![]() |
Re: Trasferirsi lontano rappresenta una sconfitta o un opportunità ?
Quote:
|
tante volte è l'unica speranza che si ha. Da parte mia la vedo comunque come un'opportunità da sfruttare e se sconfitta dev'essere lo è solo per la propria zona d'origine che non ti consente una realizzazione completa della tua vita.
|
Dipende perché lo si fa, se si è costretti per motivi di lavoro allora è una sconfitta, ma non della persona, dello Stato (o di chi ne è responsabile). Se invece lo si fa per scelta può essere un'opportunità.
|
io mi son trasferita ma non per ambizioni professionali ( anzi, nella città natale avevo un lavoro sicuro e tranquillo ), ma per cambiare vita e avere nuovi stimoli.
Alla fine il bilancio dopo 6 anni fuori casa è positivo, mi sono nuovamente stabilizzata in una città dove ho molte più opportunità, son indipendente e convivo. Non la vivo pensando a sconfitta o vittoria, ho fatto solo quello che mi ha fatto stare meglio, se dovessi pensare che ora starei meglio tornando all'ovile, lo farei senza problemi. |
perché una sconfitta? magari avessi le sicurezze per poterlo fare, sarebbe un nuovo stimolo
|
Quote:
|
Mi piacerebbe trasferirmi lontano per tutta una serie di motivi (famiglia unita di facciata, città dove vivo che detesto e mancanza di lavoro) ma non riesco mai a decidermi per tutta una serie di problemi miei.
|
Quote:
Sent from my ATU-L11 using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54. |