![]() |
Re: Fobia sociale in dubbio...
Ci sono stati tanti fattori che mi hanno portato ad essere quella che sono. So di essere sempre stata insicura, un po' per l'aspetto fisico e un po' per il mio carattere tanto chiuso.
La paura di parlare con le persone ce l'ho sempre avuta quindi non credo sia una conseguenza e questo mi ha portato ad evitare il più possibile situazioni ansiogene rinunciando a fare tante esperienze. Ora che mi sono resa conto di tutto (molto tardi) mi sento come se fossi stata buttata in mezzo alla società senza però riuscire a farne parte. Non sono come gli altri, diversa in tutto, sono io la prima a considerarmi inferiore perché è la verità, inutile fare finta che non sia così. |
Quote:
Quote:
Nonostante tutti i limiti imposti dagli innumerevoli fattori esterni alla nostra volontà, spesso possediamo molto più potere decisionale di quanto siamo disposti ad ammettere. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Superare l'inadeguatezza è possibile ma il percorso è complesso e spesso confuso perché la forza di volontà è un requisito necessario ma non sempre sufficiente. |
Quote:
|
Io ho sempre avuto un forte senso di inadeguatezza. Quando ricevo complimenti, se riesco a farmi convincere almeno un po' da essi, mi capita di commuovermi.
Però non credo che fosse questo il senso della domanda. Non penso che ci sia un reale problema di inadeguatezza che causa la fobia sociale. Penso che però ci siano diversi fattori che si tengono insieme. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39. |