![]() |
Re: Ragazza di 28 anni in Olanda sceglie Eutanasia
Quote:
A questo punto io potrei dire (ovviamente non lo farei mai, è un'ipotesi per chiarire il meccanismo) che chi compie determinate scelte per motivi religiosi ha la mente offuscata dal suo credo e va costretto a compiere altre scelte per il suo bene visto che secondo me non è in grado di decidere "in autonomia". In questo modo, in pratica, chi in quel momento ha il potere di definire quali sono le "scelte vere" e le "scelte false" si arroga il diritto di imporre le proprie scelte a tutti gli altri, ma questo non è altro che la legge del più forte e una forma di tirannia. Bisogna sempre diffidare di chi vuole costringere gli altri ad agire "per il loro bene" o per "salvarli da loro stessi". |
Quote:
Altrimenti un estremista islamico ha tutte le ragione del "suo mondo" a uccidere gli infedeli e Barreca a sterminare la sua famiglia con la piena convinzione che fosse indemoniata. |
Quote:
Te personalmente, saresti favorevole a concedere il suicidio assistito o l'eutanasia a chiunque lo chieda? |
Quote:
Quote:
|
Se questa Crista ha provato tutti i farmaci possibili e ancora non funzionavano e dopo anni di tempo la depressione non è andata via HA TUTTO IL DIRITTO ad una morte indolore nel comfort di casa.
Le società fallite sono quelle che non lasciano scegliere a ciascuno cosa fare della propria vita. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
a volte i problemi così gravi impediscono pure di godere delle relazioni.
tra farmaci che ammazzano la libido ed il fatto che la sofferenza a questo livello lascia poco spazio a qualsiasi sentimento positivo. resta solo il senso di colpa dato dalla sensazione strisciante di essere più un problema per la vita del fidanzato che altro. non so se ve ne rendete conto. anche solo il fattore ''libido annullata dagli psicofarmaci'' è una bella mazzata per le relazioni, ed è un problema ultra comune, non capisco il bisogno di dover pure spiegare queste cose, proprio in questo forum. se pensate di avere la depressione e l'unica causa della vostra depressione è non scopare e non avere una morosa siete fortunati, perchè potenzialmente la via di uscita ci sta. soffrire perchè si è soli è una reazione normale, la depressione è un problema diverso e spesso porta anche all'incapacità di godere di cose positive, anche se sono presenti. |
Fermo restando che io sono convinto che ognuno della sua vita può fare il cazzo che gli pare (ovviamente finché non va a ledere le libertà altrui). Come già detto da altri utenti non si può entrare nei panni di una persona e giudicare quanto e come soffra, dare un giudizio su quanto è sopportabile e quanto non lo è la situazione di un altro non è possibile (e qui dovremmo essere i primi a capirlo).
Quindi l'eutanasia per me dovrebbe essere una scelta libera, mettendo un unico paletto: un lasso di tempo ragionevole (mesi non anni) che una persona deve aspettare per metterla in pratica. Non per aumentare le sue pene, bensì per scongiurare che la scelta sia stata fatta solo in un momento di profondo sconforto. Probabilmente esiste già un sistema di controllo del genere e io da ignorante non lo conosco. C'è anche un aspetto che non ho letto nei commenti precedenti, ma per me è molto significativo in questo contesto. Se uno può scegliere il suicidio assistito e non quello fai da te, il soggetto di eutanasia avrà il tempo, anche se non compreso, di dire addio ai suoi cari, di sistemare le sue cose legali e finanziarie. In modo da andarsene, se vogliamo, in maniera più serena. Ovviamente questa è un'altra questione che da da pensare, perché spesso chi fa questa scelta non vuole dare spiegazioni a nessuno e men che meno pensare a cose legali, vuole solo mettere un punto. |
Quote:
Le donne le trattate peggio degli oggetti se sono prostitute. Le denigrate e offendete se sono grasse. Le ignorate se sono mamme single. Le tradite se sono buone mogli. Andatevene a f4ncul0 uomini! E comunque questo discorso non c'entra niente con il suicidio assistito. Anche uno che aveva tutto come Chester dei Linkin Park si è suicidato. Quindi zitti e diamo valore alla sofferenza di ognuno. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
@Sola4ever
Non ti quoto la parte iniziale del commento nel caso volessi modificarlo. L' unica cosa che mi sento di dire è che se ci sono utenti che denigrano le donne su questo forum, la soluzione non dovrebbe essere fare lo stesso con gli uomini. Quote:
|
Vorrei lanciare una provocazione (provocazione buona) sul suicidio assistito:
In un mondo utopico, dove ognuno può decidere se fare terminare la propria vita, in maniera veloce ed indolore e senza che nessuno possa contestare questa scelta... Quanti di voi l' avrebbero già fatto? Magari a 15/20 anni presi da un periodo di disperazione e, pensandoci adesso, sarebbe stata la scelta giusta? |
Quote:
|
Quote:
|
Difficile pronunciarsi, perchè alla fine la vita è sua, a me verrebbe da dire di cercare di resistere e sperare in qualcosa di meglio, tipo una terapia più adatta. Non avrei stroncato la mia vita così presto, ma dovrei trovarmi nella situazione. Quindi direi che se per lei è stato giusto così, doveva agire così. Sul fatto del privilegio perchè era fidanzata non commento neanche, siamo sempre alle solite .
|
Quote:
In pratica migliorerebbe la mia vita già da subito. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |