![]() |
Re: L'introspezione è utile?
e chi cacchio è che oggi prratica l'introspezione? Se siamo tutti a spippolarci davanti allo smartphone?
|
Adesso appena mi danno i 1000€ del bonus psicologo gli rovescerò addosso tutta la mia spazzatura mentale
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Se poi si traduce in azione, si.
Sennò è una trappola |
Quote:
Naggia a voiiiii ! |
Prossima volta che mi introspetto farò alla maniera degli aruspici: mi aprirò la panza e scruterò le mie viscere.
|
Nel mio caso no, a volte mi risolta persino deleteria.
|
mi sono intro-ispezionato molto spesso ma non sono mai arrivato a una verità definitiva, di quelle che rimangono. Solo 'scoperte' di cui poi ti dimentichi. Oppure si cerca più di quello che poi si può trovare, niente di coinvolgente o sconvolgente. Tanto poi quando moriamo, moriremo interi, compresa quella parte che si vorrebbe risuscitare in vita, cosa che mi fa pensare che si tratta di cose banali, molto umane, tipo bisogni di affetti, attenzioni, rancori e mancanze per il proprio passato ecc. ecc., vuoti che nessuno può colmare veramente a un certo punto
|
L'introspezione mi ha distrutto la vita.
Ora l'introspezione mi sta aiutando a capire delle cose che però ormai temo non spostino la situazione più di tanto. Penso sia utile quando nella vita c'è anche altro, per poter mettere in pratica i frutti della propria introspezione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. |