![]() |
Re: Accettereste di fare i sicari?
Mi unisco a quanti hanno risposto di no.
|
Quote:
|
Quote:
|
non faccio quello che non so fare, soprattutto se comporta violare la legge. mi prenderebbero subito perché sarei un improvvisato
|
Quote:
|
Se una persona non ha né dignità e nemmeno valori interiori allora accetterebbe
|
Quote:
Quote:
|
considerate le premesse del non venire mai beccati e della cifra io dico sì, non ho neanche il rischio del dover far fuori al quale voglio bene perchè tanto non ho affetti, fanculo l'etica perchè 100k sono un bel gruzzolo e potrei vivere senza lavorare
|
Quote:
|
A pensarci bene potrebbe essere una buona occasione per ottenere facilmente un'arma e farmi fuori. :pensando:
|
Se dovessi fare qualcosa di grave (per me) lo farei solo per quel tipo di cifra che mi possa cambiare la vita, per sempre. Questo è un esempio estremo, ma estendo il discorso anche per cose meno moralmente discutibili
|
Dipende dalla persona... per tale cifra una persona particolarmente vile e malvagia la ucciderei, per dire un Genny Savastano o un Ciro Di Marzio irl
|
Quote:
|
Se avessi ancora 16 anni ti avrei risposto di si, senza davvero capire a cosa andrei incontro. Oggi essendo più maturo senza dubbio rifiuterei, per nessuna cifra al mondo. L'unico caso in cui trovo giusto uccidere è per autodifesa mia/dei miei cari o cacciare per sopravvivere.
|
Quote:
Comunque puoi sostituire nel ragionamento la cifra d'esempio con una che valuti eccezionale e difficile da rifiutare, ad esempio i 10 biliardi che hai preso in considerazione. |
Quote:
|
Con certe cose non si scherza, a parte che uccidere è sbagliato in sé, ma mi condannerei ad un senso di colpa per tutta la vita che mi farebbe impazzire.
|
Quote:
Se invece vuoi scegliere una sola opzione, opto per l'attuale situazione. |
Credo proprio di no. In primis sono sicuro che non sarei capace di uccidere qualcuno anche per una grande somma di denaro. Ma anche se così fosse sicuramente non riuscirei a sopportare il rimorso per aver commesso una simile azione.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33. |