![]() |
Re: I Vostri libri preferiti
La coscienza di Zeno
Il ritratto di Dorian Gray Il signore degli anelli Hunger games Il conte di Montecristo David Copperfield Harry Potter I ragazzi della via Pal Basta guardare il cielo |
Quote:
Attualmente forse potrei anche riuscire a finirlo. |
The body keep the score
|
Grotesque di natsuo kirino
Trilogia della città di K di agota kristof Cime Tempestose Emily Bronte Via col vento La vegetariana Il ritratto di Dorian Gray Il dramma del bambino dotato Alice Miller |
Mi do un limite di 5:
Finzioni - Borges Le città invisibili - Calvino Austerlitz - Sebald La montagna incantata - Mann I fratelli Karamazov - Dostoevskij |
Sarò banale ma forse il libro a cui sono più affezionato è Le Avventure di Pinocchio di Collodi.
Sono ovviamente molto legato anche al film di animazione Disney anche se paradossalmente tra tutte le trasposizioni di questa storia è la meno fedele al libro, ma chissene :D Al secondo posto quello con Nino Manfredi senza se e senza ma Ho visto di recente il live action Disney e non mi è dispiaciuto tutto sommato, anche se mettere dei neri in una storia ambientata nel 1800 nei dintorni di Siena ha senso logico pari a zero... Ho adorato la scena nel paese dei balocchi, a mio parere la migliore del film Ok sto andando OT mi sa ahah |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51. |