![]() |
Re: 40... game over
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non stare al passo comporta poi tutte queste cose qua, non è solo una preoccupazione campata in aria, produce poi effetti e restrizioni reali. Arrivare tardi ad una cena significa in questo caso anche mangiare pasta incollata e fredda perché il cuoco dopo una certa ora non cucina più... E ti fotti. Se qualcuno mi dice che sono pessimista nel descrivere così le cose a me non sembra proprio, mi sembra piuttosto realistico descrivere la situazione in questo modo. |
Quote:
|
Quote:
Comunque hai ragione, dopo una certa età la situazione diventa pesante e si perde anche la voglia di provarci. A relazioni sociali come sei messo? Hai amici o sei tagliato fuori dalla società? A me preoccupa molto di più questa ultima cosa del sesso. Cioè, il sesso è una cosa in più per le persone già realizzate, la ciliegina sulla torta, quando hai già una vita sociale degna di questo nome. Se non avessi amici, non avessi contatti e trovassi una con cui trombare... beh, starei comunque di merda. |
Quote:
|
Quote:
Prendiamo in esame il sesso, se dovessi farlo con una donna giovane la voglia mi verrebbe, ma se la donna disponibile fosse anziana non riuscirei ad avere un'erezione e la voglia non mi verrebbe proprio, certo questa donna anziana non corrisponderebbe a niente ma non mi farebbe venir voglia di fare sesso comunque. Questo lo capisci? O ti devo fare un disegnino con le illustrazioni? Prima di arrivare al niente si arriva anche a livelli tali che la voglia non c'è più, per questo una persona poi si esprime così e dice che non ha più senso. |
Quote:
E comunque sì, la vergogna di non averlo mai provato è una molla molto più forte della curiosità per un piacere che non conosco e forse neanche m'immagino. No, non ho una vita sociale vera e propria, mai avuto amici nel vero senso della parola. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Qui mi si deve spiegare perché alla soglia dei 40, quando un individuo non ha più il vigore sessuale dei vent'anni ma non è nemmeno impotente, dovrebbe rinunciare a tutto se non per un discorso di disprezzo verso tutto ciò che non rasenta i livelli di massima potenzialità a cui si ambisce. Desiderio legittimo quello di prendere il massimo o il meglio per sé (non il massimo o il meglio in generale), ma la spiegazione per cui una cosa non ha più senso perché sarebbe come fare l'università a 50 anni non regge proprio per me. |
Va be' mattley... Cià
Ma non si estremizza un bel niente, se una persona è arrivata a 40 anni e non è riuscita a trovare nessuna, le probabilità di trovare qualcuna che piace sono comunque scarse, se la si troverà è ovvio che poi viene la voglia, ma se la prospettiva è quella di dover fare i salti mortali per poi poter trovare una persona che probabilmente neanche piace, mi sembra abbastanza semplice capire che la voglia di impegnarsi in questa impresa possa passare. |
Una strafiga insomma :D
|
Certi discorsi mi fanno pensare a me che ho iniziato a voler imparare a suonare la chitarra alla soglia dei 40...chiaro che adesso, a quest'età, non diventerò mai Segovia o Django Reinhardt, né potrò sperare di farne un'attività. Quindi che faccio, rinuncio? Se rinuncio perché appunto non posso raggiungere l'eccellenza è una cosa, ma non rinuncio certo perché mi dico che ormai sono un rottame e non riuscirò manco a imparare a fare il do maggiore e quindi a quest'età non a senso e sarebbe come l'università a 50 anni...mi taglio le gambe da solo.
|
Quote:
Tu perché suoni la chitarra? Cos'è che ti dà soddisfazione in questa attività? Se devi fare una cosa che alla fine per come prevedi che riusciresti a farla non ti darebbe soddisfazione, avrebbe senso farla? |
Quote:
|
Quote:
Manca la voglia, e allora basta dire che manca la voglia invece di cercare giustificazioni avvitandosi in mille spiegazioni astruse. Per rispondere alla tua domanda: lo faccio perché mi piace al di là dei possibili traguardi che non cerco all'infuori della possibilità di imparare a fare qualcosa che prima non sapevo fare e scorgere la possibilità di migliorarsi. Altrimenti, stando al vostro modo di pensare, se da piccolo avessi saputo che non potevo diventare Usain Bolt, avrei pure rinunciato a imparare a camminare :D Quote:
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59. |