![]() |
Re: paura di chiudere una relazione
Oddio che situazione. Io sono stata 10 anni con una persona che minacciava il suicidio se l'avessi lasciata ma... Per problematiche davvero idiote rispetto a queste.
Mi accodo agli altri: confidati con qualcuno che potrà supportarti al di fuori di questo forum. Sui genitori beh, solo tu sai che rapporto c'è tra loro e quanto "gravi" siano le cose che lui potrebbe spifferare (le sue sono comunque cose che non gli fanno onore ma manco da lontano). Esistono sportelli di ascolto appositi. Forse qualche amica fidata o collega di lavoro? Non credo, assolutamente, sia una situazione che puoi affrontare da sola e tanto meno qui sul forum. Hai bisogno di un contatto reale. |
Quote:
|
Nel senso che da come sei prolisso e dettagliato non sembri uno fobico intro senza esperienza anzi tutt altro..
|
Quote:
Sono realmente una persona che non esce quasi mai di casa e ho grossi problemi di relazione e autostima ma dato che sono stato parecchio a contatto con gentaccia ho imparato a capire rapidamente che quando c'è un problema superiore alle proprie forze bisogna immediatamente cercare qualcuno che lo conosca. Vale per lo studio, per il lavoro, per lo sport... Alla fine chiunque abbia superato i 50, anche se è un'ameba come il sottoscritto e come il sottoscritto è quasi incapace di difendersi da solo, per forza ne ha viste abbastanza e almeno sviluppa il riflesso condizionato di chiedere una mano. Mi spiace sia sembrato che fossi un tipo navigato, tutt'altro. |
Ammazza "Come chiudere la relazione"
Adesso i sociofobici timidoni si concendono anche il lusso di mollare ? :testata: Mah , evidentemente l'unico fobico hikikomoro che non viene degnato dallo sguardo di nessuno sono io .:moltoarrabbiato: |
Situazione difficile ... soprattutto per chi non ci é passato.
L'unica cosa che posso dirti é che queste persone bisogna allontanarle dalla propria vita. Soprattutto per "salvare" la tua di vita. Non puoi legare a te una persona che si comporta così. Pensa a cosa potrebbe portare tutta la situazione, se trascinata per anni. Qui non è questione di affetto provato o meno... é questione che una persona cosi la definirei anche pericolosa. Non fare tutto da sola. Devi avere l'appoggio di qualcuno. Parla con i tuoi a cuore aperto, se puoi... oppure rivolgiti a centri di aiuto che trattano queste questioni. Non farti "fregare"... di certo una persona che ti minaccia non vuole il tuo bene. |
Una volta volevo chiudere una relazione ma non ne avevo il coraggio, così feci in modo di farmi lasciare e così fù.
Finsi persino di rimanerci male, in realtà non provavo più nulla per quella ragazza e non soffrii quella separazione... Almeno era quello che credevo allora. Era il 2007, avevo 30 anni. Appena dopo la fine della storia passai una bellissima estate, l'ultima. Suonavo con un gruppo, avevo amici, feci dei viaggi... e poi fu la fine. Qualcosa iniziò a marcire dentro, la morte iniziava a strisciare nelle viscere. Un lungo crepuscolo di ombre che si allungano sempre di più mentre il tempo passava inerte fagocitato da un vortice infernale sempre più profondo. Quella fù l'ultima relazione degna di questo nome, lentamente poi iniziai a sprofondare nell'abisso. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |