Re: Perfezionismo e sensazione di fare sempre la scelta sbagliata
Quote:
io parlo solo di sensazione , nn dico che gli altri nn fanno un cazzo , sicuramente si fanno un culo cosi anche gli altri , ma la sensazione personale resta quella ..... quella che niente vale l enorme sforzo fatto . o è realmente cosi , o non apprezziamo il risultato in base a quanto c hai speso sopra boh |
Quote:
|
Quote:
Ho sempre avuto questo disturbo, probabilmente già dai tempi dell'asilo, ma ultimamente è nettamente peggiorato e quindi mi risulta molto difficile capire e imparare le cose, invece se sono cazzate che mi interessano non ho problemi. Paradossalmente poi ho una memoria veramente di ferro per certe cose, ad esempio il mio nonno paterno è morto il 13 aprile del 1997, ricordo perfettamente che era una domenica e ricordo perfino cosa mangiai per pranzo quel giorno. Invece al lavoro mi capita di dimenticarmi tante cose, soprattutto dove lascio gli attrezzi, perché sono sempre distratto e non riesco ad uscire da questa situazione :testata: |
Aspetta Jack ... Guarda che cosa hai scritto ...
... ... invece se sono cazzate che mi interessano non ho problemi. ... ... Se una cosa ti interessa il disturbo non si manifesta, oppure è molto molto attenuato? Allora non sei "disturbato". E' che il politicamente corretto con te stesso non funziona :) Se una cosa non ti interessa, la tua mente fugge via, più di quanto accada in altre persone, può darsi. Prova a osservare meglio, nel momento in cui ti concentri in qualcosa che ti piace. Estraneo |
Quote:
E per quanto ci provi a distogliere il pensiero, ci pensano gli altri a ricordarmelo con i superlativi assoluti: pertanto la loro casa é parecchio più phiga, il loro lavoro anche, gli amici stessa zuppa, gli eventi a cui partecipano sono "stratosferici" o come si dice oggi TOP. Va a finire che non mostro mai quello che ho o quello che penso, sebbene ne sia a mio modo orgogliosa, perché reggere la conversazione o il confronto (che non cerco io!) mi sotterra. Ansia, stress, pessimismo: hai detto bene. |
Quote:
Comunque invidio veramente tantissimo chi riesce a concentrarsi in ogni cosa che fa e che magari non gli piace nemmeno tanto, ma riesce comunque a farla bene se non addirittura benissimo. |
Dannatamente la stessa cosa.
L'unica spiegazione che mi do è che inconsciamente essere Non migliori di qualcuno,vuol dire potersi isolare,non doversi relazionare... Poi come la storia dell'uovo e della Gallina, non so se è l'isolamento che genera questo mondo di pensare o viceversa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |