FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   La meditazione non serve a nulla (https://fobiasociale.com/la-meditazione-non-serve-a-nulla-72621/)

claire 29-05-2023 19:41

Re: La meditazione non serve a nulla

Non ho capito perché una cosa "da donne" vuol dire che è una cazzata.

Sheev Palpatine 29-05-2023 19:56

Dire che non serve a nulla è falso, ma allo stesso tempo, ci sono persone che esagerano il potenziale di questa pratica.
Quello che è difficile più che altro è farla bene ed essere costanti. Perchè meditare un giorno e poi non meditare per mesi e mesi è uno spreco di tempo. Ma allo stesso tempo non è facile trovare la forza di volontà di stare fermi per quei 10 o 30 minuti. Ma a lungo andare ha degli effetti positivi che sono scientificamente dimostrati, aiuta il cervello.
Quando praticavo più seriamente la meditazione stavo molto meglio e penso senza dubbio che sarebbe un'abitudine che dovrei coltivare

CamillePreakers 29-05-2023 20:02

Io sto provando a fare meditazione ora, e anche se inizialmente ero scettica, mi sta aiutando.

claire 29-05-2023 20:27

Quote:

Originariamente inviata da Gattaccia (Messaggio 2841634)
Io sto provando a fare meditazione ora, e anche se inizialmente ero scettica, mi sta aiutando.

Perché sei femmina, è roba da donne

Barracrudo 29-05-2023 20:36

Credo la meditazione ti aiuti a rilassare corpo e mente con i benefici e i miglioramenti che ne conseguono ma se vuoi cose concrete devi agire non si può ottenere tutto con la meditazione se vuoi ottenere qualcosa non devi stare seduto o coricato ma darti da fare e faticare x ottenere o provare ad ottenere ciò che vuoi

CamillePreakers 29-05-2023 20:38

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2841652)
Perché sei femmina, è roba da donne

?

claire 29-05-2023 20:45

Quote:

Originariamente inviata da Gattaccia (Messaggio 2841660)
?

Ha scritto che fra i pregiudizi che aveva sulla pratica, uno era "roba da donne". Per le donne é adatta perché è una pratica di scarso valore :ridacchiare:

CamillePreakers 29-05-2023 20:49

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2841665)
Ha scritto che fra i pregiudizi che aveva sulla pratica, uno era "roba da donne". Per le donne é adatta perché è una pratica di scarso valore :ridacchiare:

ho letto di fretta e me lo ero persa :mannaggia:

Clover 31-05-2023 09:01

A me aiuta :)

Barracrudo 31-05-2023 11:41

Se fatta correttamente serve a ridurre stress mentale e quindi magari anche qualche condizione di stress fisico, però x il resto non credo ti permetta di raggiungere cose mistiche, un po' come gli esercizi di respirazione aiutano contro lo stress e rilasciano cose chimiche nel corpo ma tutto lì secondo me, poi vabbè magari alcuni riescono a raggiungere la illuminazione ma io x esempio la ho raggiunta anche senza meditazione quindi ognuno e fatto a suo modo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16.