![]() |
Re: Quando resteremo soli
Quote:
se ti piaceeeeee gneeeeeeee |
Quote:
E comunque io parlavo anche a livello affettivo, non avrò nessuno |
Quote:
|
Quote:
|
Avere la casa di proprietà è sempre una bella cosa,ma se devi fare un mutuo per me é una cosa da valutate bene,le spese di manutenzione sono elevate se devi rifare un tetto é un attimo spendere 20/30k euro se sei in affitto non sara un tuo problema,inoltre non sei vincolato quando sei stufo puoi prendere ed andar via..
|
Quote:
|
I lavori sicuri grazie alle raccomandazioni me li sono tutti bruciati, e ora sono proprio nella merda. I buchi di anni sul curriculum non li puoi nascondere, se non hai un sistema di legami e conoscenze anche basilare sei morto.
Uno sano si sarebbe ammazzato già da un pezzo, quindi vuol dire che non lo sono e di sicuro traspare pure nei colloqui senza che io me ne accorga. |
Quote:
A "trovare lá fuori" non ce la fanno tutti. E non sempre per colpa. Semplicemente va cosí e basta. Si semina meglio che si può e si raccoglie niente. La solitudine scelta e non subíta è un lusso da sani, da chi può vivere l'indipendenza affettiva, e materiale. Bisogna trovarsi proprio nella merda per capire quanto una famiglia anche malata ,di pazzi da tso, possa essere provvidenziale, in barba alla psicologia e all'allontanarsi e bla bla. (Gli psicologi, gli amici, sono i primi a dirti scappa allontanati taglia i ponti, salvo poi buttarti addosso a quei genitori tanto disfunzionali che avresti dovuto mollare anni fa, fosse per loro.) |
L'unica cosa positiva è che mi rimarrà la casa di proprietà, anzi una e mezza perché erediterò metà della casa dei miei nonni che non è stata venduta quando i prezzi delle case erano ancora buoni e ora si sta rovinando. Praticamente ci dovrò solo pagare le tasse...
Per il resto penso che rimarrò completamente solo anche io. |
Quote:
Comunque mi hai fatto venire in mente questa scena qua... |
Quote:
Tanto di cappello, dovrei trovare la forza di farlo anche io. |
Inoltre mi preoccupa anche la loro perdita, il dolore.
Io non ho tutt'ora superato la morte di mio nonno (vivevo con lui), per me era come un padre... quando non ci sarà più mia madre non so cosa mi capiterà, in cosa mi trasformerà il dolore soprattutto perché temo che lo affronterò da sola. |
Quote:
|
Quote:
In un contesto dove in pratica eri sola, sei riuscita a stringere dei legami, perché pensi che in futuro non potrà capitare? Io non ne sarei stato capace ad esempio. Hai già dimostrato di avere buone capacità alla fine. Almeno su questo versante qua stai più tranquilla, non resterai sola secondo me, è solo un periodo che stai un po' così, notale queste capacità relazionali qua, non sono una cosa tanto automatica, io in un bar ci potrei andare per anni senza riuscire a conoscere neanche il nome del barista :mrgreen:. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
se sono così è anche colpa di quello che mi è successo nel tempo, non sono la stessa persona di anni fa. (e comunque non andai in un bar a conoscere persone, mi presentai ad un incontro legato ad un interesse che tutti i partecipanti avevano in comune) |
Quote:
Quote:
Che si potrebbe fare per ritrovare quella te stessa del passato? |
onestamente i miei sono in affitto e non hanno mai dovuto contattare il proprietario per la manutenzione, perché non c'è mai stato il bisogno (è un condominio).
Se compri una casetta piccola e umile (anche bilocale) non sono necessarie tutte queste spese da capogiro, piuttosto che pagare un affitto per tutta la vita mi ci pagherei il mutuo |
Quote:
Cmq difficilmente un mutuo sarà come l'affitto (che già solitamente è carissimo) |
Quote:
Cosa faremo dici? Non lo so. Per molti di noi saranno cazzi acidi, questo è poco ma sicuro. Ci sarà chi non troverà mai lavoro ed entrerà in qualche clan, chi farà rapine per poi essere preso, altri faranno gli spacciatori, altri ancora attività illegali di ogni tipo pur di mangiare. Mi immagino l'Italia di domani come il Messico, tutto un mare di persone che pur di campare farà di tutto, ci sarà una povertà un'ignoranza a dir poco spaventosa secondo me. Forse se avessi una base economica potresti provare a metterti in proprio ma è come infilare la testa in un cappio.Sul fatto della casa non so cosa dirti, io bene o male ho terreni ereditati e sto pensando un domani di piazzarmi con un camper o casetta prefabbricata, se tu dovessi trovare un lavoro ti consiglio di affittarti un monolocale, non spendendo più di 300/350 euro al mese. Non fare mutui o cazzate del genere. Vivi alla giornata. Per quanto riguarda i parenti, non aspettarti nulla da loro. Non ti aiuteranno mai. Nel mio caso è gente strana, quando vogliono qualcosa ti cercano e se te gli chiedi un favore spariscono. Ormai diffido completamente dai parenti, anzi da tutti in generale. Non averli per te è solo un bene, credimi. Quasi tutti i parenti sono così. Gente arrivista, che ti giudica, che vuole mettere lo zampino nella tua vita dandoti consigli etc...meglio lasciar stare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. |