestano i sintomi fisici. Io ho da subito preso coscienza della realtà e quindi è improbabile che si verifichi un altro attacco di panico e se dovesse verificarsi, sarà molto blando.

comincio ad offendermi sul serio...

io sò che le mie paure sono infondate, nonostante questo se le affronto, le mie paure si moltiplicano di intensità :huh:

Ethereal 06-11-2011 21:10

Non è così semplice per tutti dr.troy.. Se è per questo tutte le malattie mentali hanno una base irrazionale.. Riuscire a capirla e comprenderla non vuol dire necessariamente essere in grado/avere la forza di combatterla.. e questo perchè la nostra mente ci si è abituata, e per abbandonare quei pensieri dannosi può fare fatica.. molta fatica..

Le fobie sono irrazionali per la maggior parte, nondimeno esistono..

prendi per esempio la anemofobia (paura del vento)...

rory 06-11-2011 21:14

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 630000)
e questo come impedirebbe il risuccedere della cosa? :huh:

cioè capire il problema, non vuol dire trovare la soluzione, se avrai dei problemi psichiatrici seri, questo ottimismo incondizionato ti sparirà...

per carità, può anche succedere e spero sia questo il caso, ma far passare il messaggio che basti questo è un po' offensivo e io mi offendo...
a volte anche la terapia d'urto funziona nonostante ciò la tcc che sembra la miglior tecnica per superare problemi psichiatrici segue la rotta opposta...

Dipende di che problemi psichiatrici parli..cmq il meccanismo con cui si verificano gli attacchi di panico è esattamente questo..e se si hanno frequenti attacchi di panico è perchè si innesca il meccanismo "paura della paura".
Poi ogni problema psichiatrico richiederà una terapia diversa a seconda del tipo e della gravità...ma se si tratta comunque di problemi psicologici, è sempre la mente che causa il disturbo e i sintomi fisici non sono sintomi reali, nel senso che non hanno una natura fisiologica..sono sintomi psicosomatici. Ovviamente nei casi più gravi, non è sufficiente qualche seduta di psicoterapia e magari sono necessari anche i farmaci..io ho riportato la mia esperienza, che comunque è stata invalidante per me..l'ansia sociale ha condizionato quasi tutta la mia vita finora. Poi è normale che ognuno reagisce in modo diverso e segue le terapie che ritiene più opportune per sè.

rory 06-11-2011 21:21

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 630003)
comincio ad offendermi sul serio...

io sò che le mie paure sono infondate, nonostante questo se le affronto, le mie paure si moltiplicano di intensità :huh:

Guarda che nella parola "paura" non c'è niente di offensivo e non si vuole sminuire il problema..io ho già avuto l'attacco di panico e so cosa si prova..ma la realtà è questa. I sintomi fisici sono dovuti ad un'intensa paura..molte persone dopo l'attacco di panico fanno esami di tutti i tipi..neurologici, cardiaci, del sangue, etc..e si arriva a diagnosticare l'attacco di panico proprio escludendo tutte le possibili cause fisiologiche. Non vuol dire che non sia un problema serio..così come l'ansia sociale è un problema serio o la depressione è un problema serio..ma lo stato di malessere deriva dalla mente e non dal corpo.

D. Vecio 06-11-2011 21:31

Sono d'accordo con bunker, faccio pure un esempio stupido: i film horror.
Puoi ripeterti che non è vero quante volte vuoi ma quando salta fuori il mostro le mutande te le imbratti lo stesso.
Se coi film horror ti basta non vederli per non aver paura, nella vita è già diverso, a parte l'evitare di utilizzare quei comportamenti e quelle idee che sai che ti fanno venire il terrore, come fare l'uni buttandoci tutto il proprio essere, il risultato è un peso enorme per la paura del fallimento perché se si fallisce si ha fallito in tutto, non avendo altri ambiti o altre cose che si amano alle quali potersi aggrappare.

rory 06-11-2011 21:34

Quote:

Originariamente inviata da Ethereal (Messaggio 630007)
Non è così semplice per tutti dr.troy.. Se è per questo tutte le malattie mentali hanno una base irrazionale.. Riuscire a capirla e comprenderla non vuol dire necessariamente essere in grado/avere la forza di combatterla.. e questo perchè la nostra mente ci si è abituata, e per abbandonare quei pensieri dannosi può fare fatica.. molta fatica..

Le fobie sono irrazionali per la maggior parte, nondimeno esistono..

prendi per esempio la anemofobia (paura del vento)...

Secondo me qui si sta fraintendendo un pò tutto. Questa era solo la mia testimonianza su come io ho affrontato e quasi risolto i miei problemi..nessuno ha detto che sia semplice per tutti e neanche per me lo è stato..io per arrivare dove sono adesso ci sono stata 10 anni e ho risolto il problema dopo poche sedute, solo perchè già da sola avevo fatto molta strada..è da una vita che lavoro su me stessa e cerco di affrontare le mie paure..ma ancora adesso, ci sarà da lavorare e mettere in pratica tutto..io volevo solo rendervi partecipi di quello che è successo a me, perchè pensavo fosse un modo per dare un pò di speranza..far capire che anche se è difficile, non è detto che sia impossibile. Allora a che serve il forum se non al confronto? Per molte persone è più difficile senza dubbio..ma perchè rassegnarsi? Questo era il mio messaggio..tutto qui..non volevo offendere nessuno nè sminuire i problemi di nessuno.

Allocco 06-11-2011 21:41

Quote:

Originariamente inviata da rory (Messaggio 630032)
Secondo me qui si sta fraintendendo un pò tutto. [...] Questo era il mio messaggio..tutto qui..non volevo offendere nessuno nè sminuire i problemi di nessuno.

Non preoccuparti, l'intento è arrivato e tutto; la discussione si sta solo aprendo leggermente su temi "laterali"; è una cosa che succede sempre =)

bunker 06-11-2011 21:43

ho riletto tutto e veramente non capisco cosa sia scattato...

cioè di colpo dopo anni che conoscevi i tuoi problemi in cui li relegavi nell'angolo, hai deciso di affrontarli...

certo sì, è la via giusta, ma solitamente ci vuole molto tempo, il 3d ha preso poi la piega del "se accetti i tuoi problemi, li hai superati" cosa falsissima nell'almeno 90% dei casi...

forse c'è stato questo scatto repentino proprio perchè per anni non hai fatto ciò, sei distantissima da me, infatti non capisco devo dire...

comunque: auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!

rory 06-11-2011 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Allocco (Messaggio 630036)
Non preoccuparti, l'intento è arrivato e tutto; la discussione si sta solo aprendo leggermente su temi "laterali"; è una cosa che succede sempre =)

Ok grazie..gentile come sempre! :)

bunker 06-11-2011 21:47

Quote:

Originariamente inviata da rory (Messaggio 630020)
Guarda che nella parola "paura" non c'è niente di offensivo e non si vuole sminuire il problema..io ho già avuto l'attacco di panico e so cosa si prova..ma la realtà è questa. I sintomi fisici sono dovuti ad un'intensa paura..molte persone dopo l'attacco di panico fanno esami di tutti i tipi..neurologici, cardiaci, del sangue, etc..e si arriva a diagnosticare l'attacco di panico proprio escludendo tutte le possibili cause fisiologiche. Non vuol dire che non sia un problema serio..così come l'ansia sociale è un problema serio o la depressione è un problema serio..ma lo stato di malessere deriva dalla mente e non dal corpo.

mannò offensivo nel senso che se si dice che basta accettare i propri problemi per superarli... delle tre una... o sono stupido che non li capisco visto che faccio psicoterapia da anni e leggo libri da altrettanto... o non voglio risolverli, o non ho la forza per risolverli...

ma vorrei vedere troy con la fobia di uscire di casa LOL

rory 06-11-2011 21:53

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 630037)
ho riletto tutto e veramente non capisco cosa sia scattato...

cioè di colpo dopo anni che conoscevi i tuoi problemi in cui li relegavi nell'angolo, hai deciso di affrontarli...

certo sì, è la via giusta, ma solitamente ci vuole molto tempo, il 3d ha preso poi la piega del "se accetti i tuoi problemi, li hai superati" cosa falsissima nell'almeno 90% dei casi...

forse c'è stato questo scatto repentino proprio perchè per anni non hai fatto ciò, sei distantissima da me, infatti non capisco devo dire...

comunque: auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!

A me quello che mi fregava era il senso del dovere e il bisogno di aspirare sempre alla perfezione..pur essendo consapevole, non riuscivo a non sentirmi in colpa se fallivo i miei obiettivi e questo mi faceva sentire inadeguata e inadatta in molte circostanze..poi ho sfinito talmente tanto il mio corpo e la mia mente per lo stress e l'ansia, che ho avuto un crollo psicologico con il conseguente attacco di panico (nel mio caso campanello di allarme)..dopo l'attacco sono stata male per 1 mese con stati di ansia e depressione, ma il senso del dovere era sparito e quindi anche la base del mio problema..la psicologa non ha fatto altro che rimettere assieme i pezzi..ma già era tutto bello che fatto. Cmq non so cosa altro dirti e a questo punto non tenterò più di convincerti..non posso sentirmi in colpa se sto meglio e se sono riuscita a trovare la soluzione al mio malessere..chiamala fortuna, chiamala come vuoi..è successo e ho cercato di essere il più sincera e onesta possibile nel raccontare la mia esperienza.

dr.troy 06-11-2011 21:55

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 630039)
ma vorrei vedere troy con la fobia di uscire di casa LOL

arrivi un pò tardi...

io son uscito uguale... col cuore che arrivava in gola, il respiro corto e la testa che sembrava esplodesse... però sai... ogni volta rientravo vivo e vegeto :mrgreen: e mi dicevo "azz per stavolta non sono morto"...

1,2,3 volte finchè hanno smesso di rompere perchè tanto le cose le facevo uguale...

bunker 06-11-2011 21:58

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 630045)
arrivi un pò tardi...

io son uscito uguale... col cuore che arrivava in gola, il respiro corto e la testa che sembrava esplodesse... però sai... ogni volta rientravo vivo e vegeto :mrgreen: e mi dicevo "azz per stavolta non sono morto"...

1,2,3 volte finchè hanno smesso di rompere perchè tanto le cose le facevo uguale...

eh, invece a me se esco la paura aumenta invece di smettere di rompere...

rory 06-11-2011 22:05

La verità intanto è questa..io non esco da dieci anni se non per andare all'università..mi sentivo in colpa per tutto e una fallita; quando mi piaceva un ragazzo e lui si avvicinava, lo allontanavo per paura di non essere all'altezza; mi facevo paranoie per ognicosa;ero sempre pessimista su tutto e di avere amici non se ne parlava perchè conoscendomi mi avrebbero rifiutata. Adesso ho intenzione di frequentare il ragazzo che mi piace e perchè no, anche avere una storia con lui; ho intenzione di farmi degli amici e cominciare ad uscire; sto già coltivando altre passioni oltre lo studio e sono ottimista...sarà un miracolo? Che vuoi che ti dica..intanto mi sento cambiata e le cose sono andate esattamente come le ho descritte, nè più nè meno.

dr.troy 06-11-2011 22:08

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 630048)
eh, invece a me se esco la paura aumenta invece di smettere di rompere...

mai provato col trucchetto della "via di fuga in tasca" ?

uscir di casa con un potente sedativo in tasca (di quelli ad effetto potente ed immediato)... senza mai assumerlo... sapendo solo che in caso di emergenza grave avresti la via di fuga a portata di mano...

è un ottimo sistema...

Ethereal 06-11-2011 22:08

beh, la terapia da esposizione è stata provata.. funziona.. Esporsi alla sorgente della fobia per abituarsi ad essa e demistificarla.. IL PUNTO PERO' è che non tutti hanno lo stesso grado di fobia, e quindi ognuno deve trovare un suo modo graduale di affrontare la cosa.. Affrontare direttamente gli attacchi di panico è una cosa mooolto coraggiosa. Tanto più quanto più è alto il livello di ansia.. Quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio... ognuno ha il suo ritmo..e ognuno per arrivarci deve seguire un diverso tracciato..

rory: non devi giustificarti per la tua "vittoria".. nessuno ti sta criticando per quello, anzi..:) a me personalmente da speranza..

Ethereal 06-11-2011 22:14

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 630059)

uscir di casa con un potente sedativo in tasca (di quelli ad effetto potente ed immediato)... senza mai assumerlo... sapendo solo che in caso di emergenza grave avresti la via di fuga a portata di mano...

è un ottimo sistema...

mmh bell'idea...:pensando:

bunker 06-11-2011 22:14

Quote:

Originariamente inviata da rory (Messaggio 630056)
La verità intanto è questa..io non esco da dieci anni se non per andare all'università..mi sentivo in colpa per tutto e una fallita; quando mi piaceva un ragazzo e lui si avvicinava, lo allontanavo per paura di non essere all'altezza; mi facevo paranoie per ognicosa;ero sempre pessimista su tutto e di avere amici non se ne parlava perchè conoscendomi mi avrebbero rifiutata. Adesso ho intenzione di frequentare il ragazzo che mi piace e perchè no, anche avere una storia con lui; ho intenzione di farmi degli amici e cominciare ad uscire; sto già coltivando altre passioni oltre lo studio e sono ottimista...sarà un miracolo? Che vuoi che ti dica..intanto mi sento cambiata e le cose sono andate esattamente come le ho descritte, nè più nè meno.

non sto dicendo che è un miracolo, dico solo che non per tutti può essere così...

scusa se son sembrato cattivo :huh:

bunker 06-11-2011 22:17

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 630059)

è un ottimo sistema...

ehhehehehe, la volta dopo ci penserei seriamente a ripetere la cosa :mrgreen:

purtroppo ste medicine placano solo i sintomi fisici, non quelli mentali, anche se effettivamente è già qualcosa

bunker 06-11-2011 22:19

Quote:

Originariamente inviata da Ethereal (Messaggio 630060)
beh, la terapia da esposizione è stata provata.. funziona.. Esporsi alla sorgente della fobia per abituarsi ad essa e demistificarla.. IL PUNTO PERO' è che non tutti hanno lo stesso grado di fobia, e quindi ognuno deve trovare un suo modo graduale di affrontare la cosa.. Affrontare direttamente gli attacchi di panico è una cosa mooolto coraggiosa. Tanto più quanto più è alto il livello di ansia.. Quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio... ognuno ha il suo ritmo..e ognuno per arrivarci deve seguire un diverso tracciato..

rory: non devi giustificarti per la tua "vittoria".. nessuno ti sta criticando per quello, anzi..:) a me personalmente da speranza..

deve essere un'esposizione controllata priva di imprevisti esterni, almeno nel mio caso... io non saprei da dove iniziare in effetti :huh:

dr.troy 06-11-2011 22:20

Quote:

ognuno ha il suo ritmo..e ognuno per arrivarci deve seguire un diverso tracciato

giusto...

personalmente credo di aver (avuto) una personalità, un carattere ed un vissuto molto simili a quelli descritti da rory (mi riconosco in tante sue frasi) e quindi magari è normale che le soluzioni coincidano... magari per altri casi le strade possono differire...

ancora complimenti a rory, buonanotte :bacio:

rory 06-11-2011 22:21

Quote:

Ok grazie :)...mettiamola così..quello che facevo per evitare la paura era talmente devastante e mi ha fatto soffrire così tanto che ad un certo punto ho preferito diventare coraggiosa e combattere piuttosto che vivere in quello stato...la solitudine mi stava annientando e si..sono stata coraggiosa e forte per una volta nella vita e ne vado fiera..l'attacco di panico non è stato blando, anzi..sembrava una crisi epilettica e ho avuto proprio la convinzione di morire...ma io sono fatta così, razionalizzo ogni cosa e lo faccio talmente bene da riuscire a convincermi...dopo l'attacco di panico io non mi sono messa a letto aspettando che ne venisse un altro...mi sono documentata e ho cercato qual era il modo migliore per non averne un altro. Sono andata l'indomani al mercato con le bustine di carta nella borsa perchè temevo potesse venirne un altro..ma ci sono andata perchè dovevo farlo per me stessa, perchè in fondo ci tengo alla mia vita e mi voglio bene...sicuramente essere combattivi e speranzosi non può fare altro che bene nella risoluzione di questi problemi..poi è normale che non è facile per tutti..si fa quel che si può :)

rory 06-11-2011 22:26

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 630070)
giusto...

personalmente credo di aver (avuto) una personalità, un carattere ed un vissuto molto simili a quelli descritti da rory (mi riconosco in tante sue frasi) e quindi magari è normale che le soluzioni coincidano... magari per altri casi le strade possono differire...

ancora complimenti a rory, buonanotte :bacio:

Grazie per la solidarietà e il sostegno! :)..baci e a presto!;)

Allocco 06-11-2011 22:29

Quote:

Originariamente inviata da rory (Messaggio 630073)
Grazie per la solidarietà e il sostegno! :)..baci e a presto!;)

Eh no adesso devi salutare tutti quelli che hanno preso parte alla discussione in post separati, eh!

:mrgreen:

rory 06-11-2011 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Allocco (Messaggio 630075)
Eh no adesso devi salutare tutti quelli che hanno preso parte alla discussione in post separati, eh!

:mrgreen:

Ok ragazzi..un saluto grande a tutti..pure a te Allocco :)
Mi ha fatto piacere dibattere sulla questione..siete tutti molto simpatici e mi piace parlare con voi..spero tanto che quello che è successo a me possa accadere a ciascuno di voi..baci:bacio:

Reinhart 07-11-2011 00:41

Quote:

Originariamente inviata da rory (Messaggio 629883)
E' da tanto che hai smarrito il senso del dovere? Perchè io per il primo mese mi sentivo pure così..in questo caso è utile seguire una terapia, in modo tale da avere qualcuno che ti indichi la giusta strada da seguire..non ti arrendere, fidati..ne vale la pena!

sono al secondo mese di università, e da quando mi sono iscritto la mia vita è peggiorata notevolmente, vado incontro a crisi depressive profonde, che durante alcuni giorni diventano veri e propri esaurimenti nervosi.

Andrea_ve 07-11-2011 01:10

Anche io a volte ho creduto di stare a morire, tipo per un abbassamento di pressione credo, di solito non sono un tipo ipocondriaco ma quelle volte l'ho creduto veramente di poter stare a morire. Ovviamente nel mio caso l'ipotesi mi dava solo felicità e tranquillità (che ci crediate o no, quando si è ai miei livelli è così), purtroppo poi rivelatasi illusoria.

stupido 07-11-2011 01:35

bè complimenti almeno tu hai la forza di lottare, cmq io nn canterei vittoria cosi presto anche se sei sulla buona starda, questo tipo di cose nn spariscono da un giorno all' altro secondo me....

rory 07-11-2011 06:32

Quote:

Originariamente inviata da stupido (Messaggio 630209)
bè complimenti almeno tu hai la forza di lottare, cmq io nn canterei vittoria cosi presto anche se sei sulla buona starda, questo tipo di cose nn spariscono da un giorno all' altro secondo me....

No hai ragione, c'è ancora da lavorare e da mettere in pratica tutte le buone intenzioni...continuerò a seguire la terapia fino a quando non sarò sicura di essere guarita :)

rory 07-11-2011 06:36

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 630192)
Hai fatto la cosa migliore... :)

Anche per te il mercato era un problema? Per me era quasi diventato un incubo...

Beh non ho avuto il tempo di elaborare la paura per il mercato, perchè ci sono andata il giorno dopo...non mi sentivo tranquilla lì per lì perchè mi girava la testa e continuavo a barcollare quando camminavo, che poi erano gli stessi sintomi che ho avuto prima dell'attacco di panico...ma credo che l'avere affrontato la cosa subito e in modo diretto, sia stato fondamentale...anche l'avere intrapreso poco dopo una terapia senza anspettare altro tempo è stato importantissimo :)

Labocania 07-11-2011 12:54

Sono felice per l'autrice di questa discussione e per gli altri sofferenti di attacchi di panico che stanno seguendo un percorso che ha migliorato la qualità della loro vita;).

Per le affezioni legate ai problemi legati all'introversione non ci sono terapie da seguire :(.

lonely heart 07-11-2011 17:59

Finalmente qualche post positivo!!! :)
Sono davvero felice per te, per il tuo coraggio e la forza di volontà. Ti auguro di migliorare sempre di più perché anche se sei all'inizio di questo percorso, ci stai mettendo tutta te stessa. Ti ammiro molto, grazie per la speranza che ci dai. :applauso: :bene:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32.