FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 29-11-2022, 11:56   #1
Esperto
 

Cosa pensate di tutti questi youtubers che danno lezioni su come approcciare e sedurre una donna?
Secondo me è tutto fatto solamente per soldi (spesso alla fine del video annunciano di fare consulenze telefoniche private).
Se io fossi così bravo a sedurre, non perderei tempo a farmi notare su youtube, ma andrei a rimorchiare di corsa senza essere malato di protagonismo.
Io la vedo così.
Vecchio 29-11-2022, 11:59   #2
Esperto
L'avatar di ocelot83
 

che gli unici a guadagnare sono loro
Ringraziamenti da
Demiurgo (29-11-2022), edward00767 (29-11-2022), SMS94 (30-11-2022), TheCopacabana (29-11-2022), XL (29-11-2022)
Vecchio 29-11-2022, 12:10   #3
Esperto
 

Direi che è quasi inutile, più precisamente potrebbe essere utile per una limitata parte dei uomini.
Per sedurre suppongo si intende portare a letto una donna, e donne in cerca di sesso sono netta minoranza quindi ben poche si possono sedurre, ma anche quelle poche si lasceranno sedurre solo da chi è attraente, visto che non devono passarci la vita altre caratteristiche sono ininfluenti, la bellezza è unica cosa che potrebbe avere rilevanza per un rapporto occasionale.
Chi invece non ha intenzioni di fare galletto ma trovare una compagna dovrebbe proprio lasciar perdere seduzione e mostrarsi serio. Affidabilità è più attraente di mostrasi seduttore.
Ringraziamenti da
Introverso (29-11-2022), ocelot83 (29-11-2022)
Vecchio 29-11-2022, 12:11   #4
Esperto
 

Ne ho visto qualcuno, li ho trovati cringe.
Vecchio 29-11-2022, 12:20   #5
Super Moderator
L'avatar di dystopia
 

Ne ho guardati alcuni, dicono un sacco di stupidaggini. Diffondono l'idea che l'uomo debba "intrattenere" la donna, concetto in partenza sbagliato. E ovviamente i video sono un punto di partenza per fidelizzare, per poi fare consulenze a pagamento e vendere corsi di crescita personale. Prendono in prestito concetti da mille discipline diverse senza essere esperti in nessuna di queste, insomma sono sempre degli esperti ma non si sa bene di cosa, esperti di fuffa. Fanno leva sulla disperazione e sul senso di inadeguatezza, quindi già in partenza mi danno fastidio.
Vecchio 29-11-2022, 12:21   #6
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Robert_Plant 89 Visualizza il messaggio
Cosa pensate di tutti questi youtubers che danno lezioni su come approcciare e sedurre una donna?
Secondo me è tutto fatto solamente per soldi (spesso alla fine del video annunciano di fare consulenze telefoniche private).
Se io fossi così bravo a sedurre, non perderei tempo a farmi notare su youtube, ma andrei a rimorchiare di corsa senza essere malato di protagonismo.
Io la vedo così.
Sottoscrivo parola per parola. E' la stessa cosa di quelli che per denaro danno i numeri da giocare al lotto. Se io avessi questa capacità mi guarderei bene dal far guadagnare milioni a qualcuno in cambio di due spicci.

Oltretutto la monetizzazione dei contenuti internet ormai è "rocket science" (il modo di dire inglese per qualcosa che è complicatissimo e difficile) e forse anche solo guardare questi filmati li fa guadagnare. Io sono contento per loro, ma onestamente ho sempre molto sofferto per questi problemi e mi sembra una versione annacquata delle truffe ai vecchietti nel senso di non porsi scrupoli facendo leva su bisogni importanti insoddisfatti o situazioni di disagio o dolore.
Ringraziamenti da
ocelot83 (29-11-2022)
Vecchio 29-11-2022, 12:23   #7
Esperto
L'avatar di anahí
 

Consigliano di assumere degli atteggiamenti che a me irriterebbero molto, può essere che forse su alcune donne funzionano ma io uscirei da un appuntamento così seccata e di pessimo umore. Per esempio le prese in giro anche scherzose a me non piacciono affatto, a meno che non siano fatte in modo proprio carino e senza sfida
Ringraziamenti da
zoe666 (30-11-2022)
Vecchio 29-11-2022, 12:23   #8
Super Moderator
L'avatar di dystopia
 

Quote:
Originariamente inviata da pokorny Visualizza il messaggio
...mi sembra una versione annacquata delle truffe ai vecchietti nel senso di non porsi scrupoli facendo leva su bisogni importanti insoddisfatti o situazioni di disagio o dolore.
Sono d'accordo
Vecchio 29-11-2022, 12:33   #9
Super Moderator
L'avatar di dystopia
 

Il problema è che ormai tutti possono permettersi una connessione internet, invece terapia e affini hanno costi proibitivi. Questo porta al diffondersi di queste false dottrine a base di fuffa, che per darsi un tono pescano concetti da mille discipline diverse e pretendono di insegnare alle persone come si vive. Chiaramente fanno leva su persone con problemi, che si sentono insicure, che hanno paura di sbagliare e che quindi sentono il bisogno di ricevere "istruzioni su come vivere". Quindi sono un disastro.
Vecchio 29-11-2022, 12:33   #10
Esperto
 

Ah sì poi le donne sono una sorta di cretine- oggetto da intortarsi via con trucchetti vari, tipo circonvenzione. Cringe cringe cringe.
Vecchio 29-11-2022, 12:41   #11
Esperto
L'avatar di Demiurgo
 

Truffa.
Vecchio 29-11-2022, 13:31   #12
Esperto
L'avatar di Black_Hole_Sun
 

Che sono un prodotto che rispecchia il degrado dell'epoca in cui viviamo. Si nutrono degli stereotipi da social network e app dating, campano sono e unicamente grazie ad instagram, Badoo, Tinder e compagnia orripilante, senza queste macchine perverse a muovere le redini della socializzazione e del tentativo (per lo più fallimentare) di accoppiarsi da parte di un certo tipo di maschio tagliato fuori dalle relazioni in quanto non abbastanza corrispondenti a certi stereotipi non avrebbero ragione di esistere. Invece purtroppo esistano e si nutrono di tutta la monnezza che gli fa da carburante, per il momento non si vede una luce in fondo al tunnel da questo scempio.
Vecchio 29-11-2022, 13:40   #13
Esperto
L'avatar di Palmiro
 

I seduttori italiani sono pessimi e incompetenti, non sono nemmeno bravi venditori ma applicano strategie eccessivamente forzate che non portano a nulla

Unico serio secondo me è lo spagnolo Alvaro Reyes, avrò visualizzato un trentina di suoi video, non solo ti spiega nel dettaglio e con esempi pratici, ma mostra anche innumerevoli approcci sul campo, e riesce a prendere tantissimi numeri.
Vecchio 29-11-2022, 14:01   #14
Intermedio
L'avatar di BlaK
 

In sostanza danno consigli su come trombare, consigli che in effetti possono anche funzionare. Ma se cercate di più del solo sesso allora questi consigli diventano non solo inutili ma anzi controproducenti, perchè di solito le ragazze come si deve vengono allontanate da alcuni atteggiamenti. Poi non siamo tutti uguali per carità: così come esistono ragazze timide e dolci che adorano essere prese con calma e gentilezza, esistono ragazze che vogliono l'uomo sicuro di se e anche un pò arrogante (il classico alpha).
Secondo me comunque, rimane molto importante "prendere confidenza" diciamo con l'altro sesso. Magari non sarà amore, ma almeno io capisco un di più del genere femminile e tu ne capisci un pò di più di quello maschile.
Vecchio 29-11-2022, 14:03   #15
Banned
 

Che i videocorsi di questo tipo sono truffe, però è vero che sedurre è un'arte, anni fa avevo un collega brutto forte, 25 anni alto 1,60 calvo con una pancia enorme, era già sposato con figlio e trombava regolarmente con altre, era anche povero e indebitato a bestia, ma ci sapeva fare, ora mi dicono sta con una bellissima ragazza ed è sempre più brutto!
Vecchio 29-11-2022, 14:19   #16
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Diciamo che i consigli che danno sono consigli di buon senso, ma uno che non è completamente scemo magari già conosce l'80-90% di queste cose, chi non ha queste lacune mentali è nel mettere in pratica certe procedure che incontra difficoltà, quindi servono secondo me solo per le persone che hanno lacune mentali più o meno estese, ma buone capacità pratiche e mezzi, per chi invece capisce e non riesce in pratica per incompetenza o scarsità di mezzi, risultano inutili.

Si può capire in parte delle istruzioni ed essere incapaci di applicarle?

Secondo me sì, per vari motivi.
Un programmatore capisce bene questa differenza.
Riuscire ad afferrare perché una procedura funziona e fa quello che deve fare non equivale a saperla eseguire come la esegue effettivamente una macchina, se provasse un essere umano ad eseguire le istruzioni indirizzate ad una macchina farebbe in genere una miriade di errori e sarebbe nella stragrande maggioranza dei casi talmente lento da rendere la procedura inutilizzabile in pratica.

Ci vorrebbero procedure diverse da quelle normali per persone difettate in questi sensi qua, ammesso che esistano.

Ultima modifica di XL; 29-11-2022 a 14:26.
Ringraziamenti da
Smeraldina (29-11-2022)
Vecchio 29-11-2022, 14:26   #17
Banned
 

Penso che per lo loro è un buon business.
Vecchio 29-11-2022, 14:26   #18
Esperto
 

Tra un po' ci manca il mago indovino del mostro di Firenze che preparava i filtri d'amore e cazzate varie...
Vecchio 29-11-2022, 14:32   #19
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Maximilian74 Visualizza il messaggio
Tra un po' ci manca il mago indovino del mostro di Firenze che preparava i filtri d'amore e cazzate varie...
Che storia, io evito assolutamente l'argomento sk ma il mostro mi perseguita da anni, il mago era quel tipo di persona fisicamente penosa che però piaceva, la sua compagna che era una prostituta e di uomini ne aveva visti parecchi da amante come voto gli dava 10, e se ricordo bene si trombava anche la Milva, allora giovanissima.
Vecchio 29-11-2022, 14:45   #20
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Schlemiel Visualizza il messaggio
Che storia, io evito assolutamente l'argomento sk ma il mostro mi perseguita da anni, il mago era quel tipo di persona fisicamente penosa che però piaceva, la sua compagna che era una prostituta e di uomini ne aveva visti parecchi da amante come voto gli dava 10, e se ricordo bene si trombava anche la Milva, allora giovanissima.
http://insufficienzadiprove.blogspot...ovino.html?m=1
Basta leggere cosa succedeva nella casa del mago indovino in via faltignano... la sua compagna era Filippa Nicoletti.
Storia torbida a dir poco
Rispondi


Discussioni simili a Maestri di seduzione
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Bullismo da parte di maestri/professori Mela~ SocioFobia Forum Generale 16 11-02-2022 11:41
La seduzione pesco SocioFobia Forum Generale 43 23-11-2012 18:17
armi di seduzione xanaxworship Amore e Amicizia 65 03-03-2009 16:15
I maestri di vita Chioccioccolata Off Topic Generale 43 28-01-2009 13:54
Blog seduzione paccello Amore e Amicizia 9 23-09-2008 14:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2