![]() |
Re: Cuties - il film
Vidi questa notizia un paio di settimane fa mi pare, ha fatto scandalo negli US, visto un paio di podcast che ne hanno parlato. è stata più la copertina e la descrizione di netflix che fecero impressione, e in effetti non so come abbiano pensato fosse una buona copertina. Non ebbi il coraggio di guardare il trailer, ora l'ho fatto e giuro ho cancellato la cronologia :D
Detto questo, non ho visto il film, quindi prima di giudicare dovrei vederlo. Cosa che non farò mai. Però dicono che sia in realtà una critica a come oggi i bambini (in questo caso le bambine) vengano influenzati troppo dal mondo degli adulti, che sono influenzati a crescere prematuramente, anche grazie all'accesso ai social e quindi a tutte i suoi contenuti, inclusi influencer e cazzate così. Di per sé non è una brutta idea. Non avete mai visto bambine vestite in questo modo per strada? parlare in un certo modo...non so se mi spiego... Quindi è un universo che esiste, e in quanto tale può essere raccontato. Siccome non si può essere in disaccordo con il fatto che questa piega sia una brutta piega, non si può far altro che girare un film moralistico. Quindi la registra avrebbe dovuto fare un film che avrebbe suscitato, per una buona porzione dello stesso, una reazione di ribrezzo o quasi. Del tipo che deve far sentire allo spettatore quanto sia sbagliato quello che sta vedendo, e al contempo rappresentare tutte le questioni e le situazioni che contribuiscono a creare quelle conseguenze. Però, quanto è brava la registra? in che modo l'ha fatto sto film? ha fatto risaltare il messaggio nella maniera adeguata? Oppure è solo l'equivalente di un film cheerleader? in quest'ultimo caso sarebbe molto problematico :sisi: Dal trailer questa cosa si scorge solo un po', ma bisogna vedere il film, del resto è difficile già fare un film del genere, figurati fare un trailer, che ha il solo scopo di attirare gli spettatori. Ora il fatto che ci stanno i pedofili che prendono e si fanno le seghe su un film è una cosa a parte, esterna, e non dovrebbe essere, di per sé, responsabilità di Netflix o della regista. Le robe esterne non devono influenzare la libertà artistica e di espressione, altrimenti facciamo lo stesso gioco di quelli che vogliono "cancellare" le persone perché certe cose non vanno in linea con le loro opinioni. Chiaro però che la copertina di Netflix faceva schifo, quello sì, però il film serve per sensibilizzare il tema. Il ribrezzo che si dovrebbe provare è previsto, non contingente. Cioè se trovate il film, in un certo senso, raccapricciante, vuol dire che ha realizzato il suo scopo, ovvero farvi vedere che quello schifo succede, denunciarlo, e comunicare che, in sostanza, bisogna fare qualcosa a riguardo. Arriviamo però al punto. Marco, hai aperto questo thread per questo: Quote:
|
Quote:
Quote:
E non è ovvia la questione, perché questo è un film che almeno ha l'intenzione di essere di denuncia, e questo è oggettivo e incontestabile. Che tu creda diversamente perché sei rimasto troppo disgustato da certe scene o che tu abbia paura che fra dieci anni la capitale del mondo sarà Pedofilandia, è un altro discorso :D Sono altre i problemi sociali che ci saranno in futuro, tra i quali proprio la libertà di espressione, che gruppi di moralisti ipocriti e senza sale nel cervello stanno compromettendo. |
Mi vengono i brividi a sentire chi difende questo film, davvero dovevano vestire bambine di 10 anni con mutandine aderenti e che mettono in perfetta mostra la protuberanza della parte intima femminile, pose sessuali, riprese di minuti e minuti di fila con zoom delle parti intime... (10 anni gente dai ma come fate) solamente per fare capire alla gente che la sessualizzazione di bambini è sbagliata?
La pedofilia deve essere sempre perseguita punto, e se pensi che a capo delle élite non ci siano pedofili allora caschi dal pero |
m4rco, quante seghe ti ci sei già fatto?
|
Quote:
http://www.elzeviro.eu/altre-rubriche/varie/la-pedofilia-sara-nuova-normalita.html https://www.provitaefamiglia.it/blog/flash-pedofilia-in-california-una-legge-che-agevola-alcuni E queste sono solo le notizie più recenti... |
Quote:
|
Ho letto le recensioni imdb e i commenti sotto l'intervista alla regista su youtube e trovo che siano deliranti.
Sono in tanti a pensare che sia un film pro pedo agenda, tantissimi che dicono che non sia la vera regista ma un fantoccio messo li perché donna, nera e islamica difficile da attaccare. Sono d'accordo tuttavia con chi solleva dubbi sui genitori delle attrici, in effetti io come genitore non lascerei mia figlia fare un film così non per il film in se ma per paura delle ripercussioni. Mi viene in mente il caso JonBenét Ramsey e i concorsi di bellezza infantili americani, non sai mai che gente malata possa prenderti di mira. |
Quote:
:miodio: già pure i link che porti di associazioni pro vita non contribuiscono tanto a rafforzare le tue idee. |
Quote:
Io non credo che mi toglierò il dubbio andandole a cercare perché non ci tengo proprio in primis e perché se davvero fosse come dici non vorrei trovarmi la postale. Tu invece hai corso il rischio per amore della verità? Quote:
https://upload.wikimedia.org/wikiped...Spain_1930.jpg |
Quote:
Nessun rischio caro Winston Smith semplicemente è un argomento che mi riguarda personalmente ... |
Quote:
Non ho idea di cosa sia pro Life, invece tu sai che è stato premiato al saundace festival, dove il co fondatore dello stesso festival sta scontando una pena di 6 anni in carcere x aver abusato di una bambina di 9 anni? |
Quote:
|
Io una volta in un film ho visto dei bambini che uccidevano una persona. Poi ho scoperto che era un attore e non era morto davvero.
|
La censura è da sempre antidemocratica.
|
Quote:
|
Quote:
E cosa c'entra che un premio vinto dal film è di un festival dove un cofondatore è in carcere per molestie su minore?:interrogativo: Davvero, non capisco il nesso. Oltretutto il cofondatore è in carcere da luglio 2019 e il film è del 2020, quindi, ribadisco, il nesso quale sarebbe? |
Quote:
Che si sia di fronte a un (ulteriore) passo verso lo sdoganamento della pedofilia invece non credo proprio, sia per le finalità del film sia proprio perché la stessa reazione che ha subito colpito Netflix nel portafoglio dimostra che siamo ben lontani da uno scenario in cui c'è acquiescenza totale su certe cose. E comunque mi preoccupano più i genitori che mandano le figlie a partecipare a certi show che i film che lo raccontano, in linea di principio. Quote:
Che valanga di film pro-pedo, eh? |
Quote:
E cmq era per dire che nonostante sia un film ridicolo e scadente è stato premiato da un festival dove il co-fondatore è stato scoperto pedofilo... L' unico premio lo ha ricevuto da quel festival, ma davvero non ci arrivi a capire il nesso? Seconda cosa una cosa è fingere e recitare, una scena dove muore un bambino o viene abusato un bambino recitando, un altra cosa è se quello che succede è vero, come la sessualizzazione con riprese forzate e spinte sulle zone di queste di bambine, loro stavano recitando è vero, la regista no però |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |