Luca97ct |
11-11-2020 15:06 |
Quote:
Originariamente inviata da syd_77
(Messaggio 2526464)
Va bene, però ci deve essere anche altro in amicizia. Una mia collega mi mandava quasi ogni sera i suoi monologhi di sfogo sul lavoro e sul fidanzato, però mai che si facesse qualcosa uscita, etc o si parlasse di altro. Ad un certo punto gli ho detto di non mandarmi più questi sfoghi, che ha un compagno e si sfogasse con lui, che lui in cambio si prende anche la parte buona del rapporto. E così è stato, ora non scrive quasi più. Uno ascolta, consiglia, a me non dispiace neanche ma ci vuole un limite affinché non diventi sfruttamento per sfogarsi.
|
Ho letto adesso ed esatto hai compreso bene il tutto, è proprio quello che è successo con me. Ogni volta che mi cercava era sempre per raccontarmi di sue avventure con ragazzi (tizio mi ha bloccata, tizio mi ha rifiutata), eravamo arrivati pure al punto in cui mi diceva cosa facesse con un altro ragazzo mentre scopavano (mi disse: mentre scopavamo non mi ha voluta baciare perchè aveva paura di prendersi il virus). Se non parlava di questo, si lamentava di altre cose, ad esempio della sua amica che le aveva copiato il colore della tesi o di un'altra che a detta sua le manda sempre sue foto.
Io glielo dissi che questa roba la trovavo eccessiva ed opportunista anche perchè a parti invertite, ovviamente e anche giustamente direi, lei mi avrebbe mandato a fanculo. Il rapporto è più o meno finito perchè circa 15 giorni fa io le avevo detto di avere paura di aver preso il coronavirus (un mio amico con cui ero stato in contatto aveva la nonna positiva che vive con lui e aspettava il risultato del tampone, poi risultato negativo) e invece di starmi vicino e chiedermi, a parte una frase di conforto, sparisce per 3 ore e poi mi dice "scusa, ero triste perchè etc etc" e poi di sera mi scrive "una mia amica mi ha copiato il colore della tesi, un'altra mi continua a mandare suoi selfie, basta levo whatsapp per qualche giorno perchè sto odiando tutti, ci sentiamo" io non le ho più risposto perché penso che si commenti da solo tutto questo e manco l'ho più cercata, perchè in primis toccava a lei ricercarmi e in secondo luogo di questa gente che h24 deve raccontarti lamenti non ho che farmene. Ripeto, ci sta confidarsi con gli amici, ma deve essere una cosa reciproca e soprattutto devi saperti comportare, lei non è in grado. E onestamente penso di aver ragione al 100% anche se lei ora starà pensando che non l'ho più cercata, visto che le sembra di essere al centro del mondo e che tutti devono cercarla e confortarla costantemente.
|