FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Trasferirsi lontano rappresenta una sconfitta o un opportunità ? (https://fobiasociale.com/trasferirsi-lontano-rappresenta-una-sconfitta-o-un-opportunita-70336/)

Masterplan92 04-02-2020 02:15

Re: Trasferirsi lontano rappresenta una sconfitta o un opportunità ?

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2405004)
Entro l'estate mi dovrò imbarcare per lavorare sulle navi da crociera, non so esattamente se rappresenti un'opportunità.. So solo che sarà un cambiamento molto drastico di vita

Sent from my ATU-L11 using Tapatalk

Bello :)

troll 04-02-2020 02:53

tante volte è l'unica speranza che si ha. Da parte mia la vedo comunque come un'opportunità da sfruttare e se sconfitta dev'essere lo è solo per la propria zona d'origine che non ti consente una realizzazione completa della tua vita.

Crepuscolo 04-02-2020 07:08

Dipende perché lo si fa, se si è costretti per motivi di lavoro allora è una sconfitta, ma non della persona, dello Stato (o di chi ne è responsabile). Se invece lo si fa per scelta può essere un'opportunità.

zoe666 04-02-2020 09:58

io mi son trasferita ma non per ambizioni professionali ( anzi, nella città natale avevo un lavoro sicuro e tranquillo ), ma per cambiare vita e avere nuovi stimoli.
Alla fine il bilancio dopo 6 anni fuori casa è positivo, mi sono nuovamente stabilizzata in una città dove ho molte più opportunità, son indipendente e convivo.
Non la vivo pensando a sconfitta o vittoria, ho fatto solo quello che mi ha fatto stare meglio, se dovessi pensare che ora starei meglio tornando all'ovile, lo farei senza problemi.

lowman's 04-02-2020 10:07

perché una sconfitta? magari avessi le sicurezze per poterlo fare, sarebbe un nuovo stimolo

thevenin 04-02-2020 11:07

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2405004)
Entro l'estate mi dovrò imbarcare per lavorare sulle navi da crociera, non so esattamente se rappresenti un'opportunità.. So solo che sarà un cambiamento molto drastico di vita

Berlusconi ha iniziato così

Peste Nera 04-02-2020 12:02

Mi piacerebbe trasferirmi lontano per tutta una serie di motivi (famiglia unita di facciata, città dove vivo che detesto e mancanza di lavoro) ma non riesco mai a decidermi per tutta una serie di problemi miei.

Palmiro 04-02-2020 12:08

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2405087)
Berlusconi ha iniziato così

Io non so suonare neanche il campanello [emoji23]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54.