![]() |
Re: Non solo Relazione: Diventare genitori
Quote:
|
Quote:
|
Tardi ormai, avrei voluto ma mi rendo conto che sarebbe stato un atto puramente egoistico. Non sono in grado di gestire una fottuta relazione, figuriamoci una famiglia. Una volta soffrivo alla prospettiva di non avere figli, ora me ne sono fatto una ragione.
|
É già tanto se riesco a badare a me stesso...
|
Quote:
Per ora la tengo. Mi identifica abbastanza bene. |
Quote:
|
sarà quello che sarà, ma l'esistenza è troppo immonda per mettere al mondo una persona che fondamentalmente soffrirà e che non ha chiesto di nascere.
lo trovo l'atto piu' crudele che si possa fare, oltre che da egoisti e ignoranti. il bello è quando lo si dice le persone dicono: eh ma si ferma il mondo! beh sinceramente non so dove sia il problema in tutto ciò. |
Quote:
Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Mahatma Gandhi |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Per come sono fatto non riesco nemmeno a immaginare di avere una relazione, figuriamoci dei figli. Se ne avessi l'occasione non ne farei comunque, in questa gabbia di iene ci vuole un gran bel coraggio. Di certo sarei un padre migliore del mio, almeno dal punto di vista emotivo.
|
Credo che in questo momento storico in Italia, a meno che non si è quantomeno benestanti, avere dei figli è come spararsi ripetutamente nelle palle.
|
Quote:
|
Certo un fobico incosciente potrebbe pure farli, poi però quello che succederebbe dopo e davvero impossibile prevederlo, può essere che possa in qualche modo aiutare a superare delle fobie e scuotersi un po' dal torpore fobico, oppure può essere che ti affissi ancora di più. E un rischio molto alto.
Per quanto mi riguarda potrei anche farli, il problema che quando arrivi a una certa età hai delle abitudini da singletudine che difficilmente c'è la fai a rinunciare, sai già che ti costerebbe molto stress e molte energie, sei più consapevole di quello che ti aspetta e i rischi a cui ti esponi, e poi tralaltro nn dipende solo da te, visto che i figli si fanno in 2. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |