![]() |
Re: Maestri di seduzione
Quote:
|
In linea generale trovo che abbiano quasi sempre ragione (parlo almeno di uno in particolare che seguo) poi ci saranno indubbiamente delle eccezioni.
|
I cosiddetti "guru" della seduzione sono solo dei truffatori legalizzati che dispensano le solite quattro frasi fatte per spillare soldi ai malcapitati di turno che sperano di essere filati dalle donne seguendo i loro consigli truffaldini.
|
cagate su cagate..che poi non sono neanche in grado di inventarsi metodi originali da proporre, bensì non fanno altro che ripetere le solite banalità trite e ritrite sull'essere simpatici e gentili, il mostrarsi sicuri e bla bla...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
li trovo cringe, robe non applicabili la fuori, l'unica cosa vera che dicono è quando parlano di sicurezza in se stessi.
|
Alle donne devi piacere per come sei, e se per come sei non piaci allora meglio lasciar perdere, ignorare i vari truffatori e dedicarsi ad altro.
|
Quote:
|
Spezzo una lancia a favore della seduzione: se fatta bene potrebbe aiutare. I vari playlover e PUA non fanno distinzioni tra persone, cioè non dicono "se siete persone così, vi conviene puntare su questo, per due mesi, poi vedete se evolvere e potete arrivare a lavorare su questo che però avrà benefici di tot mesi per cui sarete costretti a rivedere l'atteggiamento, poi mi farete sapere".
Pur essendo un niubbo della seduzione, riconosco chi capisce da chi parla perché conosce ma senza capire chi ha davanti. Ad esempio nel mio sport penso di essere abbastanza competente e potenzialmente un allenatore; quando uno chiede come fare a raggiungere un certo obiettivo di endurance, non mi metterei certo a dare schede settimanali come se fossero soluzioni, bensì farò delle domande che un pratico e non allenatore non farebbero mai. Le mie domande sarebbero riferite al capire come dare, a chi mi chiede una mano, consigli che non cadano nel vuoto e ci sia una continuità nell'avvicinamento a quell'obiettivo. Diffido anche di molti atteggiamenti motivazionali ad minchiam. Così dovrebbe essere la seduzione: il tuo coach deve capire chi sei. Il PUA non può avere successo come insegnante se ha l'atteggiamento "io sono diventato grosso facendo così, se voi farete lo stesso avrete più o meno i miei risultati, quindi lunedì affondi, stacchi rumeni, leg curl, hpx, martedì crunch, plank basso, alto e laterale, rematore ecc ecc", nello sport uno che ti segue su 100 lo trovi. Nella seduzione è diverso, perché la seduzione è uno sport che tutti hanno provato. |
Sono cose che potrebbero funzionare solo per i belli. In poche parole la partita è truccata già dall'inizio. E' come se metti lo stesso guidatore in una ferrari e in una fiat panda. Non è che se con la panda ottieni meno risultati è perchè il giudatore non è capace....
Allo stesso modo, è chiaro che chi non ha un certo livello estetico ha meno opportunità. Se poi allarghiamo il discorso alle affinità caratteriali etc allora non ne usciamo più perchè troveremmo poi variabili infinite. I comportamenti che per alcune donne sono belli e desiderabili per altre magari fanno schifo. Insomma è una cosa impossibile, più cerchi di capirci qualcosa più escono fuori varianti e cose nuove. |
Quote:
L' estroverso che conosce ragazze senza difficoltà, è così perché non ha problemi psicosociali, non ha bisogno di andare da un maestro o guru. Già andare o guardare i video su chi ti dice come fare a conquistare una donna è indice che qualcosa in te non va. Queste cose dovrebbero essere tutte naturali e spontanee, non ci dovrebbe essere bisogno di seguire un corso. |
Quote:
|
Io non ne avrei bisogno
|
Ogni tanto guardo i video su Youtube di quei due babbei di Play Lover Accademy per farmi due risate. Cavoli, quante fesserie vengono esposte in pochi minuti. Ma mi è rimasto impresso un video di una diretta in cui uno dei due fa tutto il sostenuto e l'altezzoso vantandosi della sua attività "lavorativa". Ma vai a lavorare, buffone.
|
A me danno profondamente al c***o quei video dove l' "esperto" della situazione fa vedere quanto sia facile, ad esempio, rimorchiare mediante app stile Tinder, Meetic o simili, e quanti appuntamenti e incontri riesce a prendere e a fare nell'arco di 24 ore, o che ne so, in 1 settimana. Partendo dal presupposto che magari già lui è belloccio, se non proprio un bel ragazzo (in genere lo sono, perchè certamente esperto di seduzione non può essere un brutto, chi minchia vuoi sedurre :D), quindi sicuramente appetibile per il gentil sesso, sia realmente che virtualmente. Mettiamoci poi che vive che so in una Milano o Roma, o comunque in una metropoli, dove sicuramente le opportunità di incontri sono superiori a centri piccoli, di provincia o paesini, e mi sale il nazismo.
Ma io che non sono bello, ho mille difetti, sono fobico, asociale e magari vivo in un cesso di cittadina stile Caltanissetta (non si offenda chi è di Caltanissetta, è così per dire la prima città che mi è venuta in mente non propriamente "bellissima", potrei dire pure la mia eh :D) dove manco sanno che cosa sia Tinder un altro poco, cosa minchia dovrei farmene dei tuoi consigli? Chi devo abbordare, la vecchia che si guarda il Tg1 fuori da casa sulla sedia di paglia? Il signore 90enne che sta in piazza a fumarsi il sigaro? Cioè è ovvio che sono cose che lasciano il tempo che trovano, se non hai la fortuna di stare in un determinato contesto, e soprattutto se hai problemi sia estetici che interiori e psicologici. Avoglia a fare tutorial... |
Il saperci fare non esiste, esiste il piacere e il non piacere.
|
Un po' cringe, però sono sicuro che siano reali le recensioni, e che possa aiutare il concentrarsi su una tecnica segreta del mastrofigaio x y o z, più che sul concetto di approccio, se è ansiogeno o motivo di blocco, per persone a cui non viene naturale flirtare o sono altamente inibite col sesso opposto o appunto bloccate nell'approccio. Però ecco, nulla che non potrebbe essere fatto anche senza corsi, imho
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |