![]() |
Re: fluoxetina e lyrica i vostri pareri
Quote:
|
Mi aveva detto di tenere duro un altro po ma così nn va son quasi due mesi..lo vedrò settimana prossima..
|
Quote:
Se ce la fai tieni duro fino alla settimana prossima, altrimenti inizia la dismissione informando debitamente lo psichiatra e seguendo le sue indicazioni. |
Quote:
|
Quote:
L'Escitalopram è un SSRI che non varia sostanzialmente dagli altri, ha un profilo di tollerabilità più favorevole rispetto a quello della Paroxetina. D'altro canto, la Paroxetina è statisticamente più efficace nel trattare i disturbi d'ansia e/o i disturbi depressivi con sintomatologia ansiosa. Secondo me, per il tuo caso, la Paroxetina è (teoricamente/statisticamente) la scelta più opportuna. Perché mi hai chiesto specificatamente questi due farmaci? |
Scusate l'intromissione,se un farmaco mi provocasse vomito lo lascerei subito.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Hai provato a prenderli in combinazione con un antiemetico? Il vomito durava per tutta la terapia o era limitato alle prime settimane? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vedi come va con la nausea e con il vomito. Non so se ti è stato detto, nel caso te lo ripeto: assumi le compresse a stomaco pieno (riduzione degli effetti collaterali gastrointestinali). La Fluoxetina la stai scalando? |
Quote:
|
Quote:
Poi è anche vero che è difficile che si manifesti una sindrome da sospensione. Inoltre stai assumendo praticamente due inibitori del CYP2D6. Quindi direi che la scelta è più che giustificata. |
Update: probabilmente è un effetto placebo cmq ho preso da due giorni 10 mg di paroxetina e mi sembra di essere già piu"sedato"
|
Quote:
La sedazione è dovuta all'antagonismo muscarinico e H1. |
Anche io ho presa la fluoxetina, ma in ml. Lo psichiatra me l'ha data a posto dello zaredrop (venlafaxina), perchè quest'ultimo mi ha portato un forte appetito. Ma la fluoxetina mi ha portato agitazione e ancor di più aumento dell'appetito.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39. |