![]() |
Re: Ho subito violenza psicologica
una manipolatrice che avevo conosciuto online ha detto tante stronzate, ma una cosa giusta l'aveva detta...mai pronunciare le parole ti amo se non dopo esserci andata a letto. figurarsi dirlo senza neanche essersi mai visti, è solo fantasia o delirio.
|
Ti sei 𝘭𝘦𝘨𝘨𝘦𝘳𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 fissato, altro che violenza psicologica da parte sua.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
la prova finale è sempre la realtà, le parole se le porta via il vento, se ci bevi un caffé e non ti convince, casca il castello di mesi di corrispondenza virtuale. per questo io sostengo che sia meglio incontrarsi quasi subito, almeno non si idealizza troppo. ma anche una videochiamata potrebbe andare bene, dove si capiscono molte più cose. io ero in contatto con una borderline che mi chiamava solo quando era ubriaca, poi spariva quando aveva di meglio da fare. |
Quote:
|
Quote:
2) Questa non è una cosa buona. Per lei sei una specie di cucciolotto.. non ha stima di te come uomo/maschio.. e questo non è un buon presupposto, neanche per l'amicizia, perché anche l'amicizia uomo-donna si fonda su un minimo di attrazione, altrimenti non dura. |
Quote:
Come fai a descrivere “la tua amata” una persona con la quale manco hai un rapporto reale? |
Quote:
|
Come si può un ragazzo di 20 anni rovinare la vita così pare lropardi,non lha neanche vista dal vivo,ma in questa società succede anche questo..
|
Quote:
|
Quote:
|
Penso che piuttosto che essere sconfitto continuando a cercarla e farti del male, meglio essere sconfitto e avere l'opportunità perlomeno di guarire dalla "oneitis". Andrai incontro alla solitudine più totale? Può darsi. Ma almeno così, eventualmente, smetterai di sognare una ragazza che appena ti svegli ti tratta a pizze in faccia... E che nemmeno hai mai incontrato. Avrai l'occasione di guarire, e iniziare a lavorare su te stesso... Hai 22 anni, non farti questo e prenditi il tempo per costruirti e andare incontro a quello che desideri.
|
Quando sono diventato un modello la onestissimo del 2014 mi ha guardato il profilo l'avrei linciata,fatti la tua vita hai 22 anni il mio numero tra l'altro come zaniolo kaka che ti porti fortuna
|
Ne parli come se fosse una persona reale, che conosci in carne e ossa, ma non sai davvero chi è, quello che fa nella vita di tutti i giorni, magari ti racconta anche tante balle sulla sua vita privata. ripeto, dietro potrà pure esserci una persona reale, ma l'immagine che hai tu chissà quanto dista dalla realtà, parliamo di nulla davvero, è tutto un viaggio mentale che ti sei fatto
|
Quote:
|
Quote:
Lo so, è difficile, ma secondo me, poi sei liberissimo di non essere d'accordo, ci guadagni che ti liberi di un cruccio che ti fa stare male, ti libererà un po' la mente e potrai finalmente provare a dedicarti a te stesso, il tuo benessere, e crescita personale, per poi arrivare a trovare, magari, chi ami davvero, e soprattutto chi ti ama. Potrai non vedere il guadagno imminente, ma puoi vederlo come un investimento. Sicuramente, il guadagno imminente è quello di guarire dalla oneitis e dalla ossessione. Un peso che si leva dal petto. |
Quote:
La mia amica io ero sicuro che non si fidanzasse mai, perché in 46 anni ha avuto sempre storie molto brevi, con anche anni di pause, e quindi pensavo che anche vedendoci poco ne avrei sempre avuto in un certo modo il controllo, ci avrei potuto contare.. e invece adesso si è fidanzata seriamente. Meno male che i rapporti erano già diradati, altrimenti penso ci sarei rimasto male. Lei viveva come me, eravamo distanti, ma era come se un filo invisibile mi tenesse legato a lei a causa dello stile di vita quasi uguale. Anche lei non usciva mai, non andava mai in vacanza.. ora è fidanzata ed esce sempre, fa sempre ponti e vacanze e non è più come me e non lo sarà mai più.. se ci fossi stato in amicizia stretta sarebbe stato brutto. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |