![]() |
Re: É normale che i genitori non insegnano ai figli il rispetto per se stessi?
Quote:
|
La maggior parte degli utenti che ho conosciuto in maniera approfondita qua, ha problemi a casa che vanno da genitori menefreghisti a contesti violenti e psichiatrici. La maggior parte della gente che ho conosciuto fuori, senza particolari disagi e con stabilità emotiva, in grado di andare avanti nella vita, ha famiglie normali.
Poi chiaro, ho conosciuto gente nata in contesti disagiati ma stabile e viceversa, ovvio Ma non vedo perchè non ammettere che i genitori possono essere ben colpevoli a volte, e non così poche come si vuole credere |
non puoi insegnare qualcosa che non hai per te stesso
|
a volte nella vita ci vuole pure la fortuna di avere genitori giusti , perche' a volte ci sono genitori che non servono che è meglio non averli , quest'argomento la volta scorsa ne discutevo con un amico , un genitore che è ignorante e non ha esperienze per consigliarti è meglio che si sta zitto se no puo' solo consigliarti male
|
Cosa dovevo impare da genitori che mangiavano la izza fuori 2 volte l anno..per 20 anni..ogni volta che esce sto argomento mi sale l'acido,meglio che non ci penso..
|
Se dovessi dire una cosa che mi hanno insegnato i miei genitori non me ne verrebbe in mente una, probabilmente perché nella loro suprema inettitudine non hanno saputo insegnarmi nulla, a parte forse allacciarmi le scarpe ma non ne sono sicuro.
|
Io però non penso che siano i genitori l'unico problema, ho visto altri crescere diversamente da me in contesti familiari peggiori dove i genitori neanche la scodella passavano.
Certe cose i miei genitori non le sapevano insegnare, ma probabilmente perché nessuno le ha insegnate a loro, loro però se la sono cavata lo stesso, magari le hanno imparate altrove casualmente o magari perché avevano capacità che non hanno passato a me (non si eredita tutto). Sicuramente più è solida la base familiare più una persona ha la possibilità di crescere bene, ma vale un po' per tutto, la base sociale e così via. Non c'è un unico motivo per cui si sviluppano certi disturbi, i motivi sono svariati, io ci metto come possibilità anche la famiglia, ma non posso escludere tutto il resto, anche perché di famiglie abbastanza buone come le vorrebbero certi esperti non ne esiste quasi nessuna. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39. |