FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il patriarcato, quello tossico... (https://fobiasociale.com/il-patriarcato-quello-tossico-95982/)

Sasuke 24-06-2026 10:53

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 3089369)
Direi che la seguente è una buona spiegazione…

È il caro vecchio concetto di vero-uomo®. Per rimanere in tema, premesso che che l'accesso delle donne ai ruoli operativi nei Vigili del Fuoco è stato aperto negli anni '90, viene da chiedersi perché tutt'ora soltanto il 6-7% dei VV.FF. sono donne.

Perché è un lavoro fisico molto pesante e pericoloso, non è impossibile ma è alla portata e di gradimento solo per poche.

barclay 24-06-2026 10:58

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3089372)
Perché è un lavoro fisico molto pesante e pericoloso, non è impossibile ma è alla portata e di gradimento solo per poche.

Perché? :rolleyes:

Palmiro 24-06-2026 11:03

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Il caldo vi fa male [emoji23]

Inviato dal mio 25080RABDG utilizzando Tapatalk

Sasuke 24-06-2026 11:15

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 3089373)
Perché? :rolleyes:

Come perché, a parte l'addestramento che non è una passeggiata, per abbattere una porta o forzare una macchina incidentata o salire velocemente su una scala mobile di trenta metri ci vuole una certa abilità e un certo coraggio, e se ne muoiono pochi lavorando è perché sono altamente preparati e professionali, la vorrei vedere una donna a salire su un tetto per spegnere una canna fumaria in fiamme.

Winston_Smith 24-06-2026 11:36

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3089364)
Il fatto che tu non abbia capito mi pare tutt'altro che strano, manca però qualche volgarissimo insulto come è tuo solito, kompagno.

Intanto però quello che mi insulta dandomi implicitamente del lento di comprendonio sei tu, Kamerad.

Gufetto 24-06-2026 11:39

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Patriarcato, femminismo, palestinismo, inclusione, alcuni dei "valori" di quella fogna dell'umanità che è una certa fazione politica

A proposito, a livorno, nota fogna rossa, un arricchitore della religione di pace, stava per pestare la moglie incinta perché non indossava la gonna, a momenti lo linciano..forse cominciano a svegliarsi pure lì
https://www.losservatore.com/2026/06...amiano-chiesa/
E le femministe mute

Winston_Smith 24-06-2026 11:41

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
A me non sembra che di norma ci si aspetti dagli uomini in quanto tali che debbano salvare vecchine da case in fiamme. Penso che le aspettative siano altre (in primis, avere una dinamica d'interazione con le donne che escluda quanto più possibile timidezza e insicurezza e non sia carente nel comparto "propositività/coinvolgimento/intrattenimento").
Che poi ci siano sedicenti femministe che sfruttino il nome del femminismo storico per difendere posizioni pseudolobbistiche, quello dovrebbe essere ormai un fatto assodato.

Winston_Smith 24-06-2026 11:43

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Quote:

Originariamente inviata da Gufetto (Messaggio 3089380)
Patriarcato, femminismo, palestinismo, inclusione, alcuni dei "valori" di quella fogna dell'umanità che è una certa fazione politica

No, il patriarcato è un valore vostro, non facciamo confusione.
Insieme a genocidio, razzismo, omofobia e stato di guerra permanente.

Mollusco 24-06-2026 11:58

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3089377)
Come perché, a parte l'addestramento che non è una passeggiata, per abbattere una porta o forzare una macchina incidentata o salire velocemente su una scala mobile di trenta metri ci vuole una certa abilità e un certo coraggio, e se ne muoiono pochi lavorando è perché sono altamente preparati e professionali, la vorrei vedere una donna a salire su un tetto per spegnere una canna fumaria in fiamme.

Laddove non e' richiesta forza fisica, ogni donna puo' farlo. Del resto il femminismo ha insistito sempre sulle pari capacita' di uomo e donna. Quindi se seguiamo la loro logica, che a rigori dovrebbe oggi essere dominante, lavori pericolosi e usuranti possono tranquillamente essere compiuti da donne. Se invece le donne si rifiutano, allora vuol dire che dobbiamo rivedere qualcosa sul concetto di parita'.

Winston_Smith 24-06-2026 12:00

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3089386)
Laddove non e' richiesta forza fisica, ogni donna puo' farlo. Del resto il femminismo ha insistito sempre sulle pari capacita' di uomo e donna. Quindi se seguiamo la loro logica, che a rigori dovrebbe oggi essere dominante, lavori pericolosi e usuranti possono tranquillamente essere compiuti da donne. Se invece le donne si rifiutano, allora vuol dire che dobbiamo rivedere qualcosa sul concetto di parita'.

Non ho capito, la parità consiste nel fatto che uomini e donne DEBBANO fare gli stessi lavori al 50%? E se no non è parità?
Io non vorrei essere costretto a fare un lavoro che la Vulgata considera tipicamente femminile (es. il professore, ovvero Daniele nella fossa dei leoni: manco morto).
Comunque sì, lavori usuranti e pericolosi possono essere compiuti da donne.

Mollusco 24-06-2026 12:04

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3089388)
Non ho capito, la parità consiste nel fatto che uomini e donne DEBBANO fare gli stessi lavori al 50%?

E' quello che il femminismo mainstream seguito dalla politica ribadisce sempre: in questo lavoro c'e' grande maggioranza di uomini, QUINDI privilegio maschile e patriarcato. E quindi dallo stato anche aiuti e sostegni alle donne (per esempio per le imprese rosa o le facolta' Stem).

E comunque io non ho detto che devono essere svolti al 50%, dico solo che pregiudizi sessisti sui lavori nel 2026 non si possono accettare ("se il lavoro e' pericoloso, usurante o richiede coraggio, ecco allora e' per un uomo!").

Winston_Smith 24-06-2026 12:11

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3089389)
E' quello che il femminismo mainstream seguito dalla politica ribadisce sempre: in questo lavoro c'e' grande maggioranza di uomini, QUINDI privilegio maschile e patriarcato. E quindi dallo stato anche aiuti e sostegni alle donne (per esempio per le imprese rosa o le facolta' Stem).

Sull'incentivare la presenza di donne e la scelta di determinate facoltà, senza assegnare posti in maniera rigida, non ci vedo nulla di male, casomai si sbaglia a non estenderlo anche ad altri settori.

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3089389)
E comunque io non ho detto che devono essere svolti al 50%, dico solo che pregiudizi sessisti sui lavori nel 2026 non si possono accettare ("se il lavoro e' pericoloso, usurante o richiede coraggio, ecco allora e' per un uomo!").

A me non sembra che ci siano pregiudizi sessisti di questo tipo in giro, altri sì ma non questo.

barclay 24-06-2026 12:18

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3089381)
Che poi ci siano sedicenti femministe che sfruttino il nome del femminismo storico per difendere posizioni pseudolobbistiche, quello dovrebbe essere ormai un fatto assodato.

Appunto: dovrebbe essere un fatto assodato, ma non lo è e chi prova farlo notare viene etichettato come maschilista (o patriarcale, come si dice oggi).

Hassell 24-06-2026 16:19

Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 3089368)
Nelle intenzioni avrebbe voluto essere una presa per il cucu' del femminismo moderno, per cui anche una azione positiva viene trasformata in qualcosa di negativo.

Puoi mettere un link in cui il fatto menzionato all'inizio del topic viene criticato dal femminismo moderno?

TheCopacabana 24-06-2026 17:13

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 3089438)
Puoi mettere un link in cui il fatto menzionato all'inizio del topic viene criticato dal femminismo moderno?

Ancora non ce ne sono, che' il fatto e' poco noto.
Meglio non svegliare il can che dorme ;)

muttley 24-06-2026 17:28

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Un'altra vittima del nazifemminismo che si è giustamente vendicato. Lui è vero eroe dei nostri tempi

https://corrierefiorentino.corriere....9e658xlk.shtml

Patatrac! 24-06-2026 17:30

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Come ho già detto altre volte io non vedo differenza tra redpillati e femministe (se non tutte buona parte ma ne abbiamo viste anche qua), si odiano ma sono uguali, entrambi riescono a vedere solo mezza verità, entrambi vedono solo i vantaggi dell'altro sesso e gli svantaggi di quello proprio, superficialità e menti chiuse.

muttley 24-06-2026 17:33

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Quote:

Originariamente inviata da Gufetto (Messaggio 3089380)
Patriarcato, femminismo, palestinismo, inclusione, alcuni dei "valori" di quella fogna dell'umanità che è una certa fazione politica

Che schifo l'inclusione.
Bisogna tornare ad un po' di sana e onesta esclusione sociale: io comincerei da chi non ha mai avuto una relazione sentimentale prima dei trent'anni...a costoro togliere diritti civili e politici e li rispedirei in centri di rieducazione in cui si insegna a essere veri uomini.

Winston_Smith 24-06-2026 17:38

Re: Il patriarcato, quello tossico...
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3089448)
Che schifo l'inclusione.
Bisogna tornare ad un po' di sana e onesta esclusione sociale: io comincerei da chi non ha mai avuto una relazione sentimentale prima dei trent'anni...a costoro togliere diritti civili e politici e li rispedirei in centri di rieducazione in cui si insegna a essere veri uomini.

I fobici che approvano le classi separate proposte da Vannacci, per coerenza avrebbero dovuto invocarle anche per sé stessi, in quanto "non normali".

Hassell 24-06-2026 17:39

Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 3089444)
Ancora non ce ne sono

Ah ecco.
Quindi Trinacria non ha tutti i torti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.