FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Subire gli estroversi (https://fobiasociale.com/subire-gli-estroversi-17286/)

Warlordmaniac 05-11-2010 20:30

Re: Subire gli estroversi
 
Quote:

Originariamente inviata da Andrea8888 (Messaggio 427233)
Ecco allora non ero l'unico "strano", vuoi che eravamo tutti maschi piuttosto nerd, vuoi che ben pochi avevano la ragazza e ancora di meno esperienze....al massimo se ne parlava tutti dallo stesso punto di vista: cioè l'inesperienza totale...discorso che (riferito al sesso) vale per me anche oggi.

E' ovvio però, che parlare di sesso non sempre corrisponde con il parlare della scopata fatta con pinca pallina. Anche chi non è attivo parla spesso di sesso, tant'è che si dice (esagerando imho) che "più se ne parla e meno lo si fa".

Noctis 05-11-2010 20:32

Re: Subire gli estroversi
 
Quote:

Originariamente inviata da Andrea8888 (Messaggio 427233)
Ecco allora non ero l'unico "strano", vuoi che eravamo tutti maschi piuttosto nerd, vuoi che ben pochi avevano la ragazza e ancora di meno esperienze....al massimo se ne parlava tutti dallo stesso punto di vista: cioè l'inesperienza totale...discorso che (riferito al sesso) vale per me anche oggi.

Tutti i miei "amici" parlavano sempre e solo di sesso, erano fissati, alcuni erano anche esperti per la loro età, per esempio un mio compagno di classe a 13 anni già aveva fatto un pò di tutto, anche per questo mi sono allontanato.

barclay 05-11-2010 20:50

Re: Subire gli estroversi
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 427242)
tant'è che si dice (esagerando imho) che "più se ne parla e meno lo si fa".

In effetti io ne parlo spesso e non l'ho mai fatto. È uno dei miei tanti falliti tentativi di rendermi più simpatico :(

Myway 05-11-2010 20:53

Re: Subire gli estroversi
 
Duante l'adolscenza questi discorsi erano ancora limitati, in quanto non era esattamente come oggi dove a 15 anni già hanno fatto tutto.
La maggior parte dei miei coetanei arrivava ad avere le prime ragazze ed a combinare qualcosa di serio a 17/18 anni in genere, oggi è un'altra cosa, quindi c'erano ben pochi discorsi da fare e ben poche cose di cui vantarsi.

Quando però il fidanzarsi è diventata una cosa estesa a quasi tutti, poi è normale ch ela maggior parte dei discorsi vertano su quello, cioè tutto ciò che ruota intorno alla coppia, vacanze, regali, eventi cui si partecipa,. esperienze avute, situazioni amorose in cui ci si è trovati.
I discorsi su questi argomenti sono i più gettonati, quelli nei quali ognuno fa la parte del leone e si vanta di aver combinato chissà cosa e di avere ormai capito tutto della vita , delle donne, tutti super-virili e con "una mazza tanta".

Per il resto togli qualche chiacchiera sullo sport, sulle macchine, sul lavoro, qualche accenno di discorso culturale destinato a rientrare nel giro di tre secondi netti, poi si torna sempre lì.

COme ho già detto non possiamo fargliene una colpa, è abbastanza naturale che facciano discorsi che li facciano sentire forti ed importanti, anche se spesso è una forza più virtuale che reale.

Andrea8888 05-11-2010 21:08

Re: Subire gli estroversi
 
Ma io dico un conto è parlare di sesso tra pari livello, un conto è subire le vanterie estroversone...a me non da fastidio parlare di sesso in generale o di ragazze anzi...ma se facessi spesso cose non ne parlerei mai con chi non ne ha pratica, perche saprei come si sente(come mi sento io..)

Myway 05-11-2010 21:09

Re: Subire gli estroversi
 
Quote:

Originariamente inviata da Andrea8888 (Messaggio 427258)
Ma io dico un conto è parlare di sesso tra pari livello, un conto è subire le vanterie estroversone...a me non da fastidio parlare di sesso in generale o di ragazze anzi...ma se facessi spesso cose non ne parlerei mai con chi non ne ha pratica, perche saprei come si sente(come mi sento io..)


La sensazione che ho è che ne parlino soprattutto perchè sanno come ci sentiamo, almeno a volte ho quest'impressione.

Warlordmaniac 05-11-2010 21:25

Re: Subire gli estroversi
 
Quote:

Originariamente inviata da Andrea8888 (Messaggio 427258)
Ma io dico un conto è parlare di sesso tra pari livello, un conto è subire le vanterie estroversone...

Ma tante volte la vanteria è da leggere tra le righe, come spesso avete dimostrato di capire. Questo perché, ad esempio, se alla mia età dico di punto in bianco, che ho una mazza di 35 cm, farei solo ridere.

barclay 06-11-2010 11:55

Re: Subire gli estroversi
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 427261)
La sensazione che ho è che ne parlino soprattutto perchè sanno come ci sentiamo, almeno a volte ho quest'impressione.

Ce l'ho anch'io quell'impressione, anche qui sul forum :yes:

paccello 06-11-2010 12:06

Re: Subire gli estroversi
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 427261)
La sensazione che ho è che ne parlino soprattutto perchè sanno come ci sentiamo, almeno a volte ho quest'impressione.

Non credo capiti spesso. Se uno è abituato, senza tante pare, ad avere rapporti con ragazze, gli sarà naturale parlarne, nella sua mente può non scattare il fatto "magari l'altra persona non è come me e sesso non ne fa e sarebbe bene cambiassi discorso".

JohnReds 06-11-2010 12:11

Re: Subire gli estroversi
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 427506)
Ce l'ho anch'io quell'impressione, anche qui sul forum :yes:

Qui sul forum di sicuro..però fortunatamente nella realtà no, è un po' paranoico pensare sempre che la gente parli apposta di sesso in presenza di un timido.

barclay 06-11-2010 13:00

Re: Subire gli estroversi
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 427513)
è un po' paranoico pensare sempre che la gente parli apposta di sesso in presenza di un timido.

Hai ragione, IRL si tratta semplicemente di teste di cazzo :yes:

Timidone91 16-11-2010 00:21

Re: Subire gli estroversi
 
Stasera sono andato nuovamente a giocare a calcio sempre con le stesse persone però questa volta c'era un tizio che non conoscevo ed era amico di uno che conosco da anni ormai.Io ero in squadra con questo tizio nuovo.Io siccome ad ogni partita scherzo mentre gioco tutti gli altri lo accettano e ci ridono su anzi vogliono che lo faccia.Stasera invece sto tizio mi fa con voce incazzata e da sfottimento:"stai zitto!!prendi sempre gol e altre frasi del genere"io ho cercato subito di ignorarlo,da quel momento sono rimasto totalmente zitto,non parlavo con nessuno,gli altri ogni tanto venivano e mi dicevano quelcosa io sempre zitto.L'ho fatto per fargli vedere che scarso non ero e poi anche perchè mi sono sentito ferito perchè non posso più scherzare con le persone che conosco.Ad un certo punto,io che ormai stavo zitto del tutto(cosa inusualissima mentre che gioco)questo tizio mi butta altre battute e poi mi dice:"hai la faccia della tristezza",io ho buttato con forza il pallone in fallo laterale,questo qua non dice nulla,gli altri vengono e tentano di rincuorarmi.Dopo questo qua subisce un brutto fallo da un altro e stava quasi per venire alle mani e poi si arrabbia perchè gli altri non si impegnano ed essi gli dicono:"calmati stiamo giocando per divertirci"lui:"io gioco serio".Poi ad un certo punto dopo che ho fatto una serie di parate in assoluto silenzio viene da me e mi fa:"visto che se giochi in silenzio te la cavi meglio,te l'ho detto per farti impegnare"dalla voce sembrava quasi pentito io,ormai totalmente col morale a terra gli ho detto:"si,si ok,ok,gioca,gioca"non guardandolo nemmeno in faccia per cercare di fargli capire che ormai ero davvero arrabbiato.Ho giocato tutto il tempo così,poi alla fine della gara,questo qua ha deto a tutti che ho giocato bene e mi ha detto le stesse cose che mi avveva detto prima,io mi sono spostato da lui ed ho fatto finta di non sentirlo.Dopo un pò ho accompagnato a casa un altro ragazzo che conoscevo da tempo e nel tragitto verso casa sua mi dice:"tu lavori?"io:"no sto andando all'università"lui:"ma come fai a mantenerti,auto e tutto?" io mi sono sentito una merda e lui:"i tuoi vero?"io :"si."lui:"io invece lavoro in un amico che conosce mio padre".Poi mi ha chiesto se nella mia facoltà ci fossero ragazze io ho risposto la maggiornza sono donne e lui:" meglio così",con un tono come sapesse la mia situazione,poi mi guardava e parlava come se fossi pazzo,strano,sfigato.Una volta accompagnato e arrivato finalmente sotto casa mia,noto che la serratura dell'auto si era rotta(la seconda in meno di un mese)entro in casa e dico a mio padre che si era rotta,lui mi dice":ma che cazzo fai?Non sai aprire nemmeno una portiera?" io,distrutto psicologicomente da prima rispondo:"no,non la so aprire sono down" lui:"Non la sai aprire davvero?Stai parlando serio? io:"non la so aprire sul serio".Dopo ho cercato di raccontargli come si sarebbe potuta rompere ma lui si alza dalla sedia e se ne va via arrabbiato,io dico,facendomi sentire apposta da lui,"non si può nemmeno fare un dialogo in questa casa" lui mi sente e mi dice che si secca a parlare con me perchè non so spiegare bene i fatti e cerca di farmi capire che io sia ritardato io gli dico:"basta,basta,non parlare più per favore sono stanco!".Questa è stata la mia serata di merda.

maury25 16-11-2010 00:42

Re: Subire gli estroversi
 
Quote:

Originariamente inviata da Timidone91 (Messaggio 433269)
Stasera sono andato nuovamente a giocare a calcio sempre con le stesse persone però questa volta c'era un tizio che non conoscevo ed era amico di uno che conosco da anni ormai.Io ero in squadra con questo tizio nuovo.Io siccome ad ogni partita scherzo mentre gioco tutti gli altri lo accettano e ci ridono su anzi vogliono che lo faccia.Stasera invece sto tizio mi fa con voce incazzata e da sfottimento:"stai zitto!!prendi sempre gol e altre frasi del genere"io ho cercato subito di ignorarlo,da quel momento sono rimasto totalmente zitto,non parlavo con nessuno,gli altri ogni tanto venivano e mi dicevano quelcosa io sempre zitto.L'ho fatto per fargli vedere che scarso non ero e poi anche perchè mi sono sentito ferito perchè non posso più scherzare con le persone che conosco.Ad un certo punto,io che ormai stavo zitto del tutto(cosa inusualissima mentre che gioco)questo tizio mi butta altre battute e poi mi dice:"hai la faccia della tristezza",io ho buttato con forza il pallone in fallo laterale,questo qua non dice nulla,gli altri vengono e tentano di rincuorarmi.Dopo questo qua subisce un brutto fallo da un altro e stava quasi per venire alle mani e poi si arrabbia perchè gli altri non si impegnano ed essi gli dicono:"calmati stiamo giocando per divertirci"lui:"io gioco serio".Poi ad un certo punto dopo che ho fatto una serie di parate in assoluto silenzio viene da me e mi fa:"visto che se giochi in silenzio te la cavi meglio,te l'ho detto per farti impegnare"dalla voce sembrava quasi pentito io,ormai totalmente col morale a terra gli ho detto:"si,si ok,ok,gioca,gioca"non guardandolo nemmeno in faccia per cercare di fargli capire che ormai ero davvero arrabbiato.Ho giocato tutto il tempo così,poi alla fine della gara,questo qua ha deto a tutti che ho giocato bene e mi ha detto le stesse cose che mi avveva detto prima,io mi sono spostato da lui ed ho fatto finta di non sentirlo.Dopo un pò ho accompagnato a casa un altro ragazzo che conoscevo da tempo e nel tragitto verso casa sua mi dice:"tu lavori?"io:"no sto andando all'università"lui:"ma come fai a mantenerti,auto e tutto?" io mi sono sentito una merda e lui:"i tuoi vero?"io :"si."lui:"io invece lavoro in un amico che conosce mio padre".Poi mi ha chiesto se nella mia facoltà ci fossero ragazze io ho risposto la maggiornza sono donne e lui:" meglio così",con un tono come sapesse la mia situazione,poi mi guardava e parlava come se fossi pazzo,strano,sfigato.Una volta accompagnato e arrivato finalmente sotto casa mia,noto che la serratura dell'auto si era rotta(la seconda in meno di un mese)entro in casa e dico a mio padre che si era rotta,lui mi dice":ma che cazzo fai?Non sai aprire nemmeno una portiera?" io,distrutto psicologicomente da prima rispondo:"no,non la so aprire sono down" lui:"Non la sai aprire davvero?Stai parlando serio? io:"non la so aprire sul serio".Dopo ho cercato di raccontargli come si sarebbe potuta rompere ma lui si alza dalla sedia e se ne va via arrabbiato,io dico,facendomi sentire apposta da lui,"non si può nemmeno fare un dialogo in questa casa" lui mi sente e mi dice che si secca a parlare con me perchè non so spiegare bene i fatti e cerca di farmi capire che io sia ritardato io gli dico:"basta,basta,non parlare più per favore sono stanco!".Questa è stata la mia serata di merda.

Non mi sembra così la tragica la cosa dai!

Yesman 16-11-2010 00:52

Re: Subire gli estroversi
 
Guarda. Anch'io gioco spesso a calcetto, a volte anche con 3 squadre differenti e persone FALLITE come il tuo compagno di squadra ne ho viste a dozzine! Ma per fortuna stanno sulla p...e a tutti. Il più delle volte vengono chiamati all'ultimo momento per "fare numero", ovvero giocare con squadre pari. Lasciagli sfogare la loro frustrazione nei campi da gioco. E' un LORO problema. io li ho sempre guardati come UFO!
Ti capisco anche per quanto riguardo il babbo. Il mio non si arrabbia. Mi da semplicemente dell'impedito, magari ridendo. Non lo fa con cattiveria, ma ammetto che in certe serate mi ha ferito.
Comunque dai! poteva andare peggio.


Ma almeno avete vinto? :D

CerealKiller 16-11-2010 00:57

Re: Subire gli estroversi
 
Mettere il muso non è quasi mai una buona idea. Meglio un vaffanculo, sia con gli amici che con i genitori.

Timidone91 16-11-2010 16:05

Re: Subire gli estroversi
 
Quote:

Originariamente inviata da Yesman (Messaggio 433280)
Guarda. Anch'io gioco spesso a calcetto, a volte anche con 3 squadre differenti e persone FALLITE come il tuo compagno di squadra ne ho viste a dozzine! Ma per fortuna stanno sulla p...e a tutti. Il più delle volte vengono chiamati all'ultimo momento per "fare numero", ovvero giocare con squadre pari. Lasciagli sfogare la loro frustrazione nei campi da gioco. E' un LORO problema. io li ho sempre guardati come UFO!
Ti capisco anche per quanto riguardo il babbo. Il mio non si arrabbia. Mi da semplicemente dell'impedito, magari ridendo. Non lo fa con cattiveria, ma ammetto che in certe serate mi ha ferito.
Comunque dai! poteva andare peggio.


Ma almeno avete vinto? :D

No abbiamo pure perso per un gol:D

Yesman 16-11-2010 18:44

Re: Subire gli estroversi
 
Quote:

Originariamente inviata da Timidone91 (Messaggio 433487)
No abbiamo pure perso per un gol:D

Allora è stata proprio una serata di merda... :laugh:

EdgarAllanPoe 16-11-2010 20:02

Re: Subire gli estroversi
 
Quote:

Originariamente inviata da EdgarAllanPoe (Messaggio 433626)
A parte che in alcuni casi sono coglione, credo che lui sia un bravo ragazzo, mentre i trasgressivi sono cattivi, lui è un buono :yes:

l'introverso è un buono e un pacifista :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.