FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Ansia sul lavoro (https://fobiasociale.com/ansia-sul-lavoro-69397/)

Hazel Grace 07-11-2019 09:02

Re: Ansia sul lavoro

Niente vivo con l'ansia, stare ore coi colleghi, dover far vedere a tutti che sono brava, imparare le procedure, non fare errori, parlare in maniera sicura di me. È tutto faticoso, arrivo a casa come se mi avesse investito un camion, sono distrutta fisicamente ma soprattutto psicologicamente. Per gli altri è tutto semplice anche perché non pensano e se ne fregano dei giudizi. Se fanno errori o dicono una parola in malo modo non stanno ore a martoriarsi

Equilibrium 07-11-2019 10:53

Io nn ho più ansia sul lavoro da quando ho smesso di prendere le cose che mi venivano dette e fatte sul personale, di giudicarmi, di giudicarli.
Prima anche avevo paura soprattutto di confrontarmi con l autorità, le persone autorevoli mi intimorivano, ora ci andrei tranquillamente al bar e parlare di 4 cazzate.

Hazel Grace 07-11-2019 11:10

Io le persone autorevoli non le reggo, non concepisco che qualcuno debba stare sopra di me e darmi ordini oltre che umiliarmi a piacimento. Di solito faccio la seccata con la capa

thevenin 07-11-2019 11:12

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2368834)
Io le persone autorevoli non le reggo, non concepisco che qualcuno debba stare sopra di me e darmi ordini oltre che umiliarmi a piacimento. Di solito faccio la seccata con la capa

Sarebbe ?

Hazel Grace 07-11-2019 11:14

Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2368835)
Sarebbe ?

Non le do importanza, le parlo come parlerei a mia sorella, rispondo brevemente, volte non le rispondo al telefono se mi chiama nei giorni di riposo

thevenin 07-11-2019 11:15

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2368836)
Non le do importanza, le parlo come parlerei a mia sorella, rispondo brevemente, volte non le rispondo al telefono se mi chiama nei giorni di riposo

Rock n' roll

Equilibrium 07-11-2019 11:43

Quote:

Metti che eri tu la capa e una ti rispondeva e ti trattava come fai te? :D

Hazel Grace 07-11-2019 12:05

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2368846)
Metti che eri tu la capa e una ti rispondeva e ti trattava come fai te? :D

No io non le rispondo in modo maleducato, le rispondo normalmente senza darle importanza. É diverso
Comunque, fossi io la capa tratterei I miei dipendenti come tratto me stessa

crimm 07-11-2019 14:18

Quote:

Che lavoro fai?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Nightlights 07-11-2019 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2368836)

Scusa la curiosità, ma come mai ti chiama nei giorni di riposo?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Hazel Grace 07-11-2019 15:12

Quote:

Originariamente inviata da crimm (Messaggio 2368903)
Che lavoro fai?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Preferisco non dirlo :D

Hazel Grace 07-11-2019 15:15

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2368926)
Scusa la curiosità, ma come mai ti chiama nei giorni di riposo?

Non lo so, per dirmi cose che potrebbe dirmi durante il turno. Tipo l'altro ieri mi ha chiamato che ero a casa per riferirmi di particolari attività da fare il giorno dopo in ufficio. Oppure mi chiama per correre a lavoro che manca la persona. Cose così. Ci chiama pure di notte se succede qualcosa, una volta dormivo e le ho detto no non vengo

Nightlights 07-11-2019 15:25

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2368932)
Non lo so, per dirmi cose che potrebbe dirmi durante il turno. Tipo l'altro ieri mi ha chiamato che ero a casa per riferirmi di particolari attività da fare il giorno dopo in ufficio. Oppure mi chiama per correre a lavoro che manca la persona. Cose così. Ci chiama pure di notte se succede qualcosa, una volta dormivo e le ho detto no non vengo

Sei liberissima di non rispondere fuori da orario di lavoro, non mi sembra tu abbia la reperibilità. Non esiste proprio.
Un mio amico a cui succedevano cose simili aveva 2 schede sim diverse, appena usciva la cambiava e tanti saluti :sisi:

Hazel Grace 07-11-2019 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2368940)
Sei liberissima di non rispondere fuori da orario di lavoro, non mi sembra tu abbia la reperibilità. Non esiste proprio.
Un mio amico a cui succedevano cose simili aveva 2 schede sim diverse, appena usciva la cambiava e tanti saluti :sisi:

Infatti ho preso a non risponderle ma lei sa bene come parlarmi, se non rispondo mi manda sms. Quindi devo richiamarla per forza. Però se sono reperibile dovete pagarmi di più eh

Nightlights 07-11-2019 15:33

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2368945)
Infatti ho preso a non risponderle ma lei sa bene come parlarmi, se non rispondo mi manda sms. Quindi devo richiamarla per forza. Però se sono reperibile dovete pagarmi di più eh

Dovresti averla proprio da contratto la reperibilità (diritto di poter chiamare in qualsiasi momento se serve) altrimenti se ne sta approfittando.

varykino 07-11-2019 15:34

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2368940)

certi te danno il telefono aziendale e sei costretto ad essere reperibile , poi mo fanno i gruppi di lavoro dove cè gente che vive solo al lavoro , tipo odiano tornare a casa e si inventano qualsiasi cosa per coinvolgerti .... sentito da un parente :sisi:

NatoMorto 07-11-2019 15:42

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2368114)
Questo è un problema al momento, al solo pensiero di ricascare in certi ambienti mi passa completamente la voglia.

purtroppo nn ho scelta se voglio lavorare devo andare lì....poi alla mia età e solo con un diploma nn mi prenderebbe nessuno...l unico pensiero che mi fa andare avanti è : "non può venirmi l esaurimento...ce l ho già"...prendo il mio antidepressivo e affronto(o meglio subisco più che altro) come meglio posso...

Nightlights 07-11-2019 15:47

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2368953)
certi te danno il telefono aziendale e sei costretto ad essere reperibile , poi mo fanno i gruppi di lavoro dove cè gente che vive solo al lavoro , tipo odiano tornare a casa e si inventano qualsiasi cosa per coinvolgerti .... sentito da un parente :sisi:

Eh ma dovrebbero essere cose stabilite da contratto queste. Altrimenti il resto è tutta na cosa in più che uno si può benissimo rifiutare :pensando:

Milo 07-11-2019 15:59

Avere il doppio numero di telefono privato/lavoro credo sia ormai la base per sopravvivere nel privato.

Hazel Grace 07-11-2019 16:23

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2368949)
Dovresti averla proprio da contratto la reperibilità (diritto di poter chiamare in qualsiasi momento se serve) altrimenti se ne sta approfittando.

Per dire a volte mi pare mi perseguiti, chiama quanto mia madre, sono stra esaurita

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52.