![]() |
Re: Crearsi un lavoro che piace, per vivere meglio.
Quote:
|
Quote:
Me ne sono reso conto anche io, nonostante i vari "sogni" e le possibili strade da percorrere, sento che riesco a mala pena a reggere il mio lavoro da operaio con poche interazioni, figuriamoci lavori di altro tipo. Purtroppo l'ansia sociale è un grave handicap in questa società |
Quote:
|
Quote:
|
Ciao Locharb, mi rivedo parecchio nel tuo post. Da anni sogno di crearmi un'indipendenza finanziaria (e di conseguenza, anche negli altri ambiti della vita) tramite un'attività online. Mi sono interessato a tutto quanto possa esistere per creare delle entrate online e ho veramente consumato tutti i forum/blog/ecc... sull'argomento da diversi anni. Purtroppo non sono ancora riuscito a creare nulla di concreto, quindi vado avanti col mio deprimente lavoro da dipendente, 8 ore al giorno in ufficio (+ 2 ore di tragitto casa/lavoro in auto), intrappolato nella ruota del criceto come il 99% delle persone.
|
Quote:
|
A me é sempre piaciuto gestire e organizzare, rendere più efficiente un sistema. Reputo di essere abbastanza pragmatico, quindi direi che potrei essere anche portato al settore imprenditoriale.
Ho la passione per la campagna, stare tra la natura e gli spazi aperti, se potevo farlo avrei puntato sull'agricoltura in un modo innovativo e probabilmente anche sull allevamento di animali. Invece poi ho sempre fatto lavori guardando solo ai soldi, perché per me il lavoro ha come obbiettivo produrli, sono i soldi poi che possono farmi accedere a quello che mi piace. Se ero ricco di famiglia magari puntavo più a fare un lavoro che mi piaceva e avrei avuto anche aiuti dalla famiglia per cominciare anche un attività in proprio, come quella della campagna che purtroppo richiede parecchie risorse per cominciare. |
Vivere di arte, producendo roba fatta da me. Ma non ho basi solide sociali per propormi e farmi pubblicità col passaparola, inoltre non sono sicuro della validità dei miei lavori...non mi sento mai all'altezza, tecnicamente imperfetto.
Anche la scrittura mi affascina... ma insomma...non prendiamoci in giro. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutto mi va a noia facilmente e poi anche fare un lavoro fantastico a cui terrei molto (come cambiare la sabbietta a Choupette Lagerfeld) sarebbe una fonte di ansia.
|
Quote:
Praticamente dove lavoro mi parlano solo quando devono rimproverarmi, ormai non salutano nemmeno più |
Quote:
secondo me è giusto quello che dici ma la soluzione va trovata nel mondo reale, tutto ciò che è online può essere un aiuto ma non l'unica via |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43. |