![]() |
Re: Tutte queste discussioni sull'amore...
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se mi dici "è positiva" senza darmi una valida motivazione, non mi rendi un buon servizio. Quote:
Il bisogno di amore, son sicuro, calerebbe anch'esso in quel caso. Quote:
___________ Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
:pensando: Facendomi certe cure ormonali prima forse prendevo un'altra strada, ma dovevano farlo prima dello sviluppo. |
Quote:
che fai? provi non provi? il risultato nn cambia .... però cambia il percorso , magari ti regali tanti bei momenti o magari no , se nn provi non ti regali nulla sicuro puo essere come altre cose positive che fanno parte della vita ..... del tipo c è un banchetto (della vita) dove è pieno da mangiare .... puoi provare tutto , o provare quello che vuoi te ..... uno essendo mortale tende a provare tutto perchè prima o poi crepa , tutti dicono che è una cosa bella e quindi tutti tentano di provarla .... poi magari a qualcuno nn piace ma nn puo saperlo senza provarla |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
nn è obbligatorio cmq , devi essere fortunato , che ne so cogliere l attimo , trovare una persona che vuole fa sta strada co te etc... tutte ste cose qua .... se nn la trovi ti resta la voglia magari perchè ne parlano bene tanti(ma parlano della loro in particolare ) .... ma nn è un dramma , c è gente che vive senza un rene , se puo sta pure senza amore va :D .... il fatto che puoi cercarlo tutta la vita cmq lascia speranza . è un plus cmq , nn va visto come una cosa dovuta .... a volte la gente dice che deve avere un amore per forza solo perchè è ossessionata di per se e da quanto se ne parla . il parallelismo con le droghe per me ci sta tutto ..... quando stai male vuoi la tua droga preferita per stare "meglio" .... l amore essendo narrato come una cosa positiva viene cercato per stare meglio .... in realtà nn va cercato è na roba che capita da sola se te va bene , sennò amen ..... per logica verrebbe da dire " sennò amen , ti droghi" :sisi: ma vabbè :D cmq secondo me partendo dal presupposto che è un sentimento positivo , uno lo cerca per arrivare alla morte in modo più felice ... e anche pensarci di meno strada facendo XD , te pare di aver fatto qualcosa di utile e piacevole in sto viaggio di merda costellato da momenti negativi |
"L' amour est un oiseau rebelle"
|
Quote:
per esempio basta assumere una quantita' di calorie per rimanere piu' o meno in pari e genericamente alla bellemeglio si sopravvive, nessun bisogno di pizza o fosse anche mele o insalata per sopravvivere se poi la gente ha difficolta' a rinunciare per esempio alla sigaretta o alla pizza non si vede perche' non dovrebbe averla a rinunciare al sesso o al contatto fisico, perche' non dovrebbe patirne la mancanza comunque io non ho questa necessita'...pero' a dire il vero un tempo sentivo proprio a volte la mancanza di qualcuno che mi abbracciasse o da abbracciare, ora non mi capita' piu' e credo che il merito sia in buona parte della mia brava e paziente gatta |
Quote:
In tutta la DC non si dice mai che il sesso è sbagliato, se non per eventuali eccessi che portano a perdere di vista i valori e il raziocinio. Comunque non vedo che "utilità" possa avere non tanto l'amore, ma questo topic. Se l'amore è una cosa fondamentale per alcuni e inutile o addirittura dannosa per altri, mi pare evidente che i primi non riusciranno mai a convincere i secondi, né viceversa. le stesse cose hanno effetti diversi su persone diverse, e quello che crea appagamento in alcuni può essere addirittura fastidioso per altri. Ovvio che per quanto uno possa presentare tutti i "vantaggi" e anche quello che per lui è il senso dell'amore, qualcun altro potrà rispondergli che si tratta di concetti che a lui non interessano o anzi li reputa dannosi. Quote:
La pensiamo e la penseremo diversamente, persone diverse vivono male o bene in assenza o in presenza delle stesse cose. Tu stai benissimo senza amore, altri no e rischiano anzi di deperire. Non si possono fare affermazioni valide per tutti. |
Quote:
|
Quote:
... Quote:
Quote:
|
Quote:
La mera attrazione sessuale con questo c'entra ben poco :pensando: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E neanche nel cristianesimo, sempre a quanto mi risulta. Poi non so di quale dottrina tu parli riguardo alle polluzioni notturne, sicuro che il catechismo aggiornato le riporti come peccato? ^^ |
Quote:
Comunque, anche se molti non le considerando peccaminose relativamente al loro essere involontarie, altri le considerano tali relativamente al loro esser potenzialmente provocate da eccitazioni avute durante il giorno. |
comunque evolutivamente la sopravvivenza di specie (cioe' figliare, dunque far sesso) e' non meno importante della sopravvivenza del singolo, quindi non stupisce che la maggior parte degli individui sia sessuale e consideri la ricerca di un partner una cosa essenziale
poi ci son questioni piu' sfumate sociali che han poco a che fare col sesso dal fatto che e' difficile instaurare rapporti affettivi profondi al di fuori di una normale relazione di coppia e man mano che i coetanei si fidanzano diventa difficile anche solo mantenerci rapporti superficiali, quindi scelta fra un rapporto almeno teoricamente intenso o la solitudine totale, al fatto di sentire il bisogno di qualcuno che ti dia una spinta a affrontare le difficolta' della vita, un motivo per trovare la forza di farlo, che sia il partner che si ama e ci ama o un figlio (che richiede qualcuno per farlo)... certo uno puo' trovarla ovunque la forza, da Dio, al gatto, alla pittura ecc. ma spesso queste altre cose- e sempre che vi si riesca- sono dal soggetto un po' percepite come forzature pero' insomma l'Amore con le polluzioni da eccitazioni non e' che ha troppo a che fare, cioe' son i due estremi...se uno fosse in equilibrio con se stesso troverebbe il punto giusto dove inserirsi |
Quote:
|
Quote:
L'alternativa e' una filosofia di tipo buddista dove ci si tiene sufficientemente distaccati da tutto da non soffrirne (pero' che palle, no? vivere in attesa e nella speranza di dissolversi nel nulla del nirvana). Comunque in se' non e' un obbligo soffrirne, idealmente se ne si fosse capaci si potrebbe trarre il buono e qualora dovesse andare male (che comunque non e' una certezza) prendere emotivamente le distanze solo in quel momento, cioe' si' coinvolgersi per gioirne ma sempre tenendo presente in un piccolo angolo della mente che le cose potrebbero anche non andare o non essere come si immagina e desidera, darsi forza tramite altri come agissero come una lente di ingrandimento che ingrandisce la nostra forza , se pero' questa si rompe ricordare che la forza non era nella lente, ma anzitutto nostra e resta tale. |
A un cazzo, non serve a un cazzo. È piacevole da sperimentare ma il dolore che provi quando finisce (e finisce) e rogne associate sono tanto più dolorose quanto è stato piacevole l'amore iniziale.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |