![]() |
Re: Da vecchi... Che fine faremo
Ve che poi c'è il rischio che la comune si tramuti in una setta comandata da un fobico dittatore con il suo harem a seguito. Io vi avviso.
Me immagino già il fobico dittatore con la sua fedele mazza chiodata da moderatore, girare sopra una cavalcatura umana a carponi per punire i trasgressori. p.s. Clover posso essere la tua cavalcatura umana ?:mrgreen: |
Quote:
|
Direi che la cosa che più mi preoccupa è diventare un peso per la famiglia di mio fratello, per mancanza di autosufficienza economica, fisica o entrambe. Poi c'è la solitudine sì.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Non ho idea di che fine farò quando sarò vecchia ...la cosa mi mette angoscia perché già ora non ho salute ne soldi quindi ...
|
alla fine... saremo per sempre noi con noi stessi. sia che uno abbia un marito/moglie, dei figli, nipoti... i conti te li fai con te stesso.
per cui non mi interessa che fine farò, voglio solo imparare a star bene con me per garantirmi un futuro. |
ho avuto tutta l'adolescenza solo come un cane per allenarmi alla solitudine,da vecchio sarò già preprato psicologicamente
|
Temo che se le somatizzazioni fisiche e le problematiche continueranno ad aumentare sarà difficile arrivarci.
Credo comunque nella vecchiaia risulteremmo più normali, perchè in fondo essere acciaccati e soli da anziani è quasi la normalità, molto più strano è esserlo da giovani e adulti. |
https://www.ilgiorno.it/sondrio/cron...casa-1.4877579
Ho il terrore letterale di fare questa fine...(l'ho avuto specialmente nel periodo del Covid) Senza nessuno che si preoccupi di me... Senza clamore mediatico... Nel silenzio e nel menefreghismo più totale... Dopo una vita di banalizzazioni di tragedie allucinanti morire cosi... Confesso che ho avuto molta paura... |
Non arriverò ad essere vecchio, morirò prima dei 30 anni (se per assurdo a giugno 2024 sarò ancora qui autorizzo a umiliarmi).
Penso piuttosto alla nullità che è e che è stata la mia "vita" Adesso che sono giovane (ma di anni me ne sento 1000..) Poi diciamo che da vecchi ci sta pure stare da schifo, ma il vero dramma è quando sei uno zombie già da giovane, quando sei marcio dentro sin dalla nascita... Penso ci vorrebbe una rinascita, ma non credo alla reincarnazione e poi si potrebbe pure rischiare di vivere di nuovo così, o addirittura peggio... |
Quote:
|
Quote:
Come mi vedo? Male.. figlio unico, scapolo e senza figli.. come ti vuoi vedere.. Per la casa di riposo ci vogliono tanti soldi, quindi niente. L'unica sarebbe una comune di fobici o gente problematica.. che cmq visto l'individualismo della gente e la vita che bene o male è sempre incentrata sulla coppia e sui rapporti familiari stretti.. la vedo dura da attuare. |
Sicuramente non saremo belli come ora. Comunque non sarà una bella fine, temo.
No quote |
E' un tema importante. Io purtroppo temo che, se le cose vanno avanti come stanno andando, non avrò figli. Allo stesso modo credo che non avrò nemmeno nipoti come zio.
Figli e nipoti non sono un ammortizzatore sociale, tuttavia è chiaro che avere una famiglia numerosa rappresenta una sicurezza su cui da sempre gli esseri umani si basano. Mi viene la morte in cuore a pensarci, ma credo che negli ultimi anni della mia vita sarò una persona parecchio sola. Quindi, penso che una delle cose alle quali devo pensare con più serietà siano quegli anni della mia vita. Ad esempio cercherò di attivare una pensione integrativa, e in ogni caso cercherò di risparmiare quanto più posso, per quegli anni. |
Quelli che dicono:
-Ah, non vuoi i figli? Allora morirai triste e solo. https://media.giphy.com/media/JoPrI0...7iPl/giphy.gif |
Mia madre ogni due settimane : Allora quando me lo dai un nipotino... guarda quello li, è orrendo e più brutto di te e sta con quella bella ragazza....
La nenia è sempre quella. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57. |