![]() |
Re: Pandemia - Consigli per come affrontarla da fobici
Da fobici nn credo sia un grande problema dai.
Per quanto mi riguarda il problema maggiore è trovare un altro lavoro, con la minaccia di un nuovo lockdown o semi lockdown, penso che le aziende limitino le assunzioni e gli investimenti. Anche se ci entri in contatto sembra che temporeggino:interrogativo: |
Quote:
Quote:
Per me socialmente è stato un problema perché stavo ricominciando a fare qualcosa.. e ora zero. Poi non capisco se le persone che frequentavo escono di meno per il virus o escono per conto loro invece che con me.. è tutto così confuso in questo periodo. |
Quote:
|
Quote:
|
Prima della pandemia miracolosamente si era formato un bel gruppetto misto, sia maschi che femmine, poi il tutto si è rilevato un grande abbaglio. Prima il lockdown ci ha divisi e al ritorno le cose non erano più le stesse. Poi un ragazzo del gruppo ha avuto un figlio, un'altra ragazza si è trasferita per lavoro ed è saltato tutto per aria. Ora sono solo completamente, mi rimangono conoscenze sparse qua e la ma che hanno la loro vita e se ci si vede una volta al mese è un miracolo. Una situazione penosa che fa riflettere su cosa significhi essere uno scarto e una ruota di scorta, quello che resta sempre a piedi mentre gli altri prendono i loro treni. :piangere:
|
Quote:
|
Quote:
Di solito sono sempre come minimo due anni di sfiga :( Probabilmente io da piccolo avrò rovesciato un barilotto di sale grosso, temo. Sento ancora i granelli cadere... :sisi: |
Quote:
Non sono situazioni ricercate, semplicemente capitano e basta. Le opzioni per affrontarle sono generalmente sono due: 1. Pensarci continuamente, chiedersi "perché proprio a me?", dare la colpa al mondo/al destino/alla gente e pian piano macinare sempre più ansia e scoramento. 2. Prendere atto della situazione e cercare di viverla nel modo migliore possibile. Vedi, spesso quello che ci frega è proprio quel continuo pensare e ripensare ai problemi. Di fondo certe riflessioni ci portano solo ad avere una visione ancora più negativa dell'insieme e trasformano le difficoltà in montagne impossibili da scalare. E quindi cosa fare? Beh, dipende. Esistono tante attività realizzabili in casa e comunque piacevoli. Un pochino di movimento si può fare anche in salotto, youtube offre tanti video e tutorial in tal senso. Poi possiamo leggere, guardare film, fare qualche ArtAttack, giocare, imparare, comunicare su internet... va bene tutto, insomma. L'importante è riuscire a trovare qualcosa di gradevole e coinvolgente a seconda dei propri gusti, quel tanto che basta per allontanare certi nuvoloni. Fondamentalmente ti sto consigliando di rendere la tua giornata più lieve... lo so, non è la soluzione a tutto ma aiuta. Usciremo dalla pandemia, dobbiamo soltanto portare pazienza senza caricarci di stress inutile... forza Syd ;) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29. |