![]() |
Cosa porta le persone a piacersi ed aver stima di se stessi?
Non penso che l'autostima o il piacersi viene sentendosi grande con gli amici o sentendosi molto ben voluto dal gentil sesso. Tra noi maschietti il Figo è quello che scopa ogni giorno e trova donne a bizzeffe, quello con la battuta sempre pronta, quello che veste alla moda, quello che gira in porsche o cose simili. La società da e spesso impone dei modelli e quindi si è Up se li si rispecchia , down se si è l'opposto . Autostima e piacersi x me è semplicemente volersi BENE , quandi accettarsi x come si è , che non vuol dire lasciare le cose così come stanno , cioè non vuol dire arrendersi ai propri problemi , ma esserne consapevoli e non smettere mai di combatterli x risolversi al fine di ottenere pace e serenità interiore. Stare bene interiormente x raggiungere la felicità interiore che non si basa sul giudizio della gente ma solo del proprio ! La persona fobica e depressa di sicuro fa più fatica a trovare un partner a differeza del "Figo" che invece cambia partner quando vuole, ma la prima è una persona che sa amare , quindi che da tanto al proprio partner , mentre la seconda non da nulla e il rapporto si limita al sol sesso ed è privo di veri sentimenti ed emozioni, non c'è amore. Non credo che una persona con un bel palmares sia una persona che ha autostima , anzi penso che è una persona che ha problemi xchè non riesce a legarsi con una persona in un rapporto serio e duraturo, quindi incapace di provare sentimenti ed emozioni d'amore e vive il rapporto con la donna solo finalizzato al sesso ...... sesso=droga,sentirsi amato, sentirsi stimato,esaltato ,ecc... Una persona che va con più donne o che ne cambia in continuazione più che autostima a me rimanda solo che è una persona insicura,debole,superficiale ecc... anche se all'apparenza o dalla massa viene considerato come un modello . Spesso i nosti malesseri, le nostre insicurezze, la timidezza, ecc... sono i limiti che noi stessi ci diamo confrontandoci con gli altri , con i canoni della società ! Quando leggo frasi del tipo :" sono brutto e quindi non riesco ad avere nessuna ragazza " , rimango ammutolito , xchè non c'è una maniera migliore x invalidarsi. la bellezza esteriore è relatva e vale fino al periodo dell'innamoramento ! mentre la bellezza interiore è unica e vale un rapporto d'amore ! Il discorso non è essere belli o brutti o sentirsi tali , ma è cosa si cerca in una donna o in un uomo , cioè dal proprio partner ..... vuoi la super figa alla moda allora vesti alla moda tutto firmato dai calzini al berretto e sfodera tutta la tua apparenza , vuoi una donna da amare allora lotta x conquistarla mostrando tutto quello che hai dentro e sfodera sentimenti ed emozioni senza invalidarti e farti invalidare scoprendo se anche lei prova gli stessi tuoi sentimenti . :wink: |
la stima viene dai risultati, dai fatti, dai successi ottenuti,
Molti sfigati celebrolesi hanno molta stima di se, perchè hanno ottenuto qualche successo e si sentono soddisfatti. |
Quote:
http://f.imagehost.org/0108/timbro.png :lol: |
Concordo in toto con spoon3...
Aggiungerei che non capisco come si possa non piacersi almeno un poco. Io sono io, sono quello che sono, mi piaccio e non voglio essere qualcun'altro. Ciò non significa che mi ritengo perfetto, so di avere i miei difetti (e belli grossi pure :!:). Però non provo invidia, come qualcuno, per il primo tizio che vedo (per dire) del Grande Fratello, solo perché è ricco ed ha successo con le ragazze. Aggiungerei infine che da quando mi sto facendo crescere la barba di tanto in tanto mi guardo allo specchio e mi dico: "ma che bell'uomo"... :lol: http://i42.tinypic.com/2mqntav.jpg |
SE PIACI AGLI ALTRI AUMENTA L'AUTOSTIMA CIO' E' DIRETTAMENTE PROPORZIONALE EVIDENTEMENTE NOI FOBICI SPAVENTIAMO GLI ALTRI :roll:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. |