![]() |
Re: La meditazione non serve a nulla
Non ho capito perché una cosa "da donne" vuol dire che è una cazzata.
|
Dire che non serve a nulla è falso, ma allo stesso tempo, ci sono persone che esagerano il potenziale di questa pratica.
Quello che è difficile più che altro è farla bene ed essere costanti. Perchè meditare un giorno e poi non meditare per mesi e mesi è uno spreco di tempo. Ma allo stesso tempo non è facile trovare la forza di volontà di stare fermi per quei 10 o 30 minuti. Ma a lungo andare ha degli effetti positivi che sono scientificamente dimostrati, aiuta il cervello. Quando praticavo più seriamente la meditazione stavo molto meglio e penso senza dubbio che sarebbe un'abitudine che dovrei coltivare |
Io sto provando a fare meditazione ora, e anche se inizialmente ero scettica, mi sta aiutando.
|
Quote:
|
Credo la meditazione ti aiuti a rilassare corpo e mente con i benefici e i miglioramenti che ne conseguono ma se vuoi cose concrete devi agire non si può ottenere tutto con la meditazione se vuoi ottenere qualcosa non devi stare seduto o coricato ma darti da fare e faticare x ottenere o provare ad ottenere ciò che vuoi
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
A me aiuta :)
|
Se fatta correttamente serve a ridurre stress mentale e quindi magari anche qualche condizione di stress fisico, però x il resto non credo ti permetta di raggiungere cose mistiche, un po' come gli esercizi di respirazione aiutano contro lo stress e rilasciano cose chimiche nel corpo ma tutto lì secondo me, poi vabbè magari alcuni riescono a raggiungere la illuminazione ma io x esempio la ho raggiunta anche senza meditazione quindi ognuno e fatto a suo modo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16. |