![]() |
Re: Lavoro nel pubblico Vs. lavoro nel privato
La situazione nella mia provincia ha del surreale molti concorsi piccoli da un posto stanno andando praticamente deserti,in alcuni non si è potuto procedere all'assunzione perchè non si è presentato nessuno un minimo preparato,agli annunci di lavoro per schiavi a tempo determinato par time per qualche multinazionale arrivano invece richeste nell'ordine delle migliaia e la gente frigna che deve mandare i figli all'estero perchè non c'è lavoro,capisco che studiare libri di migliaia di pagine di diritto e mettersi in gioco in un concorso non sia cosa per tutti ma vista la situazione economica che ci siano concorsi che vadano quasi deserti è pazzesco.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In ogni caso, chi conosce una lingua e ha una base economica fa’ bene ad andarsene. Non sono il tipo a cui piace stare nello stesso posto... |
Quote:
|
Quote:
Non è solo questione di voglia, bisogna anche essere portati a certe materie/studi,... io ho sempre odiato e ritenuto noioso / deprimente ogni cosa che riguardasse diritto, norme, amministrazione e burocrazia in generale ... un lavoro in questo campo non lo reggerei un giorno, pubblico o privato che sia. Al di là di questo, fossi dipendente pubblico, vista la situazione creatasi starei comunque molto, ma molto in campana e non darei troppo per scontate nei prossimi anni certe garanzie e "sicurezze" di intoccabilità che finora hanno caratterizzato questo settore, specie se l'Italia continuerà ad andare alla deriva tra conti pubblici e sostenibilità del debito, senza una decisa inversione di rotta... |
guardavo giusto oggi alcuni bandi per entrare in comune e i requisiti sono diventati assurdi, lauree specifiche per lavori semplici, oramai è impossibile trovare un buon posto
|
Quote:
|
Io nei bandi trovo scritto "buona salute" per la serie lasciamo perdere :mrgreen:
|
Quote:
|
Volevo provare a fare il concorso per agente polizia locale, secondo voi vale la pena farlo anche se è a 80km dalla mia città? Magari si può chiedere l'avvicinamento successivamente? sarebbe il mio primo concorso
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non ho nulla da perdere, se non la tassa di iscrizione di 10€ più i 30€ del libro e il biglietto del treno qua comunque non ne vedo tanti di concorsi... specialmente per la polizia locale |
Sto studiando per agente polizia municipale, a parte il fatto che ho 2 settimane di tempo quindi non ce la farò sicuro, ma la mole di roba da studiare è assurda, saranno circa 1000 pagine tra diritto amministrativo, norme, articoli, sanzioni ecc ecc ecc :testata:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. |