![]() |
Re: Cosa dovrebbe fare un ragazzo vergine secondo gli psicologi
Quote:
|
Risposte esilaranti :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque ragazzo alla mia età direi di no, ma un uomo vergine non mi dispiacerebbe affatto. |
Quote:
|
Quote:
Ripensandoci, negli anni scolastici c'era un ragazzo che voleva diventare prete in classe mia e le ragazze avevano un certo divertimento ad avvicinarsi sempre a lui, a cercare di provocarlo. Le donne spesso vedono con curiosità un uomo che è vergine per motivi "ideologici". Perchè un uomo che riesce ad avere la meglio sugli istinti sessuali ha forse dato la massima prova di "essere uomo", se consideriamo che essere uomini significa far vincere la ragione al posto dell'istinto (questo secondo varie filosofie). E allo stesso modo, un uomo che si presentasse come celibe involontario, darebbe la prova di essere il meno capace in questo. E' come dire di non aver ceduto ad una tentazione perchè non è riuscito a cederci, sarebbe un discorso paradossale il tutte le epoche della storia. Ma tutto questo ragionamento tende secondo me a centrarsi troppo sulla morale cristiana. Religione a parte, se io sono rimasto vergine è anche perchè non sono mai stato disposto ad accontentarmi di "qualunque ragazza", ho sempre avuto delle idee su come l'amore sarebbe dovuto essere, sul sentimento. Mentre altri uomini se ne sarebbero fregati completamente dell'aspetto sentimentale, per è invece è quello il centro di tutto. Però ecco, invece di vedere me stesso come un uomo esigente su certe cose ho visto solo il lato negativo che è proprio la visione della società sulla situazione. Devo rifletterci. Se si vuole un rapporto sincero bisogna avere fiducia, questo è certo. Devo fare più attenzione alle donne più grandi... |
Quote:
|
Quote:
Penso che dare il consiglio di ostentare un problema come questo facendo il misterioso e contando sulla "novità" sia fuori dal mondo. Probabilmente chi lo ha dato è felicemente sposato, essendo medico ha almeno MS e spesso anche L quindi chissenefrega, quello che sarà additato come sfigato e completamente emarginato dal gruppo non sarà lui, Mi chiedo in che mondo viva un buon 30% della popolazione. "lì fuori" dal quartiere almeno medio dove vive un medioborghese e dallo studio il mondo è molto più diversificato di quanto si possa immaginare, reazioni di gruppo comprese. |
Quote:
Comunque il mio non è solo dire, chi ti dice che non lho mai fatto? |
Farsi una scopata?
|
Artemis, se fosse vero quello che hai detto tu, gli uomini farebbero finta di essere vergini per sedurre. È una follia, dai.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
@Qwerty scusa ma allora tu ti senti lo scarto di altri :interrogativo:
|
Quote:
Quote:
|
Davvero non capisco questi attacchi al punto di vista di Qwerty. Ha espresso una posizione da punto di vista dialettico ineccepibile. Una donna che sa apprezzare anche le qualità di un ragazzo vergine va solo elogiata.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |