![]() |
Re: Tenuta psicologica durante lunghi periodi di disoccupazione.
Quote:
Sent from my ATU-L11 using Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
io per fortuna/sfortuna ho una famiglia che mi para le chiappe economicamente, non che chieda loro soldi o altro, ma mi garantisce il minimo indispensabile per vivere e sono a consumo praticamente quasi zero (spendo meno di 20 euro al mese per i miei sfizi) non che sia entusiasta di fare questa vita, ma non vedo perché, oltre a non godermela affatto, debba anche dannarmi per trovare un lavoro da schiavo che mi intossicherà ancora di più |
Quote:
Nella seconda disoccupazione si, perchè ho lasciato un lavoro tossico, in cui negli ultimi mesi avevo giornalmente la gastrite e gli incubi, e quindi avevo paura di beccare un lavoro simile e trovarmi male uguale. Poi il caso ha voluto che abbia trovato lavoro proprio nella stessa tipologia di lavoro, e quindi i primi tempi li ho davvero vissuti male. Poi ho appurato che non tutti gli ambienti lavorativi sono tossici, e anzi, questo qui, seppur stressante perchè è un lavoro a contatto con una clientela spesso scontenta per qualcosa, ha un'ambiente sano, controllato, rilassato e sindacalizzato. |
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Male, mi appassisco.
Io ho problemi in questi 2 estremi, in non fare nulla e il fare troppo. Perché il mio equilibrio psicologico in questi 2 estremi va a farsi benedire anche se è peggio quando nn faccio nulla, nn lavoro, mi sento più stanco a nn fare na mazza che a stare pieno di impegni. Stare senza lavoro e impegni e bello per un brevissimo periodo, poi tendo a sbracarmi e diventare moscio e per rimettere il sistema in moto, faccio una faticaccia enorme. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03. |