FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Chi vi piangera'? (https://fobiasociale.com/chi-vi-piangera-76308/)

Darby Crash 12-11-2021 18:20

Re: Chi vi piangera'?

Non che ci tenga particolarmente, ma il sogno sarebbe diventare famoso e avere i funerali di Stato. Purtroppo la vedo dura in tal senso.

Le interviste ai parenti, personaggi importanti che si commuovono, il corteo: non mi toccherà niente di tutto ciò. Sarà una morte insignificante come tante altre.

Eppure non sono ancora vecchio, ho ventisei anni. Ma a partire da quest'età cosa potrei fare affinché la mia morte venga pianta da folle di persone e sia ricordata come evento significativo? Assurdo che già a quest'età non ci siano sbocchi per entrare almeno un pochetto nella storia. Già finita.

cancellato22544 12-11-2021 18:23

Ho dato un'occhiata in internet.
Si può evitare il funerale. Occorre però metterlo per iscritto da un notaio, non mi fiderei del parentado.
Chissà quanto costa :interrogativo:

_dharma_ 12-11-2021 18:35

penso mio nipote.. se non altro per i lego che gli compro :ridacchiare:

Trinacria 12-11-2021 18:57

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2656855)
Eppure non sono ancora vecchio, ho ventisei anni. Ma a partire da quest'età cosa potrei fare affinché la mia morte venga pianta da folle di persone e sia ricordata come evento significativo?

Dovresti morire per qualche evento particolarmente tragico, tipo un attentato. Oppure mentre cerchi di salvare la vita di qualcuno. :pensando:

Darby Crash 12-11-2021 19:04

Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2656872)
Dovresti morire per qualche evento particolarmente tragico, tipo un attentato. Oppure mentre cerchi di salvare la vita di qualcuno. :pensando:

Uhm, sì. Solo che queste cose capitano, è molto complicato fare in modo che accadano.

Sarebbe più carino ad esempio entrare in politica e arrivare ad assumere qualche ruolo importante, così da morire avendo almeno una pagina wikipedia dedicata a me :mrgreen:

XL 12-11-2021 20:29

https://youtu.be/2tkEi1aSOYg?t=130

https://youtu.be/IK44gUAEw-Q

Ma chi se ne importa, vorrei essere apprezzato da vivo, una volta morto non riesco a capire a cosa possa mai servirmi.
Basta immolarsi come certi eroi e si troveranno un mucchio di ammiratori che si commuoveranno al tuo funerale, ma io personalmente non ci tengo a fare morti eroiche a meno che non siano abbastanza tranquille, ma in genere gli eroi muoiono malaccio, tipo la piccola vedetta lombarda :mrgreen:.

Shinbatsu 13-11-2021 00:29

Quote:

Non che ci tenga particolarmente, ma il sogno sarebbe diventare famoso e avere i funerali di Stato. Purtroppo la vedo dura in tal senso.

Le interviste ai parenti, personaggi importanti che si commuovono, il corteo: non mi toccherà niente di tutto ciò. Sarà una morte insignificante come tante altre.

Eppure non sono ancora vecchio, ho ventisei anni. Ma a partire da quest'età cosa potrei fare affinché la mia morte venga pianta da folle di persone e sia ricordata come evento significativo? Assurdo che già a quest'età non ci siano sbocchi per entrare almeno un pochetto nella storia. Già finita.

Siamo coetanei. Non penso sia affatto tardi per entrare nella storia, nel bene e nel male.

Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2656872)

Perdere la mia vita per salvare quella di altri sarebbe senz'altro dignitoso.

gwynplaine87 13-11-2021 00:53

Mi viene da rispondere con innumerevoli citazioni "deandreane", tutte calzanti la mia situazione, ma molto probabilmente quella di tanti.
Mi limito a "forse una lacrima forse una sola sulla mia tomba si spenderà" e "mi citeran di monito a chi crede sia bello giocherellare a palla con il proprio cervello"

Tanto poi, "quando si muore si muore soli"

Miky 13-11-2021 23:58

Mi piangerà colei che affetterà le cipolle sulla mia lapide

Konkurs 14-11-2021 05:35

gaucho 14-11-2021 14:22

Probabilmente nessuno, sono il più giovane in famiglia, forse i miei nipoti ma tanto mi vedono come un handicappato quindi mi spiace

vikingo 14-11-2021 14:26

Come hamsik che ha lasciato Napoli nel silenzio dopo non so quanti anni da capitano senza celebrazione me ne andrò in silenzio senza fare rumore.

Impasse 14-11-2021 16:17

Più che il funerale mi chiedo chi si accorgerà del mio cadavere..

Krieg 14-11-2021 18:15

Un cazzo di nessuno, mi troveranno dopo mesi e solo perchè il proprietario di casa farà le procedure di sfratto

gaucho 14-11-2021 19:08

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2657447)
Realisticamente per me sarebbe meglio morire prima dei genitori.

Ma di morte naturale, se no mi sentirei in colpa

Milo 14-11-2021 19:12

Probabilmente qualche collega e qualche conoscente, comunque 4 gatti.

mare 14-11-2021 19:20

a volte ci ho pensato e nessuno mi piangera`
ho pochissimi amici

mare 14-11-2021 19:31

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2657447)
Realisticamente per me sarebbe meglio morire prima dei genitori.

mi piacerebbe cosi vediamo mia mamma come riesce a vivere (non e`autosufficente) e magari capisce che servo/servivo a qualcosa

Newage 15-11-2021 23:06

Non saprei ora come ora i miei famigliari e qualche conoscente.. In futuro potrei essere cambiato di molto e avere un paese intero al mio funerale 😅😅

Newage 15-11-2021 23:10

Quote:

Assurdo che già a quest'età non ci siano sbocchi per entrare almeno un pochetto nella storia. Già finita.

Ci sono tanti modi per diventare famosi eheh

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52.